View Full Version : NESSUN BEEP
RAGAZZI..... HO UN PROBLEMA CON IL MIO PC: LO ACCENDO NON FA NESSUN BEEP MA LE VENTOLE FUNZIONANO TUTTE E AL MONITOR NON ARRIVA NESSUN SEGNALE... COSA POU ESSERE? CIAO A TUTTI :cry:
NESSUNO CHE MI AIUTA?? :help:
il.SiMpy
20-10-2005, 10:48
Hai overclokkato? :wtf:
...o ha fatto così di punto in bianco??
Dumah Brazorf
20-10-2005, 11:00
Prendi il manuale e cerca Clear-CMOS. Fallo a spina staccata e ricordati di riposizionare il jumper com'era all'inizio.
Ciao.
HO PROVATO A PARTIRE CON IL VOLTAGGIO DELLA CPU + BASSO PERCHE ERA DIVENTATO INSTABILE.... IO DA FURBISSIMO HO PENSATO CHE UN VOLTAGGIO BASSO NON AVREBBE FATTO DANNI.... E CHE POI LO AVREI ALZATO MAN MANO.... MA HO RIAVVIATO E NON HA DATO + SEGNI DI VITA....
GIA FATTO IL CLEAR CMOS.... NON E SERVITO.... MA QUANTO DEVO TENERLO NELL'ALTRA POSIZIONE? PRIMA DI RIMETTERLO IN QUELLA DI DEFAULT?
il.SiMpy
20-10-2005, 11:11
Tranky...spegni il pc...metti il jumper in posizione 'clear CMOS'...accendi il pc...dopo 5sec spegni il pc...rimetti il jumper in posizione normale...accendi il pc e spera... :D
GRAZIE.... SPERO DI NON AVER BRUCIATO IL PROC..... O LA MOBO... E NUOVO DI PALLLLLLLLA...... CIAO CIAO :muro:
Non ci sono dei led di diagnostica??? Perchè sulla mobo che ho io in basso a sinistra ci sono dei led che indicano il tipo di problema... :)
c'e' solo una spia che e verde se l'alimentazione e ok.... cmq ho provato a fare il clear cmos ma niente.... secondo voi cosa dovro buttare??? :muro:
ghost206
20-10-2005, 13:47
niente....fai il clear cmos un bel pò di volte......
il.SiMpy
20-10-2005, 13:49
Hai usato i fix...vero? :stordita:
scusa la mia ignoranza..... ma cos'è il fix? :eek:
il.SiMpy
20-10-2005, 14:47
I bus AGP e PCI erano fissati a 66/33MHz quando hai overclokkato?
...o hai lasciato 'selezione automatica'? :eek:
la mia mobo ha il chipset nvidia nforce 4:
quindi Il problema non persiste, leggi qua:
Sebbene la soluzione sia a portata di mano per tutti produttori per ora solo nVidia da' la certezza che con tutti i suoi chipset le frequenze vengano mantenute a default pur variando il bus di sistema. Le altre case produttrici implentano solo su alcune schede madri questa funzione (generalemnte sui modelli di punta) per cui non si puo' avere la certezza di overclockare in tutta sicurezza. Dato che i modelli di schede madri sono veramente tantissimi coloro i quali non hanno chipset nForce e vogliono sapere se la prorpia scheda madre è dotata di FIX o meno sono invitati a postare il modello della scheda madre (possibilmente completo di revison) qui di seguito.
resta cmq il fatto che non ho capito.... cosa ho mandato all'altro mondo...
SCUSATE SE SONO INSISTENTE MA VORREI CAPIRCI QUALCOSA.... NON CE NESSUNO CHE MI PUO AIUTARE A CAPIRE SE HO FATTO DANNI O SE IN QUALCHE MODO POSSO SISTEMARE IL TUTTO? CIAO CIAO :confused:
Dumah Brazorf
20-10-2005, 16:55
Non preoccuparti che non è morto niente, quando una mobo vuol fare la strxxxa lo fa...
Ben'inteso che prima di mettere le mani nel pc ti devi scaricare elettrostaticamente toccando o il case (prima di levare la presa della corrente) o un termosifone, o la parete metallica di un elettrodomestico...
Leva la scheda video e da corrente, se fa beep tutto a posto, altrimenti leva anche la ram e riprova.
Ciao.
il.SiMpy
20-10-2005, 18:37
a8n sli deluxe-athlon64 3500+-zalman 7700 al/cu-ram geil ddr400 2gb-2xpoint of view 7800gtx-alim Super Flower 500W Titan Black-dvd HP dvd640i LightScribe- maxtor sata 160 gb :read:
Mazza oh!! :eek:
2xpoint of view 7800gtx :eek:
...wooooooow... :ciapet:
spero che non si siano bruciate.......... le point of view
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.