View Full Version : I programmi p2p rallentano la navigazione
simonesantini1
19-10-2005, 23:02
Salve, sicuramente sarà un problema noto, ma non so se e dove è stato trattato.
Ho l'ADSL tiscali 4Mbit ws e quando uso edonkey o emule la navigazione con internet exporer è mooooooolto lenta (sembra un 56k :muro: ); non importa quanto sto scaricando (1 KB/s o 100 KB/s).
C'è un rimedio diciamo per "dividere" la banda fra i programmi p2p e internet explorer?
devi semplicemente limitare l'upload.
simonesantini1
19-10-2005, 23:20
cioè.... dentro le impostazioni di edonkey (per es) devo mettere un valore a "limit upload speed"? Ma non dovrei semmai limitare il download?
E comunque se è questa la voce giusta quanto devo mettere?
Grazie
VincentC
20-10-2005, 00:19
Devi farti due calcoli. Comunque dipende dalla connessione che hai!
dato che tu hai una 4Mbit/256kbit, devi fare 256 diviso 8 per anere kByte(su Emule il limite è in kiloByte). Ti esce 32kByte, a questo punto fai tu! Se metti 32 dai tutta la banda in upload che hai a disposizione, puoi mettere un 27 o 26! Regolati!
Beh ho cercato di spiegartelo più comprensibile che potevo, spero hai capito, altrimenti ti chiedo scusa per non aver fatto di meglio.
Ciao
Salve, sicuramente sarà un problema noto, ma non so se e dove è stato trattato.
Ho l'ADSL tiscali 4Mbit ws e quando uso edonkey o emule la navigazione con internet exporer è mooooooolto lenta (sembra un 56k :muro: ); non importa quanto sto scaricando (1 KB/s o 100 KB/s).
C'è un rimedio diciamo per "dividere" la banda fra i programmi p2p e internet explorer?
Consiglio metti l'up a 18 ho provato io stesso facendo due prove e ti fa acquisire crediti e nn ti rallenta troppo la navigazione..... ;)
Consiglio metti l'up a 18 ho provato io stesso facendo due prove e ti fa acquisire crediti e nn ti rallenta troppo la navigazione..... ;)
si ma l'up a 18 ti limita troppo, perdi crediti... mettilo a 25, non dovrebbe rallentarti la navigazione.
Altra possibilità è quella di attivare l'USS...
succedeva anche a me ed esiste un programmino stupendo di cui ora n ricordo il nome ma...dammi due min e te lo trovo...
http://www.cfos.de/download/index.htm
prova questo!!!
BravoGT83
20-10-2005, 09:43
devi mettere su Netlimiter per limitare la banda in upload:D:D:D
TI consiglio di utilizzare l'USS che va a meraviglia!
Imposta:
ping:200
tolleranza:400
aumento ritardo: 50
abbassamento ritardo: 20
ping medi: 1
limite minimo upload: 1
Inoltre nella finestra connessione devi togliere i limiti di upload!
Con queste impostazioni si naviga benissimo e nei periodi di non navigazione la velocità di upload sale a 32-33kB/s!
simonesantini1
20-10-2005, 14:32
Ho provato tutti e due i modi. Limitare l'upload funziona; se uso il programma cfospeed invece non importa limitare l'upload nei vai programmi p2p vero?
Però non so come impostare i setteggi... comunque nelle opzioni di file sharing ho impostato tutte le opzioni al minimo: LOWER (così come erano) e funziona abbastanza.
Grazie a tutti
REPERGOGIAN
20-10-2005, 14:55
devi mettere su Netlimiter per limitare la banda in upload:D:D:D
si cosi
su gli hub dc ti kikkano
usate cfosspeed
o per lo meno provatelo
si cosi
su gli hub dc ti kikkano
usate cfosspeed
o per lo meno provatelo
kikkano perchè uno mette netlimiter? :wtf:
REPERGOGIAN
20-10-2005, 15:03
si
c'è chi limita troppo la banda e gli op o "cosa" per essi notano il netlimiter
poi se riescono a beccare tutti no so, ma se fai caso nei messaggi ogni tanto compare " tizio kikkato.... no netlimiter qui"
Ho provato tutti e due i modi. Limitare l'upload funziona; se uso il programma cfospeed invece non importa limitare l'upload nei vai programmi p2p vero?
Però non so come impostare i setteggi... comunque nelle opzioni di file sharing ho impostato tutte le opzioni al minimo: LOWER (così come erano) e funziona abbastanza.
Grazie a tutti
esatto lascia tutto cosi come sta che va bene cosi
si ma l'up a 18 ti limita troppo, perdi crediti... mettilo a 25, non dovrebbe rallentarti la navigazione.
Altra possibilità è quella di attivare l'USS...
scusa l'ignoranza assoluta ma cos'è l'USS??????come si attiva dov'è....grazie ;)
andiamo piu spesso su google ok? :D :D
http://www.emule.it/guida_emule/guide/uss.asp
è tutta tua!!!
andiamo piu spesso su google ok? :D :D
http://www.emule.it/guida_emule/guide/uss.asp
è tutta tua!!!
ti ho anticipato e già l'ho fatto....è che nn sapendo cosa fosse e nn avendolo mai sentito credevo fosse un programmino esterno e nn un'opzione di emule......ciao ;)
l'ho configurato solo che nn trovo queste dqu voci :confused:
aumento ritardo: 50
abbassamento ritardo: 20
magnagatti
02-01-2006, 13:28
Come si fa ad impostare,cioè fisicamente dove devo andare?
kikkano perchè uno mette netlimiter? :wtf:
Certo che ti bannano e mi sembra anche giusto visto che c'è gente che usa netlimiter per limitare a velocità ridicole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.