View Full Version : Qtek 9100
Qualcuno aveva detto che il 9100 sarebbe uscito allo smau. Ci sono novità? Qualcuno c'è stato? Quale sarà il prezzo?
Wow, credevo ci fosse grande attesa attorno a questo gioiellino...invece pare che non interessi a nessuno!
Eldorado
21-10-2005, 00:05
Ciao,
il Qtek 9100,o Imate K-jam,è presentato in anteprima dalla Dangaard allo Smau,capannone microsoft,con uno stand dedicato agli ultimi nati in casa Htc Brand Qtek.
Secondo me è il prodotto più interessante di quelli annunciati,perchè mantiene delle dimensioni decisamente più portabili del Qtek 9000(o Imate Jasjar,che stò usando personalmente).Sabato sarò allo smau e non vedo l'ora di provarlo,magari,se qualcuno non l'ha già fatto prima,posto qualche impressione.
Qualcuno aveva detto che il 9100 sarebbe uscito allo smau. Ci sono novità? Qualcuno c'è stato? Quale sarà il prezzo?
Con il qtek s100 mi sono trovato bene, ma nn vedo l'ora di passare a questo nuovo gioellino...anche se aspettererò anno nuovo (un leggero calo di prezzi e rom stabili)
Magari qualcuno potrebbe anche postare qualche foto... Nessuna indiscrezione sul prezzo invece? E ci saranno dei ribassi sul S100?
Credo che lo SMAU sia ormai finito...nessuno a news o foto?
Vedi qui (http://www.pocketpcitalia.com/News/2005/10/La%2Dcommercializzazione%2Ddel%2DWiz/) .
Ciao
Eldorado
24-10-2005, 16:23
Allora,stato allo smau....
Quest'anno,mancavo da circa 4 anni,è stata una delusione. :(
Solo 5 padiglioni attivi,3 accessibili con biglietto business,tra cui quello dove c'erano i vari qtek e imate.
Comunque,il 9100 è bellissimo,leggero e maneggevole.
Ribadisco la mia impressione iniziale,si è rivelato l'oggetto più interessante,almeno per me.Avrà un prezzo indicativo di circa 660 euro.
Interessante anche l'8310,successore dell'8010 e 8020.
Ha il Wi-fi,Wm5,ram portata a 64.,edge e fotocamera da 1,3 mpixel...il prezzo mi ha lasciato un pò perplesso,intorno ai 499 euro...comunque f I g O !!!
Qtek 9000 ....beh,ho il Jasjar,ma il 9000 nero è tutta un'altra cosa,imho...
Però è una bella mattonella da portarsi dietro,ma ogni volta che lo "tiro fuori" e lo apro...beh fà troppo :cool:
Comunque,se avete scheda Tim e potete fare a meno dell'Umts,videochiamate,9100...
se siete malati come me,le dimensioni non sono un problema,qualche pizza in meno e vai di 9000.Sempre e solo IMHO!!!!
Finalmente un po' di opinioni!! Direi che quindi sembra un prodotto molto interessante...nessun punto debole? L'uscita del 9100/K-jam farà scendere il prezzo del S100? Di quanto?
Il punto debole potrebbe essere la cpu.
Chiama Qtek e chiedi se abbasano il prezzo di S100... scherzo... un'informazione del genere non è prevedibile.
Ciao
Eldorado
24-10-2005, 18:32
Finalmente un po' di opinioni!! Direi che quindi sembra un prodotto molto interessante...nessun punto debole? L'uscita del 9100/K-jam farà scendere il prezzo del S100? Di quanto?
Per quello che posso dirti,tenendo conto che non c'erano installate applicazioni sopra,l'accesso ai vari menu era abbastanza veloce.
Io me ne sono innamorato,ma sarà un amore impossibile,per via dell'Umts che invece ho sul JasJar...
L'S100 è già sceso di prezzo,ufficiale Italia lo si acquista intorno ai 499 euro.
Ora è uscito l'S110,con 128 mb,a 599 euro.
L'unica differenza rispetto al S100 sono i 128Mb?
tailazoom
25-10-2005, 21:59
qtek9100=qteks100+keyboard+wifi(g)+rom+bluetooth2.0+wm5+126euro
La mia domanda era riferita al S110...grazie cmq per la risposta! Cosa intendi per rom? BT 2.0 è più veloce del suo predecessore di molto? É anche più affidabile?
tailazoom
26-10-2005, 10:06
Il qtek 9100 e il qtek s110 hanno 128 mb di ROM invece dei 64 del qtek s100.
