View Full Version : nuova scheda video
Per cominciare vi saluto tutti quanti visto che sono un nuovo utente e sopratutto inesperto.
veniamo alla domanda: sto per cambiare la mia vecchia scheda video con una nuova, il primo passo a fare qualè? la vecchia periferica con il relativo driver li devo disinstallare oppure non serve, basta solo installare la nuova scheda video e si arrangia lei?
Saluti e buonagiornata.
ciao e benventuto :D
Se puoi dare piu info :
tipo scheda attuale , uso pc , upgrade per AGP o PCI ecc... potremmo darti dei consigli sensati se no non so proprio cosa dirti :mc:
ora ho installato una geforce4mx AGP 64mb sdr/ddr.
la nuova che voglio mettere è una NVIDIA GeForce FX 5200
Memoria -128 MB DDR
Bus- AGP 8X / 4X / 2X
API Supportate- DirectX, OpenGL
il pc lo uso solo per navigare.
Memoria -128 MB DDR
Bus- AGP 8X / 4X / 2X
perchè la vuoi cambiare se usi il pc solo per navigare? :)
oltretutto c'è poca differenza tra quella che hai adesso e quella che vuoi prendere (in termini di prestazioni in giochi 3d)
bYeZ!
penasvo di prendere una con un po piu di memoria, perchè secondo te non serve a niente la memoria?
Con 128mb vai tranquillo su tutto , cio che fa la differenza sono le GPU e CPU del computer.
Se vai su schede entry -level tanto vale la geforce 6200 in versione AGP che supporta meglio gli effetti grafici anche se non si addicono a giocare.
Ti consiglerei una Geforce 6600GT o Ati radeon X800 ci sono le versioni AGP e con 200€ o meno te la cavi.
Ma se non giochi e non sfrutti il 3D tieniti la tua configurazione va piu che bene , sempre che tu non abbia problemi per qualche cosa di specifico.
ma tornando alla domanda mia principale che era: per l'installazione il primo passo qualè? la vecchia periferica con il relativo driver li devo disinstallare oppure non serve, basta solo installare la nuova scheda video e si arrangia lei?
il menne
25-10-2005, 09:27
ma tornando alla domanda mia principale che era: per l'installazione il primo passo qualè? la vecchia periferica con il relativo driver li devo disinstallare oppure non serve, basta solo installare la nuova scheda video e si arrangia lei?
No, devi disinstallare i vecchi driver, (se hai un sistema con su 9x-me non devi riavviare ma installare i driver vga standard), poi riavvii, ti partirà in modalità vga-compatibile e tu lanci l'eseguibile dei nuovi.
Alla fine nuovo riavvio e sei a posto. :D
Memoria -128 MB DDR
Bus- AGP 8X / 4X / 2X
Se posso, non so quanto la pagherai questa scheda ma se vuoi solo più memoria per navigare risparmia soldi e prenditi un banco di ram, mentre se vuoi avere qualche vizio giocoso credo che possa bastare per far girare i titoli meno complessi (e la differenza con la 4mx soprattutto se in versione 128 bit di banda passante ram c'è eccome).
Pk77
halduemilauno
25-10-2005, 09:35
installi la nuova e metti i driver.
;)
No, devi disinstallare i vecchi driver, (se hai un sistema con su 9x-me non devi riavviare ma installare i driver vga standard), poi riavvii, ti partirà in modalità vga-compatibile e tu lanci l'eseguibile dei nuovi.
Alla fine nuovo riavvio e sei a posto.
non ho capito quello che il menne mi ha consigliato, il mio s.o è xp sp2 home edition con 512mb.
che devo fare allora prima di installare la nuova scheda video? :rolleyes:
ciao
il menne
25-10-2005, 17:10
non ho capito quello che il menne mi ha consigliato, il mio s.o è xp sp2 home edition con 512mb.
che devo fare allora prima di installare la nuova scheda video? :rolleyes:
ciao
Con xp non hai bisogno dei driver vga standard.
Disinstalli i vecchi.
Spegni
Installi l'hardware.
Riavvii.
Ti partirà con i driver video generici di xp, tu fai partire l'eseguibile dei nuovi, installi e poi riavvii.
Io ho sempre fatto così ed è sempre andato tutto bene. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.