PDA

View Full Version : Strano rumore da mio Hp Pavilion

_fred_
20-10-2005, 10:33
Salve a tutti, mi chiamo fred;
da due settimane ho acquistato un notebook "Hp Pavilion zv6100"; da subito ho iniziato a sentire uno strano suono, una sorta di "click" provenire dalla zona compresa a sinistra del touch-pad e sotto la tastiera (dove c'è il masterizzatore DVD) dove di solito la casa produttrice appiccica gli adesivi di pubblicità tale suono si ripete a volte con cadenza regolare di 1 al minuto, a volte dopo vari minuti.
Un mio amico che dice dice di aver avuto la stessa cosa sul suo (ma il suo è un Acer) mi ha detto che probabilmente si tratta della testina dell'hard disk che fa avanti e indietro e che quindi non dovrebbe darmi problemi; cmq dato che mi sono scritto recentemente al forum volevo sapere se qualcno di voi
ha riscontrato tale suono anche sul suo e se gli eventuali possessori presenti di un Hp Pavilion riscontrassero la stessa cosa anche nel loro portatile.
L'Hd, è un U ATA da 80 G a 4200 rpm

P.s. tale click lo riscontro sia mentre sto ad esempio scrivendo un file di office, sia quando ad esempio un cd di musica sta girando nel lettore; nel primo caso sentirlo è facile data la silenziosità dell'ambinte in cui lavoro, nel secondo, è possibile udirlo solo durante le pause tra una canzone tra è l'altra dato che tale rumore non è forte

Grazie in anticipo

ciao

boston2058
20-10-2005, 10:42
Ti confermo di nn preoccuparti e che si tratta dell'hard disk, di preciso suppongo che sia la testina che si parcheggia dopo un attimo ceh nn lo usi, nn ti preoccupare...tanto più se nn hai problemi di altro genere e ti funziona tutto!
Sapevo che c'era un modo per disattivare il parking della testina, però nn te lo consiglio cmq dovrebbe essere molto leggero il rumore ed è un sistema fatto apposta per proteggere l'hard disk, nn penso sia così insopportabile no? :)

_fred_
20-10-2005, 11:42
Ti confermo di nn preoccuparti e che si tratta dell'hard disk, di preciso suppongo che sia la testina che si parcheggia dopo un attimo ceh nn lo usi, nn ti preoccupare...tanto più se nn hai problemi di altro genere e ti funziona tutto!
Sapevo che c'era un modo per disattivare il parking della testina, però nn te lo consiglio cmq dovrebbe essere molto leggero il rumore ed è un sistema fatto apposta per proteggere l'hard disk, nn penso sia così insopportabile no? :)

Il portatile funziona benissimo, non ha problemi di sorta; il rumore che fa, (il click) non è insopportabile, anzi è molto leggero e se non fosse che alcune volte rimango in assoluto silenzio proprio per sentire se fa rumore non me ne accorgerei neanche.
Adesso mi sento più rassicurato mi fido del mio amico, ma un parere in più non guasta mai. Perdipiù mi sarebbe scocciato portarlo all'assistenza proprio ora che ne ho bisogno.

Grazie mille per la risposta!!!

Ciao

_fred_
21-10-2005, 13:15
Nessun altro?