View Full Version : Come devo scegliere?
Mr.Paschi!
19-10-2005, 20:08
Allora, devo comprarmi una fotocamera digitale compatta.
Non devo spendere molto, ma vorrei un prodotto non scadente(150/200 euro massimo). Siccome mi son rotto di chiedere "questa va bene"..."questa no"..ecc
Ditemi cosa devo guardare di una fotocamera.
So che non è tutto il numero di megapixel, a cosa lo devo associare? (tipo di lente, ISO (nn so cosa sia) ecc..)
Tenete presente che nn sono un fotografo e le foto le faccio così per farle, ma si devono vedere bene!
Allora? :D
Venticello
19-10-2005, 22:17
Allora, devo comprarmi una fotocamera digitale compatta.
Non devo spendere molto, ma vorrei un prodotto non scadente(150/200 euro massimo). Siccome mi son rotto di chiedere "questa va bene"..."questa no"..ecc
Ditemi cosa devo guardare di una fotocamera.
So che non è tutto il numero di megapixel, a cosa lo devo associare? (tipo di lente, ISO (nn so cosa sia) ecc..)
Tenete presente che nn sono un fotografo e le foto le faccio così per farle, ma si devono vedere bene!
Allora? :D
Con questo budget purtroppo hai ben poco da scegliere, non troverai differenze eclatanti tra un modello ed un altro.
marklevi
20-10-2005, 00:08
a 199 forse farò prendere la fuji e500a mia madre: display 2", grandangolo eq 28mm (comodo in interni), corpo non troppo piccolo, mp ragionevoli (4). peccato per le Xd... 49 euro per 256mb.
Per quella cifra prova a vedere anche la Nikon 4600.
Mr.Paschi!
20-10-2005, 09:05
Forse non mi sono spiegato :asd:
Ben accetti modelli da prendere in considerazione...
Volevo sapere il metodo principale per scegliere tra un modello ed un altro
Esempio..
Scarto tutte le fotocamere che montano memorie XD, quindi già fuori Fuji e Olympus.
Discrete lenti: ?? (Canon? Nikon?)
Mpx: minimo 4 (Ho provato una casio QV41 da 5mpx.. scattavo in formato normale a 2Mpx ovvero 1600x1200 e mi bastava in dimensione, basta che si vedessero bene)
LCD: minimo 1.6/1.8"
Velocità di memorizzazione: dipende dal tipo di Sd?
Ecco.. altre cose da non dover trascurare per fare foto accettabili? (Cose basi, non ad esempio zoom ottico 20X che su una fotocamera da prezzo modesto nn troverei mai, ma il necessario)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.