View Full Version : strano problema.....
Ciao ragazzi,io non so piu' che fare.Ho comprato originale motogp 3 l'ho installato e tutto ok.Ho un winchester 300*8 con vitesta ddr 600,dfi nforce 4 ultra,ati radeon x800xl.Appena avvio il gioco tutto ok,poi mentre sto giocando mi si riavvia il pc.L'ho rimesso tutto default e ci fa uguale.Credevo fosse l'verclock ma niente.Lo strano e' che ho giocato a 300*8 v 1.45 con migliaia di giochi mai dato un problema,mai un riavvio,ora che ca**o gli prende?ho i catalist 5.1 ,nn capisco xche con un gioco pesantissimo come black e white 2 recentissimo va tutto ok,con moto gp 3 nn riesco a giocare per i continui riavvii.Secondo voi che dovrei fare?il bios ho il 310.nn ne posso piu. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao ragazzi,io non so piu' che fare.Ho comprato originale motogp 3 l'ho installato e tutto ok.Ho un winchester 300*8 con vitesta ddr 600,dfi nforce 4 ultra,ati radeon x800xl.Appena avvio il gioco tutto ok,poi mentre sto giocando mi si riavvia il pc.L'ho rimesso tutto default e ci fa uguale.Credevo fosse l'verclock ma niente.Lo strano e' che ho giocato a 300*8 v 1.45 con migliaia di giochi mai dato un problema,mai un riavvio,ora che ca**o gli prende?ho i catalist 5.1 ,nn capisco xche con un gioco pesantissimo come black e white 2 recentissimo va tutto ok,con moto gp 3 nn riesco a giocare per i continui riavvii.Secondo voi che dovrei fare?il bios ho il 310.nn ne posso piu. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ci sono diverse possibilita'...
La temperatura della CPU e' nella norma?
La scheda video e' compatibile al 100% con il gioco?
I driver della VGA sono aggiornati all'ultima versione?
Ci sono diverse possibilita'...
La temperatura della CPU e' nella norma?
La scheda video e' compatibile al 100% con il gioco?
I driver della VGA sono aggiornati all'ultima versione?
la temperatura ok con thermalright xp 120,la scheda video credo sia compatibile e' uscita da meno di un anno,i driver sul sito ufficiale ci sono ancora i 5.10 quelli che ho io.Se altri giochi mi davano problemi era ora di formattare,ma vanno tutti ok tranne questo.Sinceramente nn so cosa fare.Credevo che riportando tutto a default andava ok invece niente.che mi consigli?
Erian Algard
19-10-2005, 19:26
Da come hai scritto non pare un problema di overcloking.
allora cos'e'?una o due volte mi e' apparsa la schermata blu con scritto data page error x un secondo poi si e' riavviato ora si riavvia e basta.ho alzato i timings,le ho provate tutte.
Erian Algard
19-10-2005, 19:34
Guarda non è questione di overclock, ma di qualche incompatibilità con qualche driver....lo prova il fatto che a default ti da lo stesso problema....questo mi pare ovvio. Devi cercare la soluzione altrove...ma mi spiace per te io non so dove :D Tranqui che non è l'overclock.
Non e' che hai qualche problema alle ram? Prova a fare un test con Memtest :)
Erian Algard
19-10-2005, 19:35
Quoto Shippo...
Non e' che hai qualche problema alle ram? Prova a fare un test con Memtest :)
problema di che tipo?ma si verifica solo con questo gioco,faccio applicazioni video e macromedia flash che sono pesantissimi e mai avuto un problema,ho giocato ore con gta 3 e tutto ok.che problema dici che hanno?
Capellone
19-10-2005, 19:45
o hai un problema di ram oppure prima o poi uscirà una patch del gioco che rimedia, oppure un nuovo driver video.
visto che usi una radeon, ti sei ricordato di disabilitare il fast write?
avete ragione credo memtest da 4795 errori nei test....da cosa dipende?premetto che sto a 300*8.Che dovrei fare secondo voi?
Erian Algard
19-10-2005, 20:19
Prova a rilassare i timings o comunque a far scendere solo le ram come frequenza e vedi che succede...
Capellone
19-10-2005, 20:21
il fast write si disabilita dal bios e poi togli la spunta anche dal contol panel della radeon.
ma sei sicuro che 2.8 v bastano a 300 MHz anche se sono TCCD?
ora sto 300*8 9-4-4-3 v 2.7 ora provo a 250 8-4-4 2.5 che ne dite?
Guarda che tu nel primo post hai detto di avere i 5.1 che non sono i 5.10...!!!
A me sta storia del riavvio la faceva con battlefield 2 con i 5.7, ovvero appena premevo tab per vedere i punteggi, gli edifici diventavano trasparenti e il pc dopo qualche secondo si riavviava...
Messi i 5.10, tutto è tornato a posto...!!!
Ciao :)
il fast write sulla dfi non li trovo.Ora sto risolvendo gli errori delle ram.x i driver,i 5.1 nn sono i 5.10 sicuro???
...i 5.1 nn sono i 5.10 sicuro???
Allora:
I 5.1 sono quelli di gennaio 2005;
I 5.10 sono quelli di ottobre 2005;
Ogni mese ne escono di nuovi, e per 5 viene indicato l'anno, e la cifra dopo il punto è il mese di produzione...
Quelli di novembre saranno i 5.11, dicembre 5.12, gennaio 2006 6.1, e via dicendo...
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.