PDA

View Full Version : Qual'è il problema?

bronzo
19-10-2005, 19:35
Ho un pc nuovo cosi' composto:
Epox 9npa+ Ultra, Athlon 64 3200+ venice, 2 ram kingstone 512, Sparkle Geforce 6600gt pci-e, HD sata Samsung 80 Gb, mast Liteon 52x.
Il problema è che il pc ogni tanto a caso si riavvia.
Che sia nel bel mezzo di un gioco o semplicemente acceso, mi capitano degli inspiegabili riavii! :confused:
Ho subito pensato all'alimentatore e l'ho sostituito con un'altro(430w).
Nulla da fare il problema è rimasto.
Ho poi tentato la via delle ram e le ho sostituite con altri 2 moduli che uso da un'anno senza problemi su un'altro pc(2x512 twinmos).
Nulla da fare.
Ho provato a eseguire diversi test: 3d mark,Sandra,Fresh diagnose.
Durante i test nessun riavvio :confused:
La cosa strana è che sta anche una sera acceso senza che capiti e poi succede ancora.
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere, mi suggerisca qualcosa xfavore.
Dato che i pezzi sono nuovi, ma acquistati in posti diversi, nn so quale possa essere il difetto e a chi rivolgermi.
Vi prego sto diventato matto :muro:

bronzo
20-10-2005, 14:41
UP

nessuno ha idea di cosa possa essere?

Mysteria
20-10-2005, 20:30
Allora è un difetto comune :( anche a me il pc fa le bizze e pensare che è nuovo di zecca :(

MaaX
20-10-2005, 21:11
Ciao, oltre alla configurazione postata, non ha nessuna scheda PCI?

Potrebbe essere solamente un problema di driver....

Prova ad aggiornare il BIOS e i driver di sc audio e video.

Oppure se hai a portata un cd live di linux prova con quello e lascialo acceso 24H

Ciao

DaKid13
21-10-2005, 08:20
Ho un pc nuovo cosi' composto:
Epox 9npa+ Ultra, Athlon 64 3200+ venice, 2 ram kingstone 512, Sparkle Geforce 6600gt pci-e, HD sata Samsung 80 Gb, mast Liteon 52x.
Il problema è che il pc ogni tanto a caso si riavvia.
Che sia nel bel mezzo di un gioco o semplicemente acceso, mi capitano degli inspiegabili riavii! :confused:
Ho subito pensato all'alimentatore e l'ho sostituito con un'altro(430w).
Nulla da fare il problema è rimasto.
Ho poi tentato la via delle ram e le ho sostituite con altri 2 moduli che uso da un'anno senza problemi su un'altro pc(2x512 twinmos).
Nulla da fare.
Ho provato a eseguire diversi test: 3d mark,Sandra,Fresh diagnose.
Durante i test nessun riavvio :confused:
La cosa strana è che sta anche una sera acceso senza che capiti e poi succede ancora.
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere, mi suggerisca qualcosa xfavore.
Dato che i pezzi sono nuovi, ma acquistati in posti diversi, nn so quale possa essere il difetto e a chi rivolgermi.
Vi prego sto diventato matto :muro:

Hai mai dato un'occhiata alle temperature???

MaaX
21-10-2005, 15:06
Cmq prima di tutto di conviene fare un giretto nel BIOS a cercare il riavvio automatico.

In teoria deselezionando il riavvio automatico, il PC si dovrebbe bloccare con la solita finestra Blu :eek: Dal messaggio in finestra dovresti trovare originale della causa ;)

Il sistema operativo è Win XP?

Prova a controllare "Gestione periferiche" se ci sono conflitti Hardware

Ciao e Buona Fortuna

bronzo
22-10-2005, 01:09
grazie a tutti delle risposte.
l'ho portata in negozio da un'amico xchè nn ho la possibilità di testare i vari componenti.
pare sia la scheda video.

che strano difetto cmq....