PDA

View Full Version : Confiltto scheda interna con esterna

dejawho
19-10-2005, 19:23
Salve a tutti, io ho una scheda auidio integrata nella scheda madre, della soundmax, non essendo 5.1 avevo deciso di aggiungere una scheda pci, 5.1 a 6 canali c-media (ho puntato al risparmio). Come prima cosa ho disattivato la scheda integrata dal bios, poi ho installato i driver, ma appena partita l'installazione mi viene detti che c'è stato un'errore nel file mixer.exe (la solita finestra di windows che ha come opzioni debug e chiudi), do chiudi e l'installazione continua, mi viene detto se voglio riavviare il pc, do ok, ma dopo il logo di winxp il pc si blocca e per farlo funzionare devo scegliere l'opzione ripristina configurazione percedente. Qualcuno sa darmi una mano?

Kewell
19-10-2005, 19:59
Oltre ad aver disattivato l'integrata da bios, hai disinstallato i driver della vecchia scheda?

sacd
19-10-2005, 20:01
Oltre ad aver disattivato l'integrata da bios, hai disinstallato i driver della vecchia scheda?

E mi sa di no....

dejawho
19-10-2005, 21:15
Be, non penso serva, dopo averla disabilitata non vedo nemmeno più il nome della scheda nelle gestioni periferiche. Comunque sono riuscito ad installare i driver (invece che farli partire dall'installazione ho rimosso quelli ho indicato alla cunfigurazione hardware di windows dove si trovavano e dopo un 10 di minuti li aveva installati), e ora mi vede la scheda, ma non riesco ad installare il software di gestione, quindi non funziona in modalità 5.1 (delle tre uscite butta fuiri l'audio solo su quella per le casse frontali), ma in modalità normale. Ora stò provando a riscaricare il programma dal sito della scheda, ma va lentissimo, meno di 1kB al sec.

sacd
19-10-2005, 21:45
Devi togliere TUTTO prima di mettere un'altra scheda