View Full Version : CONNESSIONE UMTS SU PALMARE
robrovel
19-10-2005, 21:28
CIAO A TUUTI
DEVO CONNETTERMI A INTERNET PER LAVORO DAL PALMARE, ESISTE UN PALMARE UMTS PREDISPOSTO DI SIM O DEVO COLLEGARMI COL TELEFONINO UMTS E COLLEGARE QUEST'ULTIMO CON IL BLOUTOUTH AL PALMARE?
L'unico palmare UMTS si chiama i-mate JASJAR o Qtek 9000, altrimenti devi usare un cellulare UMTS via Bluetooth.
Ciao
Giulio Mandonelli
20-10-2005, 12:08
concordo :D :)
robrovel
20-10-2005, 20:23
utilizzo il palmare per ricevere dati di borsa per cui non necessito di grosse prestazioni della cpu ma piuttosto un alta risoluzione un ampio video e una connessione veloce...che palmare mi consigliate?hp asus fujitsu dell o altri?
che differenze ci sono fra Microsoft® Windows MobileTM 5.0 e il Microsoft® Windows Mobile TM 2003 Second Edition?
la velocità di connessione dipende anche dal tipo di cellulare umts utilizzato?
Giulio Mandonelli
20-10-2005, 20:25
ti consiglio il QTEK 9000
WM è il sistema operativo
WM 2005 è il più aggiornato
utilizzo il palmare per ricevere dati di borsa per cui non necessito di grosse prestazioni della cpu ma piuttosto un alta risoluzione un ampio video e una connessione veloce...che palmare mi consigliate?hp asus fujitsu dell o altri?
che differenze ci sono fra Microsoft® Windows MobileTM 5.0 e il Microsoft® Windows Mobile TM 2003 Second Edition?
la velocità di connessione dipende anche dal tipo di cellulare umts utilizzato?
Se hai bisogno di visualizzare molte informazioni in una schermata allora ti consiglio un palmare VGA.
Se vuoi tutto in un dispositivo: imate JASJAR o Qtek 9000.
Se opti per una soluzione palmare+cellulare e ti serve autonomia: HP hx4700 o Fujitsu Siemens Pocket Loox 720.
Se preferisci un display più ampio HP hx4700, se vuoi un palmare più tascabile Pocket Loox 720.
hx4700 e PL720 saranno aggiornati a WM5.0.
Ti consiglio, se puoi, di testare la compatibilità dei siti che usi con i veri browser per Pocketpc come Pocket Internet Explorer, Netfron e Thunderhawk.
Ciao
robrovel
20-10-2005, 21:43
io utilizzo una connessione desktop remoto per ricevere i dati, sicuramente mi accontentero di poche informazioni, ma è possibile tale connessione tramite poket pc?
Come faccio a provare tale compatibilità?
Penso che optero per HP hx4700 o Fujitsu Siemens Pocket Loox 720 ma cosa dici del asus my palm a730w?
io utilizzo una connessione desktop remoto per ricevere i dati, sicuramente mi accontentero di poche informazioni, ma è possibile tale connessione tramite poket pc?
Come faccio a provare tale compatibilità?
Penso che optero per HP hx4700 o Fujitsu Siemens Pocket Loox 720 ma cosa dici del asus my palm a730w?
Cioè usi un proxy o u visualizzi il tuo desktop in remoto?
Comunque in entrambi i casi la connessione è possibile su Pocketpc.
Per testare la compatibilità ti consiglio di provare un palmare se puoi, oppure di tentare con un emulatore, anche se non ti garantisco che funzioni. Se non erro esistono emulatori di browser per ppc e di sicuro esiste un emulatore stand-alone di Windows Mobile su pc, anche se in versione beta e non sempre funzionante; quest'ultimo lo trovi nella sezione beta di microsoft.
Asus A730w è in pratica simile al PL720 ma con un terzo dell'autonomia, con meno tasti e senza la certezza di un aggiornamento a WM5.0, oltre che avere prestazioni e display inferiori.
Ciao
robrovel
22-10-2005, 15:54
Purtroppo non conosco nessuno con un palmare, vi sarei grato se qualcuno di voi mi segnalasse un link da dove poter scaricare un emulatore di Microsoft Windows Mobile 2003 o 2005 oppure di un browser per ppc
Qualcuno di voi saprebbe dirmi quale puo essere l'effettiva velocita media di trasmissione dati in UMTS e in GPRS?
GRAZIE
dexxtrose
22-10-2005, 19:41
Qualcuno di voi saprebbe dirmi quale puo essere l'effettiva velocita media di trasmissione dati in UMTS e in GPRS?
GRAZIE
Da utilizzatore ti dico
GPRS 3-5 Ks
UMTS molto variabile diciamo dai 10 ai 22 Ks con punte di 30-35
robrovel
24-10-2005, 18:40
Grazie, ma ancora non ho trovato dove scaricare un emulatore stand-alone di Windows Mobile su pc e nemmeno emulatori di browser per ppc :muro: :cry: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.