PDA

View Full Version : adsl e dialer per adsl?

Serious Sandro
19-10-2005, 22:46
salve a tutti, gironzolando per internet ho visto che alcuni siti hard propongono un dialer per chi ha l'adsl: è possibile? come funziona? ma allora quelli della telecom e tutti gli altri gestori che ti dicono che passando all'adsl non ti becchi le connessioni a pagamento mentono?

Stereogab
19-10-2005, 22:57
salve a tutti, gironzolando per internet ho visto che alcuni siti hard propongono un dialer per chi ha l'adsl: è possibile? come funziona? ma allora quelli della telecom e tutti gli altri gestori che ti dicono che passando all'adsl non ti becchi le connessioni a pagamento mentono?

i modem adsl non possono comporre numeri telefonici
per cui i dialer possono crearti una nuova connessione,
o al limite farti cadere la linea ma nullapiu'.

per la tua domanda ho trovato questo:

Esistono anche dei dialer pensati per consentire a pagamento l'accesso a determinati siti a chi dispone di connettività ADSL: ma in quel caso si richiede all'utente di sollevare la cornetta del proprio telefono, comporre un numero, ricevere un PIN a pagamento e a quel punto accedere ai cosiddetti "contenuti a valore aggiunto

Quello che invece non può succedere è che un dialer riconfiguri la connessione ADSL in modo tale da spingere il modem ADSL a comporre un numero telefonico a pagamento. Ciò non è possibile per svariate ragioni, dal firmware e dalle caratteristiche tecniche del modem a quelle della linea, dai filtri ADSL alle diverse frequenze utilizzate per le chiamate telefoniche e la connettività ADSL fino alle tecnologie della centralina a cui ci si connette. Insomma tutto rema contro la possibilità per un software di ri-organizzare la connettività ADSL per quegli scopi.

Nessuna preoccupazione, dunque, se non quella di verificare la configurazione delle proprie connessioni, per esempio accertandosi se un altro modem, un modem tradizionale, sia o meno collegato al proprio computer e alla presa telefonica.

BravoGT83
20-10-2005, 08:00
i modem adsl non possono comporre numeri telefonici
per cui i dialer possono crearti una nuova connessione,
o al limite farti cadere la linea ma nullapiu'.

per la tua domanda ho trovato questo:
esatto con adsl non hai nulla da preoccupare ;)

juninho85
20-10-2005, 09:09
magari se hai un modem 56 k come ruota di scorta può succedere che cada la connessione adsl e si connetta quella analogica ;)

BravoGT83
20-10-2005, 09:21
magari se hai un modem 56 k come ruota di scorta può succedere che cada la connessione adsl e si connetta quella analogica ;)in quel caso e' meglio tenere staccato il modem dalla linea :)

Serious Sandro
20-10-2005, 14:43
grazie

Serious Sandro
20-10-2005, 14:43
vado a scaricare rane

mirmeleon
03-11-2006, 13:42
Ma è possibile che uno di questi dialer possa collegarti a tua insaputa ad un'altra linea ADSL a pagamento???

Fra-90
03-11-2006, 14:20
no, no, no, no, e no :muro:

mirmeleon
03-11-2006, 14:23
Era una curiosità più che altro incominciavo a preoccuparmi....Hai visto mai???