PDA

View Full Version : Instalalre modem adsl USB

kwb
19-10-2005, 20:52
Ho un D-Link DSL 200 USB :muro:
Vorrei capire se c'e' un ultima via, prima di andare a comprare l'ethernet, per farlo andare.
Ho provato con la guida e gli eciadsl del sito eciadls, ma non riesco a farlo accendere (pochi giorni fa l'avevo fatto accendere ma non so come avevo fatto :muro: :muro: :muro: )
Cmq, qualche soluzione oltre a rifare i bin, cosa che mi garba veramente poco ed oltre a dirmi vatti a comprare un modem ethernet cosa che mi garba meno di quel poco del veramente poco di prima? ( :sofico: )

Kwb

.Iguana.
19-10-2005, 21:38
Beh, naturalmente l'acquisto di un modem ethernet sarebbe la soluzione più rapida/indolore/nosbatti :asd: , ma prima potresti provare a far andare gli eciadsl... cosa vuol dire che non riesci a farlo accedere? nel momento in cui dai eciadsl-start ti si blocca su un passaggio in particolare? Hai settato bene il tutto? Magari hai semplicemente fatto qualche errore nella configurazione... Io so niubbo, quindi non aspettarti nessuna riposta definitiva da me, ma magari se specifichi meglio il problema si riesce a risolvere... e già che ci sei.. distro e versione del kernel?

pistolinux
20-10-2005, 13:51
io avevo lo stesso problema... :muro:
la spia di "operativo" sul modem mi si era accesa magicamente il giorno dell'installazione dei driver e poi non l'ho più rivista...
Ho fatto mille tentativi e cercato su altrattanti forum ma niente,:mc: finkè non ho capito che quando compili i drivers del modem altro non fai che compilare un modulo del kernel :mbe:
Mi è bastato copiare il file ".ko", il modulo appunto, (eagle_usb.ko nel mio caso :cool: ) nella cartella /lib/modules/versione_kernel_ke_usi/Cartella_ke_vuoi e lanciare da root il comando depmod -ae.
Da quel giorno va tutto, e se proprio non vedo la lucina del modem scrivo modprobe eagle_usb da shell e tutto magicamente va a posto! :D
ciao

midian
20-10-2005, 14:07
scusate ma con gli eciadsl vi da modem not found?

kwb
20-10-2005, 17:25
Beh, naturalmente l'acquisto di un modem ethernet sarebbe la soluzione più rapida/indolore/nosbatti :asd: , ma prima potresti provare a far andare gli eciadsl... cosa vuol dire che non riesci a farlo accedere? nel momento in cui dai eciadsl-start ti si blocca su un passaggio in particolare? Hai settato bene il tutto? Magari hai semplicemente fatto qualche errore nella configurazione... Io so niubbo, quindi non aspettarti nessuna riposta definitiva da me, ma magari se specifichi meglio il problema si riesce a risolvere... e già che ci sei.. distro e versione del kernel?
Ho seguito alla lettera la guida postata su eciadsl, i valori so che sono quelli giusti perche' li ho copiati dalle impostazioni del mio modem che eciadls dice di inserire, l'unico passo e' quello del synch bin, il sito dice di andare col 3 o il 4, ma staccando e riattacando la spina, il modem non da segni di vita, e giustamente facendo eciadsl-star dice mouse not found

Linux: SUSE 10.0 Eval
Kernel: 2.4.6 (ultima versione)

scusate ma con gli eciadsl vi da modem not found? Eh si :muro:
Rispiega bene pistolinux che non ho capito :mc:

midian
20-10-2005, 21:46
Eh si :muro:
Rispiega bene pistolinux che non ho capito :mc:
ma che hai uno zyxel?
pure a me da quell' errore :muro:

kwb
21-10-2005, 14:04
ma che hai uno zyxel?
pure a me da quell' errore :muro:
D-Link DSL 200

Xidius
21-10-2005, 18:55
scusate ragazzi, esiste una lista di modem adsl supportati da linux? se lo trovo lascio definitivamente windows tanto ormai quest'ultimo mi serviva per qualche gioco... ma avendo poco tempo...

midian
21-10-2005, 19:00
scusate ragazzi, esiste una lista di modem adsl supportati da linux? se lo trovo lascio definitivamente windows tanto ormai quest'ultimo mi serviva per qualche gioco... ma avendo poco tempo...
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php

kwb
21-10-2005, 21:26
Ma su come installarlo niente ancora? :muro:

Xidius
21-10-2005, 21:34
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php

uhm c'è il dsl 200 della d-link fra i compatibili quasi quasi...

midian
22-10-2005, 13:43
uhm c'è il dsl 200 della d-link fra i compatibili quasi quasi...
eh si...
al max<lo metti in una partizione e provi :)

kwb
22-10-2005, 14:42
Ma su come installarlo niente ancora? :muro:
UP :cry:

midian
22-10-2005, 16:40
UP :cry:
il modem?

kwb
22-10-2005, 17:34
il modem?
Che modem? si il mio modem

midian
22-10-2005, 19:04
Che modem? si il mio modem
stiamo cercando di risolvere pur noi...
comunque oggi tento su suse :D

kwb
22-10-2005, 20:30
stiamo cercando di risolvere pur noi...
comunque oggi tento su suse :D
Eh? :huh:

midian
23-10-2005, 07:20
Eh? :huh:
provo i driver su suse :)

kwb
23-10-2005, 09:47
provo i driver su suse :)
Ma che driver?

midian
23-10-2005, 15:29
Ma che driver?
eciadsl...

kwb
23-10-2005, 17:40
eciadsl...
:doh: Cmq a me non vanno :what:

Xidius
24-10-2005, 00:41
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ho levato winzoz evviva, dopo anni di ricerche test e prove ce l'ho fattaaaaaaaaaa

kwb
24-10-2005, 13:42
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ho levato winzoz evviva, dopo anni di ricerche test e prove ce l'ho fattaaaaaaaaaa
:boh: ma io sono l'unico che non riesce :muro:

Gandalf_BD
24-10-2005, 17:21
Sapete per caso se posso tentare con il modem adsl Pirelli che mandano a casa con Alice? :stordita:

kwb
24-10-2005, 19:22
Sapete per caso se posso tentare con il modem adsl Pirelli che mandano a casa con Alice? :stordita:
guarda se e' compatibile sul sito di eci adsl!