Il bluetooth 2.0 ha un raggio d'azione di 100 metri contro i 10 metri del 1.1, consente il collegamento contemporaneo di più dispositivi, ha un transfer rate maggiore, e consuma meno energia.
Il qtek 9100 e il qtek s110 hanno 128 mb di ROM invece dei 64 del qtek s100.
Il bluetooth 2.0 ha un raggio d'azione di 100 metri contro i 10 metri del 1.1, consente il collegamento contemporaneo di più dispositivi, ha un transfer rate maggiore, e consuma meno energia.
Qualche precisazione: Qtek S100 monta 128MB di RAM, non di ROM, molto utili con Windows Mobile 2003.
Bluetooth 2.0 non è vero che supporta 100 metri in trasmissione, la distanza dipende dalla classe (classe 2 = 10 m, classe 1 = 10m); invece è nettamente più veloce di BT 1.x... sulla compatibilità e stabilità non si sa nulla dato che gli unici dispositivi ad utilizzarlo per ora sono i notebook di Apple.
Ciao
Sono un po' confuso...
S110 ha 128 Mb di ROM mentre l'S100 ne ha 128 di RAM...giusto? Cosa cambia?
Cosa vuole dire "classe 2 = 10 m, classe 1 = 10m"? Se sono entrambi 10 m cosa cambia?
Ma vale la pena spendere 130 euro in più per un S110 al posto del S100?
tailazoom
27-10-2005, 05:55
Dettagli a parte, sono entrambi da scartare perchè al momento non sono aggiornabili a windows mobile 2005: sono modelli obsoleti, sostituiti dal 9100.
Allora,stato allo smau....
Quest'anno,mancavo da circa 4 anni,è stata una delusione. :(
Solo 5 padiglioni attivi,3 accessibili con biglietto business,tra cui quello dove c'erano i vari qtek e imate.
Comunque,il 9100 è bellissimo,leggero e maneggevole.
Ribadisco la mia impressione iniziale,si è rivelato l'oggetto più interessante,almeno per me.Avrà un prezzo indicativo di circa 660 euro.
Interessante anche l'8310,successore dell'8010 e 8020.
Ha il Wi-fi,Wm5,ram portata a 64.,edge e fotocamera da 1,3 mpixel...il prezzo mi ha lasciato un pò perplesso,intorno ai 499 euro...comunque f I g O !!!
Qtek 9000 ....beh,ho il Jasjar,ma il 9000 nero è tutta un'altra cosa,imho...
Però è una bella mattonella da portarsi dietro,ma ogni volta che lo "tiro fuori" e lo apro...beh fà troppo :cool:
Comunque,se avete scheda Tim e potete fare a meno dell'Umts,videochiamate,9100...
se siete malati come me,le dimensioni non sono un problema,qualche pizza in meno e vai di 9000.Sempre e solo IMHO!!!!
Ciao. Io dell'UMTS potrei aver bisogno (ma forse Edge è sufficiente, devo valutare la cosa) e amo i giocattolini (per dire che ho l'S100 fin dalla sua uscita.. e non mi sono mai pentito di averci speso i soldi), e sto valutando entrambi i Qtek. Tu che ce l'hai, dimmi una cosa: è vero che il 9000 è un poco lento per quello che deve fare? E come siamo a durata di batteria? Perchè altrimenti mi prendo l'S9100 oppure l' S110 per sostituire il mio Qtek attuale.
Fammi sapere pls! anche in PM se vuoi.
Idum
Dettagli a parte, sono entrambi da scartare perchè al momento non sono aggiornabili a windows mobile 2005: sono modelli obsoleti, sostituiti dal 9100.
Se non erro l'S110 arriva con Win5.0
reefsean
27-10-2005, 18:40
eccolo http://www.expansys.it/product.asp?code=126537
Adirittura da scartare? Quali sono le innovazione di WM 5.0 rispetto al SO del S100 e S110? A me pare che cmq l'S100 che adesso di trova anche a 450 euro sia sempre un buon oggettino...sopratutto se si calcola che al momento il prezzo del 9100 è di 700 euro (almeno su expansys) e cmq sarà poi di 650 secondo le stime di alcuni siti.
