View Full Version : Help, non riesco a vedere la temperatura della CPU
Ormai non so più che santi chiamare :stordita:
non riesco a vedere la temperatura della mia CPU (Pentium M 760 2.00 GHz)
ho provato con SpeedFan, Mobmeter, NHC, Sandra, Everest, ecc. ma nessuna riesce a tirar fuori niente che non sia la sola temperatura dell'HardDisk.
MobileMeter, nella cartella ACPI temperature, dice:
MobileMeter can not measure processor's temperature on this system. The temperature can be measured only when ACPI is used for the thermal management.
Qualcuno riesce, per favore, a spiegarmi se esiste qualche impstazione da settare per far sì che l'ACPI mi dia qualche informazione?
grazie in anticipo :help:
Mr.Brogi
20-10-2005, 10:47
MobileMeter can not measure processor's temperature on this system. The temperature can be measured only when ACPI is used for the thermal management.
Ciao
Che portatile hai? Sparo a caso...magari hai qualche utility che ti gestisce il power management e da problemi...prova a disinstallarla e guarda cosa succede.
Comunque dal messaggio di MobileMeter sembrerebbe che la ACPI non sia presente nel sistema...
Prova a dare un occhiata qua :
http://www.anandtech.com/guides/viewfaq.html?i=116
http://www.microsoft.com/resources/documentation/Windows/XP/all/reskit/en-us/prdc_mcc_htev.asp
BravoGT83
20-10-2005, 10:49
Ormai non so più che santi chiamare :stordita:
non riesco a vedere la temperatura della mia CPU (Pentium M 760 2.00 GHz)
ho provato con SpeedFan, Mobmeter, NHC, Sandra, Everest, ecc. ma nessuna riesce a tirar fuori niente che non sia la sola temperatura dell'HardDisk.
Qualcuno riesce, per favore, a spiegarmi se esiste qualche impstazione da settare per far sì che l'ACPI mi dia qualche informazione?
grazie in anticipo :help:
hai provato con Notebook Hardware control??? :)
anche io ho lo stesso problema.....
il mio e' un acer 3222 wxmi nuovo nuovo...
motherboard compal efl50
sara' l'utility dell'acer che rompe?
E' un modello appena uscito: Acer Aspire 9504
Scheda madre COMPAL mod. Stork
x BravoGT83
Notebook Hardware control era l'ultima spiaggia, l'ho già provato e niente...
Mr.Brogi
20-10-2005, 12:20
Ciao
Hai dato uno sguardo ai link che ho postato? :rolleyes:
Controlla che in gestione periferiche sotto "Computer" sia presente qualcosa del tipo "PC uniprocessore ACPI". Se non c'è il notebook non è in "ACPI-mode"...magari il Bios non è compatibile con ACPI.
Da mamma MS :"If you have an ACPI BIOS, but Windows XP Professional is not installed in the ACPI mode, your ACPI BIOS might be noncompliant. Check with your computer manufacturer to see if a more recent, ACPI-compatible BIOS is available. If Windows XP Professional is installed in non-ACPI mode on your computer, and you upgrade to a new BIOS version, you must reinstall Windows XP Professional to enable ACPI mode"
Spero di essere stato di aiuto
Hai dato uno sguardo ai link che ho postato? :rolleyes:
Spero di essere stato di aiuto
si, grazie, per i link non ho avuto tempo stamattina, vedrò più tardi, comunque sotto la voce 'Computer' c'è PC uniprocessore ACPI e lo stato è:
La periferica funziona correttamente, ecc. ecc.
potrebbe essere che queste mainboard non hanno sensori????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.