View Full Version : Analisi matematica autore: Amerio ...chi ce l'ha??
ragazzi sto facendo il corso di Analisi C-D (analisi3 con qualche taglio) e il prof oltre che a spiegare male (secondo me) segue paro paro il libro del titolo andando a muzzo..quindi ho deciso di studiarmela da solo.
chi lo ha??cavolo sono 3 volumi..ognuno 37 euro..un po' troppo per un esame!
nessuno lo ha usato da vendere???
so che la sez non è per vendita di libri scolastici...scusatemi, ma capite che questo professore ha promosso l'anno scorso solo 15 studenti????????????????????e per questo è stato pure richiamato!!!!!!
cerca se lo hanno in biblioteca centrale, fattelo prestare e poi.... beh... :D
grazie... :D :D
è lunghetto.. se non avrò rimedi ovviamente lo farò :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Black imp
24-10-2005, 00:20
bella m... ! ho sia amerio 1 e 2 che pagani salsa 1 e 2 - vecchio ordinamento -. l'Amerio è vecchio poco schematico e pieno di lacune. Il salsa pagani è un vero testo di analisi matematica, purtroppo non esiste per il corso di analisi 3 vecchio ordinamento - trasformate ecc. -
ma tu che cosa intendi per analisi 3?
beh..data l'età del mio professore... magari per lui l'amerio è nuovo! :D
il bramanti pagani salsa l'ho visto in analisi a...non è che fosse un gran che, anzi in analisi B mi avevan consigliato il "giusti"..poi boh non li ho mai comprati quindi :D :D :D
..ora sto qui usa l'amerio per analisi C e D (sorry no analisi 3) e lo segue abbastanza.
mi serve il volume 2...ma se ci sono le successioni rifatte bene sull'1 nel caso lo prenderei..sei del poli??ci potremmo beccare!
grazie
purtroppo mi ritrovo anche io tra le grinfie di questo corso :muro: :muro:
Te alla fine lo hai passato? Io ora sto cercando libri per farmelo da me...
:D :D :D :D :D :D si l'ho passato!!! a settembre ma l'ho passato :D :D :D
il libro non l'ho più usato non c'era abb roba in alcuni argomenti...ho fotocopiato gli appunti da una mia amica e ho studiato su quelli.
il libro non l'ho più usato non c'era abb roba in alcuni argomenti...ho fotocopiato gli appunti da una mia amica e ho studiato su quelli.
classico :asd:
:D :D :D :D :D :D si l'ho passato!!! a settembre ma l'ho passato :D :D :D
infame :mc: :mc:
Mi presti gli appunti? :sofico: :D
Bah vedremo come andrà a finire :mc: :muro:
El Barto
12-10-2006, 17:52
Comunque per i libri, se andate all ISU avete il prestito di 3 mesi rinnovabile, vi fate il semestre. Tempo fa non era complicato andare a prendere i libri adesso c'è qualche iter che non conosco...
mi sapete consigliare un libro su questi argomenti?
Argomento 1: Funzioni analitiche di variabile complessa. Integrale di Lebesgue. Distribuzioni.
Argomento 2: Trasformata di Fourier. Trasformata di Laplace.
Argomento 3: Serie di Fourier di segnali periodici.
Argomento 4: Equazioni differenziali ordinarie: teoremi esistenza e unicità, il caso lineare, problemi
di autovalori.
Argomento 5: Equazioni a derivate parziali lineari: condizioni iniziali, condizioni al contorno,
soluzione mediante trasformate, principio di sovrapposizione, metodo di separazione delle
variabili. Equazione di Laplace. Equazione delle onde. Equazione di diffusione.
segnali periodici.
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.