PDA

View Full Version : Domenda per nuova 7800GTX Point of view

stalvatero
20-10-2005, 01:48
Ciao a tutti.
Proprio oggi mi è arrivata la 7800GTX. ho preso una point of view.
Ho però un problema.
Praticamente non mi parte nulla. Manco 3dMark :muro:
Appena si sta per avviare qualsiasi applicazione 3D, il pc va in crash.
All'interno della confezione mi è uscito il cavetto per alimentarla, con 2 ingressi.
Ma li devo collegare tutti e 2? Non sono riuscito a capirlo. Pure perchè per fare le varie prove, ho provato sia a metterli tutti e 2, che a lasciarne solo 1. L'effetto non cambia. e neanche mi da nessun messaggio di "cattiva alimentazione".
Sul libretto di istruzioni, accenna che la 6800 ha bisogno di aver collegato entrambi i cavetti, ma circa la 7800 non dice nulla.
E poi perchè non mi fa partire neanche un'applicazione 3D?
Ho preso anche un ali (anonimissimo) da 550W... ma non ho visto l'amperaggio.
Pensate sia quello il problema...? Ora ho il PC acceso.. e tutto è ok.. :confused:
Ma perchè va in crash con tutti i giochi? :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie

stalvatero
20-10-2005, 09:00
La marca non la ricordo... L'ho pagato 28 euro, ed è 550w (almeno così c'è scritto). Comunque prima ci alimentavo una 850XT, e non mi hai mai dato problemi.
Ma possibile che nella tabella dell'adesivo sull'alimentatore, in corrispondenza dei 12v ci sia solo un 10amp.
E comunque stamattina ho visto che il valore degli ampere più alto è un 20. Mi sembra che sta scheda ne richieda 24 minimo... Forse è proprio questo il problema? Ma allora la ati X850XT quanti ne richiedeva? :confused:

Spero che la scheda non sia difettosa, perchè l'ho presa da un rivenditore tedesco. :mad:

stalvatero
20-10-2005, 09:58
Vi prego aiutatemi... non ci sto capendo nulla... :help:

ATi7500
20-10-2005, 11:43
hai un pacco di alimentatore
prendine uno dai 50 euro in su e dai 400 watt in su :)

bYeZ!

stalvatero
20-10-2005, 11:48
hai un pacco di alimentatore
prendine uno dai 50 euro in su e dai 400 watt in su :)

bYeZ!
:cry:
Pensavo di prendere un Enermax Coolergiant 535W
Che ne dite?
Ma sarà quello il problema?