PDA

View Full Version : Analisi matematica autore: Amerio ...chi ce l'ha??

carne
19-10-2005, 22:32
ragazzi sto facendo il corso di Analisi C-D (analisi3 con qualche taglio) e il prof oltre che a spiegare male (secondo me) segue paro paro il libro del titolo andando a muzzo..quindi ho deciso di studiarmela da solo.

chi lo ha??cavolo sono 3 volumi..ognuno 37 euro..un po' troppo per un esame!
nessuno lo ha usato da vendere???

so che la sez non è per vendita di libri scolastici...scusatemi, ma capite che questo professore ha promosso l'anno scorso solo 15 studenti????????????????????e per questo è stato pure richiamato!!!!!!

fabio80
20-10-2005, 14:20
cerca se lo hanno in biblioteca centrale, fattelo prestare e poi.... beh... :D

carne
20-10-2005, 20:52
grazie... :D :D
è lunghetto.. se non avrò rimedi ovviamente lo farò :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Black imp
24-10-2005, 00:20
bella m... ! ho sia amerio 1 e 2 che pagani salsa 1 e 2 - vecchio ordinamento -. l'Amerio è vecchio poco schematico e pieno di lacune. Il salsa pagani è un vero testo di analisi matematica, purtroppo non esiste per il corso di analisi 3 vecchio ordinamento - trasformate ecc. -

ma tu che cosa intendi per analisi 3?

carne
24-10-2005, 21:56
beh..data l'età del mio professore... magari per lui l'amerio è nuovo! :D
il bramanti pagani salsa l'ho visto in analisi a...non è che fosse un gran che, anzi in analisi B mi avevan consigliato il "giusti"..poi boh non li ho mai comprati quindi :D :D :D
..ora sto qui usa l'amerio per analisi C e D (sorry no analisi 3) e lo segue abbastanza.

mi serve il volume 2...ma se ci sono le successioni rifatte bene sull'1 nel caso lo prenderei..sei del poli??ci potremmo beccare!

grazie

teo
12-10-2006, 17:01
purtroppo mi ritrovo anche io tra le grinfie di questo corso :muro: :muro:
Te alla fine lo hai passato? Io ora sto cercando libri per farmelo da me...

carne
12-10-2006, 17:09
:D :D :D :D :D :D si l'ho passato!!! a settembre ma l'ho passato :D :D :D
il libro non l'ho più usato non c'era abb roba in alcuni argomenti...ho fotocopiato gli appunti da una mia amica e ho studiato su quelli.

fabio80
12-10-2006, 17:11
il libro non l'ho più usato non c'era abb roba in alcuni argomenti...ho fotocopiato gli appunti da una mia amica e ho studiato su quelli.

classico :asd:

teo
12-10-2006, 17:15
:D :D :D :D :D :D si l'ho passato!!! a settembre ma l'ho passato :D :D :D

infame :mc: :mc:
Mi presti gli appunti? :sofico: :D
Bah vedremo come andrà a finire :mc: :muro:

El Barto
12-10-2006, 17:52
Comunque per i libri, se andate all ISU avete il prestito di 3 mesi rinnovabile, vi fate il semestre. Tempo fa non era complicato andare a prendere i libri adesso c'è qualche iter che non conosco...

teo
15-10-2006, 19:50
mi sapete consigliare un libro su questi argomenti?

Argomento 1: Funzioni analitiche di variabile complessa. Integrale di Lebesgue. Distribuzioni.

Argomento 2: Trasformata di Fourier. Trasformata di Laplace.

Argomento 3: Serie di Fourier di segnali periodici.

Argomento 4: Equazioni differenziali ordinarie: teoremi esistenza e unicità, il caso lineare, problemi

di autovalori.

Argomento 5: Equazioni a derivate parziali lineari: condizioni iniziali, condizioni al contorno,

soluzione mediante trasformate, principio di sovrapposizione, metodo di separazione delle

variabili. Equazione di Laplace. Equazione delle onde. Equazione di diffusione.
segnali periodici.

grazie :)

teo
17-10-2006, 17:43
up :D

nessun consiglio?