PDA

View Full Version : tariffe programmatori

bakongo
19-10-2005, 20:59
Ciao ragazzi,

ho un bellissimo dilemma. Dovrei collaborare con una azienda che si occupa di grafica, implementando la parte dinamica dei siti web in php. Oggi mi hanno chiesto di fare una sorta di "listino prezzi" ma, essendo la mia prima esperienza di programmazione retribuita non ho la più pallida idea di quanto chiedere...

Dovrei dare dei prezzi approssimativi per quanto riguarda delle possibili implementazioni standard, o meglio, che abbiano tutto il necessario, di:

- Area delle news
- Galleria fotografica
- Registrazione degli utenti
- Area riservata
- Area gestionale di un sito (per esempio di una agenzia immobiliare)

Sapreste aiutarmi in quelche modo please? considerate che comunque ho esperienze di programmazione ma questa è la prima retribuita e che, fin'ora, questa azienda di cui vi parlo acquistava la parte dinamica dei siti da un'altra azienda esterna e quindi io dovrei cercare di soffiare via il lavoro a questa azienda esterna...

Grazie a tutti in anticipo

bakongo
20-10-2005, 10:16
uppi,
help please!!

cionci
20-10-2005, 11:32
- Area riservata
- Area gestionale di un sito (per esempio di una agenzia immobiliare)

Per queste è impossibile stabilre un prezzo... Devi fare a preventivo... Altrimenti fai un'area riservata di riferimento per la gestione di:

- Area delle news (immessione, modifca e rimozione news)
- Galleria fotografica (inserimento, modifica e rimozione foto)
- Registrazione degli utenti (rimozione e modifica account)

Per l'"area gestionale", che poi vuol dire tutto e nulla, è impossibile stabilire un prezzo a priori...

bakongo
20-10-2005, 11:47
sapresti indicarmi un prezzo giornaliero, in modo che io possa regolarmi con i giorni che suppongo mi servirebbero per fare gli script?

cionci
20-10-2005, 12:06
Il prezzo giornaliero è troppo variabile ;) Solitamente si stabilisce un prezzo orario...

Fai così...dai un coefficiente 100 alla cosa che ti sembra più semplice (motore news o galleria fotografica)... Poi dai un coefficiente a tutto il resto in base a quello che è secondo te il tempo in più che ci impiegherai...

Io accoppierei in questo modo (sono aree dipendenti l'una dall'altra):

Area delle news + area privata news
Galleria fotografica + area privata galleria fotografica
Registrazione degli utenti + area privata gestione utenti

bakongo
20-10-2005, 18:42
Grazie mille per i consigli cionci,

domani ho un appuntamento per vedere di stabilire insieme un prezzo giornaliero, o cmq una "unità di misura". Poi magari ti chiederò un parere sull'accordo raggiunto...

grazie ancora :D