PDA

View Full Version : SCELTA FINALE (sembra il titolo di un film)

wu_ming
20-10-2005, 09:40
Ciao,
è più di un anno che sono alla ricerca della fotocamera che mi convinca. Certo io sono indeciso di natura, ma visto quello che costano quando la compro vorrei essere sicuro di aver fatto l'acquisto giusto.
Ho fatto diverse ricerche in internet e ho letto le opinioni su questo forum, raccolte tutte le informazioni ho le idee un po più chiare(non di tanto).
Sono deciso, la devo comprare!
Questa è la (in)decisione finale:
- Fuji F11
- Casio Z750
- Casio Z120(o Z110 o Z10)
- HP 817

Io la fotocamera la userei principalmente per viaggi e feste, ma mi piacerebbero anche comandi manuali.
Quindi chiedo un consiglio sull'acquisto(o un commento su di una singola fotocamera) a tutti quelli che possono darmelo.

grazie.

Saluti.

ciop71
20-10-2005, 10:06
Sicuramente eviterei tutte le HP.
Se indichi la cifra che puoi spendere sarebbe più facile aiutarti.

wu_ming
20-10-2005, 13:48
il prezzo che mi può andare bene è sulle 300-400 euro. Certo meno spendo meglio è, però non vorrei risparmiare 50 euro per poi ritrovarmi con una fotocamera molto inferiore.
vorrei una fotocamera con una buona risoluzione, colori fedeli alla realtà, che si comporti bene in automatico ma che mi dia anche la possibilità di divertirmi con i comandi manuali.

grazie ciop

tecnologico
20-10-2005, 14:55
canon a610/620 la prima a 330 e la seconda a 420 euro
miglior rapporto qualità prezzo. camera fenomenale
ce l ho ora in mano..

ciop71
20-10-2005, 15:09
Confermo Canon A610. La A620 prendila solo se sicuramente farai stampe più grandi di 50x70, ha un sensore con più Mpx ma ottica ed elettronica sono gli stessi in pratica.

morph_it
21-10-2005, 09:23
dovrai aspettare un po' prima dell'uscita, ma sicuramente fuji F11.
Non ha rivali sul mercato, visto che tra l'altro è una F10 con cotrolli manuali e qualche altra aggiunta.
Non vedo perchè prendere una canon quando hai tutto quel ben di Dio. ;)

Se vuoi saperne di più vai a vedere una review della F10. Risptto alla A620, la F11 ha un sensore più grande con meno mpx (a tutto vantaggio del rumore).
Iso fino a 1600iso, ottica superiore, ha una nitidezza pari ad una 8mpx, più piccola, più leggera, LCD da 2.5". I primi due dati basterebbero ed avanzerebbero per farla preferire a tutte le rivali. ;)

In meno (ovvero da preferirsi sulla A620) è l'uso di memorie più economiche, la maggiore luminosità dell'ottica in tele, il mirino ottico e l'uso di batterie stilo AA (ma qui va a gusti, io le preferisco).

Non conosco i prezzi però.

wu_ming
26-10-2005, 10:01
grazie a tutti per i consigli.
Delle canon ne ho sentito parlare molto bene però avrei preferito qualche cosa di più piccolo.
Comunque già mi avete tolto di mezzo casio e HP.
Ora mi chiuderò in una stanza a meditare, chissà magari una visione mi indicherà la via.......

ciao