PDA

View Full Version : 7800 GTX ed artefatti giochi solo @risoluzione max

Quincy_it
20-10-2005, 08:57
Ave a todos,
da qualche giorno mi si presenta un problema alquanto curioso (e fastidioso).
La configurazione la vedete in sign., oltre ad un monitor Dell 20" Wide.
Il problema è questo: in pratica i giochi funzionano tutti perfettamente tranne che se imposto la risoluzione nativa del monitor, ovvero 1680*1050: in quel caso vedo tutte righe colorate sulle schermo, sento le varie intro dei giochi (segno che quindi non si sono bloccati all'avvio), ma posso solo tornare al desktop di WindowsXP (che ovviamente tengo alla stessa risoluzione di sopra, senza problemi) facendo ALT + TAB e chiudendo quindi il gioco. Se invece nei videogames imposto la risoluzione 1280*1024 nessun problema. Ho provato diversi titoli (tra cui World of Warcraft, FEAR, Juiced) e tutti presentano lo stesso problema (cosa che invece non avveniva la settimana scorsa).
Ho provato varie release dei driver video Nvidia, ora sto usando i ForceWare 81.84 ma nulla.
Non è un problema di temperatura dato che: quest'estate il problema non si presentava, faceva ben più caldo e la scheda stava attorno ai 75 °C (contro gli attuali 50 °C circa).
Da cosa può dipendere? Provo a disinstallare/reinstallare i drivers / DirectX? Qualche altro suggerimento?

Grazie :)