PDA

View Full Version : Clonare Hard Disk

dptesi
20-10-2005, 01:00
Ho un hard disk con due partizioni:
C: con 10 Gb
D: con 140 Gb.
Ora ho da parte un hard disk da 10 Gb e vorrei clonare l'intero contenuto della partizione C: del primo hard disk in modo da poter essere tranquillamente avviato da pc. In un secondo momento, se tutto va bene, farei ritornare il primo hard disk con un'unica partizione e formatterei tutto. Come faccio però a clonare la partizione c: nel secondo hard disk? mi aiutate per favore?Grazie!

dptesi
20-10-2005, 19:33
Allora, ho montato il secondo hard disk e il pc lo riconosce. Poi con il programma True Image ho clonato la opartizione C: del primo hard disk sul secondo hard disk. Ora come faccio per segliere se avviare l' Hd 1 o l' Hd 2? Bisogna modificare il boot?

MM
20-10-2005, 20:17
Prima di cancellare qualsiasi cosa, verifica se il sistema si avvia regolarmente con il disco di copia da solo
Poi scegli la sequenza di boot dal bios della scheda madre

dptesi
20-10-2005, 22:07
scusa ma che disco di copia intendi? io sul primo hard disk ho due partizioni con due sistemi operativi, ma quando accendo il pc mi appaiono 3 voci:
sistema operativo (2° hard disk)
sistema operativo (1° Hard disk, partizione 1)
sistema operativo (1° Hard disk, partizione 2). Solo che le prime due non funzionano, mi dice sempre se avviare normalmente o in modalità provvisoria, ma il pc si riavia in continuo; mentre nel terzo caso il sistema si avvia senza problemi. come potrei fare per ripristinare gli altri sistemi operativi?

MM
21-10-2005, 21:50
Ma sul disco aggiunto non c'è forse la copia del SO?
Allora mi pare che quello sia il disco di copia ;)

dptesi
22-10-2005, 00:03
ora ho capito. si, nel secondo disco è stato clonato l'intero contenuto della prima partizione del primo disco (quella che non mi si avvia più e di conseguenza non mi si avvia nemmeno il secondo disco "clonato"), ma sono sicuro che il sitema operativo al suo interno è integro, mi si deve essere danneggiato qualche file importante per farlo avviare. solo è che non so se esiste un programma per ripristinare questo problema di avvio...