PDA

View Full Version : sto impazzendo....

Danziga88
19-10-2005, 22:00
allora come da titolo sto impazzendo per un problema legato alla mia scheda audio.... :cry:

allora il problema è il seguente :
quando guardo un dvd il suono è in ritardo di circa mezzo secondo rispetto al video.... :(
questo accade solamente se imposto la modalità di decodifica da parte della scheda audio(audigy 2 zs) invece che quella classica via software di windvd....
questo vale sia per tracce dolby digital che dts....

il computer è il seguente:
amd 64 3000+
1gb ram
lettore dvd nec
scheda viedo asus 9600xt
audigy 2 zs

spero che qualche anima pia :p mi dia ascolto ..... :D
ringrazio in anticipo!! :)
beh allora......FATEVI AVANTI!! :D :D

Danziga88
20-10-2005, 19:46
mi regalero un UP :(
dai su nessuno che mi vuole aiutare??? :fagiano:
:help:

Tetsuya1977
20-10-2005, 19:55
Non sapevo che pure quel poco che devono fare le schede Creative lo fanno male...addirittura :doh:
Comunque non disperarti...i problemi di software si risolvono...quelli di salute a volte no

Kewell
20-10-2005, 20:02
Immagino che tu abbia già provato gli ultimi driver (non beta), vero? ;)

Danziga88
20-10-2005, 22:20
Immagino che tu abbia già provato gli ultimi driver (non beta), vero? ;)
si li ho scaricati giusto ieri dal sito ma non hanno risolto un bel niente...... :mad:
beh comunque mille grazie per la risposta..... :mano:
cosa altro potrei fare?

Danziga88
20-10-2005, 22:22
Non sapevo che pure quel poco che devono fare le schede Creative lo fanno male...addirittura :doh:
Comunque non disperarti...i problemi di software si risolvono...quelli di salute a volte no
beh hai perfettamente ragione... :)
difatti non mi sonon ancora disperato .....
ma potrei farlo tra poco... :D
a parte gli scherzi grazie per la risposta...

Smemo
21-10-2005, 08:04
allora come da titolo sto impazzendo per un problema legato alla mia scheda audio.... :cry:

allora il problema è il seguente :
quando guardo un dvd il suono è in ritardo di circa mezzo secondo rispetto al video.... :(
questo accade solamente se imposto la modalità di decodifica da parte della scheda audio(audigy 2 zs) invece che quella classica via software di windvd....
questo vale sia per tracce dolby digital che dts....

il computer è il seguente:
amd 64 3000+
1gb ram
lettore dvd nec
scheda viedo asus 9600xt
audigy 2 zs

spero che qualche anima pia :p mi dia ascolto ..... :D
ringrazio in anticipo!! :)
beh allora......FATEVI AVANTI!! :D :D

magari è il software che ha problemi con la audigy 2... hai provato powerdvd?

Danziga88
21-10-2005, 12:06
magari è il software che ha problemi con la audigy 2... hai provato powerdvd?
lo sto scaricando ora per provare.... :)

Danziga88
21-10-2005, 12:43
appena installato power dvd 6 ma non ha risolto nulla.... :(
devo spremermi le meningi :muro: :muro: :muro: :stordita: .......

Kewell
21-10-2005, 22:42
A questo punto prova ad installare reclock, anche se con un ritardo del genere non so se ce la fa.

Danziga88
23-10-2005, 12:41
A questo punto prova ad installare reclock, anche se con un ritardo del genere non so se ce la fa.
non so cosa sia reclock... :(
non è che puoi darmi un link o spiegarmi dove trovarlo? :help:
grazie :)

Kewell
23-10-2005, 17:04
Google rulez ;)

http://reclock.free.fr/

Danziga88
23-10-2005, 22:16
olè il problema è risolto :D
l unica cosa che mi lascia un po perplesso è che è bastato cambiare il rendering audio da direct sound a waveout... :(
mi sento un deficiente!!! :D :eek:
avrei potuto pensarci prima....pero mi è venuto in mente di farlo solo dopo che ho installato il programmino re-clock,che poi non è servito a niente, pero mi ha fatto avere l illuminazione!! :D :D
quindi grazie kewell!!
avrei un ultima domanda:cosa cambia da waveout a directsound?si ha una perdita di qualita ?a me sembra di no....pero visto l ora non posso alzare tanto il volume per provare ;)
quindi se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmi cosa cambia mi farebbe un gran piacere :D
prometto che poi non vi annoio piu! :p :sofico:
grazie a tutti!! ciao :) :)

Kewell
23-10-2005, 22:22
E' scritto anche nelle istruzioni di reclock.
Ecco qua:

Originally, Microsoft designed one DirectShow audio renderer called the “WaveOut renderer”. This renderer was based on an old audio technology dating back to Windows 3.0 (let’s call it the Wave API). Later, when DirectX started to emerge, Microsoft designed a new audio renderer called the “DirectSound renderer” which is based on DirectSound technology (the DirectSound API). The later should provide better sound quality with less CPU overhead and less latency. On a “normal” PC with DirectX 9.0 or later, the “DirectSound renderer” is generally automatically used.
;)