View Full Version : [WLAN] Router Zyxel 660 HW non funziona il wi-fi - HELP
Fast&Furious
19-10-2005, 20:22
Ho un router ADSL Zyxel 660 HW, al quale sono collegati alcuni PC tramite cavo. Qualche settimana fa ci ho collegato un laptop centrino tramite wi-fi senza alcun problema; ora ho tentato di collegarci un laptop tramite adattatore US Robotics (Model USR805422) ma ci deve esser qualche problema con l'assegnazione dell'IP da parte del router. Sembra che ci sia qualcosa che impedisca al laptop doi avere un suo IP; non ci sono firewall attivi (neanche sul router). Non so da cosa possa dipendere, ho provato a dare al laptop un IP (Proprietà rete wireless > TCP IP) IP 192.168.1.70 subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 (indirizzo del router) dns primario 192.168.1.1.
Sul router ho attivo il servizio DHCP, con il laptop centrino in passato non ho avuto problemi di alcun genere...
Qualcuno sa dirmi cosa devo settare sul router o sul laptop in modo che la wlan funzioni in modo corretto?
Grazie
Para Noir
19-10-2005, 20:58
Provato ad aggiornare i driver sul portatile? Provato a deproteggere la connessione e/o a cambiare canale di trasmissione?
Fast&Furious
20-10-2005, 00:35
Provato ad aggiornare i driver sul portatile? Provato a deproteggere la connessione e/o a cambiare canale di trasmissione?
strano a dirsi ma eliminando la protezione WEP tutto funziona correttamente, il pc riceve l'IP tramite DHCP :eek:
mi chiedo quale sia il motivo, cioè perchè non posso utilizzare il wep? :confused:
Para Noir
20-10-2005, 01:20
strano a dirsi ma eliminando la protezione WEP tutto funziona correttamente, il pc riceve l'IP tramite DHCP :eek:
mi chiedo quale sia il motivo, cioè perchè non posso utilizzare il wep? :confused:
.....l'ho già detto ma... magari sono i driver? O forse avevi sbagliato a configurare il wep..
Fast&Furious
20-10-2005, 01:26
.....l'ho già detto ma... magari sono i driver? O forse avevi sbagliato a configurare il wep..
i driver inclusi nella confezione sono gli ultimi disponibili (ho controllato sul sito della US Robotics); per quanto riguarda il wep, cosa si può sbagliare? Credo che sia solo necessario scegliere il sistema ci criptaggio (64/128/256 bit) ed inserire la key che poi verrà utilizzata per connettersi. Io prima di eliminare il WEP avevo impostato la key a 128 bit, il programma della periferica usb rilevava la rete wi-fi, mi permetteva di autenticarmi, si collegava alla rete ma non riusciva a ricevere un IP valido, i pacchetti venivano inviati, nessun pacchetto veniva ricevuto :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.