PDA

View Full Version : acquisto notebook e rimborso S.O. precaricato/ qualcosa si sta x sbloccare

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2005, 09:29
salve a tutti

ho postato questa discussione x informarvi della risposta di 1 mail che ho ottenuto dalla Acer Italy e che penso possa interessare 1 po' tutte le persone intenzionate all acquisto di 1 notebook con il fastidioso windows preinstallato che magari non serve in quanto si preferisce usare 1 altro sistema operativo ,ma che si e' obbligati a pagare xche' in boundle con l hardware in questione.
forse in questo senso qualcosa si sta muovendo in nostro favore ed e' possibile farsi rimborsare parte del dazio pagato alla microcozz

la mail ricevuta dice:

Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il servizio assistenza commerciale di Acer Italy.

In merito alla sua richiesta, La informiamo che ogni macchina viene commercializzata con il sistema operativo Microfost precaricato.

Il cliente ha la facoltà di non procedere con la registrazione iniziale del prodotto, chiedendone il rimborso del programma.

La procedura prevede la spedizione del prodotto a sue spese presso il nostro centro assistenza a Lainate (MI), la consega dei CD di recovery forniti a corredo del Notebook e la formattazione dell'HD presente.

Il rimborso previsto è pari a 60,00€

Nel caso in cui fosse suo intendimento procedere al rimborso, contattatti il nostro Call Center per aviare l'iter. Call Center Acer 199 509950.

Cordiali Saluti
Acer Italy

non e' molto 60€ ma e' gia qualcosa
io pero' sapevo che win costava 1 cosa come 180€ e non capisco come mai qui ne rimborsino solo 60€
fra le altre cose se 1 gg si vuol rivendere il pc senza licenza win il pc perderebbe notevolmente valore ,credo....

che mi dite? che ne pensate?

Mr.Brogi
20-10-2005, 10:15
^']salve a tutti

io pero' sapevo che win costava 1 cosa come 180€ e non capisco come mai qui ne rimborsino solo 60€
fra le altre cose se 1 gg si vuol rivendere il pc senza licenza win il pc perderebbe notevolmente valore ,credo....

Ciao

Allora in realtà WinXP Home in versione OEM dovrebbe venire sui 95€ ad un privato...probabilmente ad Acer la fanno pagare 60€ e loro ti rimborsano quelli...considera infatti che con i portatili viene fornita una versione di Win "personalizzata" (infatti non ti danno i cd di MS ma dei cd di ripristino che non vanno su altri computer).

Vedendo la tendenza attuale (notebook nuovi a partire da 600€), quando vorrai rivendere il computer non ci prenderai una mazza...comunque un pc senza la licenza di Win vale sicuramente meno di uno con la licenza.

Ma per l'etichetta con il Product Key che ti hanno detto di fare? Alla fine il vero valore della licenza è proprio quello.

Ziosilvio
20-10-2005, 10:59
^']sapevo che win costava 1 cosa come 180€ e non capisco come mai qui ne rimborsino solo 60€
Windows XP Home costa 180 Euro se acquistato in versione Retail da un privato.
Alle aziende, Microsoft fanno dei prezzi molto migliori se queste forniscono all'utente finale solo un disco di ripristino invece del CD del sistema operativo.

conan_75
20-10-2005, 16:05
Se dai 60 euro togli i soldi delle SS sia in andata che in ritorno (ti formattano loro l'HD) e il fatto che stai senza il notebook nuovo per 2 mesetti...beh, fate voi.
Io preferirei avere subito lo sconto all'acquisto e lasciare al venditore il CD.

Tra l'altro questi recovery disk sono un pacco visto che HP mi ha dato un CD di windows generico più un DVD con le applicazioni driver etc.
Sicuramente a loro costa pochissimo.