Da scartare sicuramente no. Il win2005 è sicuramente una innovazione, ma l'S100 secondo me è ottimo come funzionalità. Per quel che deve fare, il passaggio a W5.0 non sembra essere fondamentale. Certo, è sempre e comunque un modello più vecchio.
Poi con il firmware nuovo si è risolti (dicono) il problema del bluetooth quindi siamo a posto.
Idum
reefsean
28-10-2005, 18:09
ditemi una cosa,per favore,cn questo oggettino posso anche connettermi in internet tramite la connessione wi-fi cn un router-modem adsl che ho sul pc di casa?
Eldorado
28-10-2005, 18:36
Ciao. Io dell'UMTS potrei aver bisogno (ma forse Edge è sufficiente, devo valutare la cosa) e amo i giocattolini (per dire che ho l'S100 fin dalla sua uscita.. e non mi sono mai pentito di averci speso i soldi), e sto valutando entrambi i Qtek. Tu che ce l'hai, dimmi una cosa: è vero che il 9000 è un poco lento per quello che deve fare? E come siamo a durata di batteria? Perchè altrimenti mi prendo l'S9100 oppure l' S110 per sostituire il mio Qtek attuale.
Fammi sapere pls! anche in PM se vuoi.
Idum
Allora,
la batteria durà più del mio vecchio 9090,ci faccio 1 gg e 1/2 pieni,prima a malapena 1.
C'è una certa lentezza generale,dovuto a che,non lo sò,boh!!!
Che poi è una lentezza iniziale,non sò,per far partire un apllicazione impiega 8-10 secondi,ma poi l'applicazione funziona alla grande.Il 9100 alla fine ha lo stesso sistema operativo e un processore un pochetto più lento...io m'informerei verso chi ha il kjam.Alla fine mi sà che l'S110 sarà la macchina migliore.....
Augh! :)
Backslider
29-10-2005, 07:52
Ciao ragazzi,
desideravo sapere se qualcuno sa dirmi se il QT9100, gioiellino tecnologico, può navigare in internet via GPRS/EDGE, tramite i vari gestori di telefonia, ed accedere in quei siti dove richiedono usermane e Password, per capirci, tutti quei siti dove richiedono anche un minimo protocollo di sicurezza (SSL etc..)
Grazie
reefsean
29-10-2005, 12:36
Allora,
la batteria durà più del mio vecchio 9090,ci faccio 1 gg e 1/2 pieni,prima a malapena 1.
Che poi è una lentezza iniziale,non sò,per far partire un apllicazione impiega 8-10 secondi,ma poi l'applicazione funziona alla grande.Il 9100 alla fine ha lo stesso sistema operativo e un processore un pochetto più lento...io m'informerei verso chi ha il kjam.Alla fine mi sà che l'S110 sarà la macchina migliore.....
ma lo usi molto il 9100 ?per capire la durata ella batteria.grazie
Eldorado
29-10-2005, 16:21
ma lo usi molto il 9100 ?per capire la durata ella batteria.grazie
No no,questo di cui parlo è il JasJar,e lo "massacro"...
Saluti
Allora,
Capisco :) dovremo aspettare il prossimo anno per il Qtek Perfetto... e questo giro mi orienterò verso il 9000 che mi dicono è migliore in tutti i settori (compresa batteria) dell'S100 e che Manzini (il capoccia commerciale della Dangaard) mi ha detto che è il modello su cui puntano di più a parte gli smartphone.
Idum
Massimo87
29-10-2005, 18:11
S110 = S100 in versione nera con 128MB di rom e WM2003SE.. anche detto i-mate NEW Jam
il Qtek 9100 è tutt'altra cosa!
Diciamo che X50v : S100 = X51v : S110
per capirci :D
Massimo87
29-10-2005, 18:13
Allora,
beh dai.. il tuo Universal è pur sempre alla sua prima rom, eppoi non dimenticare che Wm5.0 carica tutto da ROM (molto + lenta della RAM) quindi la lentezza ci può stare..
ho letto anche di gente che ha fatto l'upgrade alla serie HP HX2xxx e pure loro si lamentnao di questa estrema lentezza..
adesso la Dell sta lasciando upgrade per l'X50v che monta una StrataFlash (molto + veloce in lettura di una comune FlashROM) e vediamo come si comporterà ;)
ciao! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.