View Full Version : Aiuto su ASUS W1vb!!
Ciao a tutti.
Ho un asus w1vb da circa una settimana, volevo sapere da coloro che hanno il mio stesso note se riscontrano gli stessi miei "problemi":
la batteria al 100% mi dura 2 ore...è normale?? (quando un mio amico ha l'asus serie 6700 e la batteria gli dura 3 ore!!).
poi... ho montato il service pack 2 di xp pro, ma mi sembra che la combo con il norton antivirus mi penalizzi abbastanza sulle risorse e prestazioni di sistema.
ecco perchè ho deciso di reistallare il service pack1 e mettere un antivirus più "leggero".
un'ultima cosa... il disco è formattato in FAT32...è normale? non è migliore la formattazione in NST..etc???
secondo voi faccio la cosa più giusta?? e per il discorso della batteria???è così?
grazie a coloro che mi daranno un consiglio\parere...
ciao a tutti. Fabio
Mr.Brogi
19-10-2005, 22:06
Ciao
Sul discorso batteria non posso esserti molto d'aiuto, ma il mio M6800 di mamma Asus regge 3 ore abbondanti a 600 MHz e luminosità circa a metà (con luminosità a livello 2, procio downvoltato e lavoro leggero tipo office regge anche 3,50)
Poi...secondo me è il Norton ad essere un mattone:io l'ho cancellato subito
Il SP2 non c'entra, in più rispetto al SP1 dovrebbe far partire solo il Firewall (magari dico una str.....) che comunque puoi sempre disattivare. Poi se non ricordo male diversi aggiornamenti MS recenti richiedono assolutamente il SP2 quindi valuta tu se ne vale la pena.
Asus installa Windows su partizione FAT32 di default (anche se reinstalli Win con i CD di ripristino non ti permette di scegliere il File System...) ma puoi convertire a NTFS succesivamente.
Brevemente...NTFS + sicurezza - deframmentazione dati ma - performance
FAT32 + performance ma - sicura + deframmentazione.
Ah, ti ricordo che è possibile passare da FAT32 a NTFS, ma non il contrario...bye
ok... grazie 1000...infatti il norton lo devo levare subito...!
poi intanto monto il SP1...e al limite gli aggiornamenti me li faccio se c'è qualcosa che mi serve x forza no??
...cmq x il discorso formattazione mi hanno detto che il NTFS è più performante....cazzate???
e se un giorno volessi passare di nuovo a FAT32?me lo prendo nel....?
ciao ciao, grazie ancora...
p.s. magari x la batteria è solo questione di settare bene il sistema e di fargli delle "sedute" di ricarica abbondanti....almeno le prime volte...no? (speriamo)
Mr.Brogi
19-10-2005, 23:22
1)si...se un giorno vuoi tornare a FAT32 c'è una sola soluzione...un bel formattone!!!
2)Per quanto riguarda le performance dipende da ciò che si intende per tali...io volevo dire che NTFS è...+ "lento" nel senso che ci mette di più a caricare (...ho cercato di spiegarmi nel modo più chiaro possibile scusa la poca accuratezza),
3)In qualsiasi notebook quello che ciuccia un sacco di corrente è il monitor, magari prova a regolarlo su un livello di luminosità abbastanza basso dovresti alzare l'autonomia...poi tu dovresti architettura Sonoma (Dothan 533 MHz ed Intel 915) e scheda video PCI Express che consumano di più rispetto ai "vecchi" Dothan a 400MHz e chipset con interfaccia AGP come ho io (e magari pure il tuo amico con il 6700).
Comunque ci dovrebbero essere diversi utenti nel forum con il W1 prova a sentire loro per sicurezza.
Ciao
Io ho il note in questione... per la batteria dipende cosa ci faccio e come imposto il risparmio energeico... al max sono riuscito afre 3 ore e qualcosa... con monitor a 13% di luminosità e 100% procio... cioè battery saving... cmq ho notato che dipende da quello ci fai più che il tipo di impostazioni di risparmio... se navigo, con wireless attivo 3 ore le fa tranquille... se gioco un po , installo programmi (indi gira hd e lettore), e rete wireless sempre attiva, le 2 ore non le vedo...
ok...quindi al limite ri formatto tutto se voglio passare al FAT32...cmq x l'autonomia mi guardo bene il discorso risparmio energetico e impostazioni varie sullo schermo...ma...(x i possessori del w1)...le prime cariche hanno importanza??cioè...solita domanda sentita e risentita...che ca...o bisogna fare x assicurarsi le 3 ore che fino ad ora (senza modificare le impostazioni)...non ho visto?? c'è un ciclo di cariche/scariche da fare??
cmq oggi lo porto dal dottore...e spero di essere poi più soddisfatto del prodotto.
ciao a tutti e grazie 1000...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.