PDA

View Full Version : [INCREDIBILE] Lascio palm.


R|kHunter
19-10-2005, 22:07
Era da molto molto tempo che non postavo in questa sezione del forum.

Molti utenti mi ricorderanno perchè sono uno strenuo palmista e anti-ppc.

In effetti ho sempre usato palm e mi son sempre trovato bene in quanto a stabilità, velocità, praticità. Ho trascorso questi due anni in compagnia di un meraviglioso TH55 sony, ma putroppo, dopo essermi reso conto che la palm con Cobalt ci sta tutti prendendo per il culo alla grande, abbandono palm.

Non ne posso più di essere senza multitasking, non ne posso più di dover fare il 90% delle cose UNA ALLA VOLTA, e non ne posso più di aspettare cobalt, cobalt, la promessa palm del multitasking che doveva uscire ancora 2 anni fa e non è mai uscito nulla.... Tutto vaporware!!!

Non ho preso pocketpc perchè è un OS che disprezzo e col quale mi trovo molto male, alla fine ho integrato PDA e cellulare prendendo un P910i in offerta a 399 euro, al quale ho abbinato un auricolare bluetooth, un supporto da auto e un gps bluetooth Garmin. Almeno ho accentrato PDA, telefono e GPS in un'unica soluzione che non pone particolari restrizioni nè alla parte telefono, nè alla parte palmare (gli manca solo il wi-fi) e finalmente ho il maledetto multitasking, posso chattare mentre scarico la posta, navigare con gps mentre telefono, inviare delle email mentre guardo un filmato, eccetera eccetera!!! :read:

Fanculo palm!!!

teod
19-10-2005, 23:52
C'è poco di incredibile in quello che dici, PalmOs è rimasto ai tempi del monopolio e si è evoluto poco o niente.
Come PDA è ancora ottimo, ma oggigiorno penso che sia ormai ovvio che un dispositivo portatile debba essere molto di più di un'agenda elettronica molto evoluta anche perché l'hardware disponibile è diventato estremamente più sofisticato, potente e flessibile.
Le mie esperienze con Symbian su Nokia sono tutt'altro che positive, ma trovo che l'interfaccia UIQ utilizzata sui Pxxx di SE renda tutto più semplice. Purtroppo anche a Symbian manca una componente che io considero fondamentale e cioè l'espandibilità.
A vedere però i nuovi dispositivi di SE come il P990i e la nuova serie E di Nokia dotati nativamente di wi-fi c'è da sperare in un futuro sempre più "concreto".
Ciao

P.S. Il jog-dial di SE credo sia una delle invenzioni più utili per PDA e affini, peccato lo usi solo SE.
P.P.S. Purtroppo ormai non posso fare a meno di wi-fi e display VGA, altrimenti un pensierino al P910i al costo attuale l'avrei fatto

R|kHunter
20-10-2005, 01:25
Sinceramente mi trovo bene col P910i, è un buon terminale, ha una buona autonomia sia come telefono che come PDA, uno schermo onesto, buona dotazione hardware e soprattutto è molto flessibile. E' pratico da usare come telefono perchè puoi farlo con una mano sola senza bisogno di toccare lo schermo, è pratico come PDA per lo schermo grande ed il touchscreen come quelli di un vero PDA, ed è anche pratico per scrivere testi, visto che si può scegliere fra il riconoscimento scrittura, la tastiera virtuale su schermo, e la tastierina qwerty integrata, che, a dispetto delle dimensioni è abbastanza usabile e comoda. Ottimo anche per il multimedia. Buona qualità degli mp3, filmati con smartmovie molto validi, ottimo come nav GPS, meglio del mio TH55 (il P910 ha una cpu + potente del TH55)