PDA

View Full Version : iw bank

Miky Mouse
19-10-2005, 18:50
per la prima volta in vita mia ho letto una lettera di spam! insomma di solito le cancello senza leggerle invece stavolta sono andato fino in fondo... perche è cmq un argomento che mi interessa...

ma veniamo a noi... iw bank promette il 2% annuo senza costi di gestione, operazioni via internet gratuite, bancomat e prelievi gratuiti...

dove stà la fregatura? insomma a me farebbe veramente comodo un conto senza costi di gestione (gli interessi non mi interessano, basta che se ci metto 50€ non mi ritrovo in debito dopo 1 anno ;) )

insomma che mi dite? ne sapete qualcosa?

Onisem
19-10-2005, 20:05
per la prima volta in vita mia ho letto una lettera di spam! insomma di solito le cancello senza leggerle invece stavolta sono andato fino in fondo... perche è cmq un argomento che mi interessa...

ma veniamo a noi... iw bank promette il 2% annuo senza costi di gestione, operazioni via internet gratuite, bancomat e prelievi gratuiti...

dove stà la fregatura? insomma a me farebbe veramente comodo un conto senza costi di gestione (gli interessi non mi interessano, basta che se ci metto 50€ non mi ritrovo in debito dopo 1 anno ;) )

insomma che mi dite? ne sapete qualcosa?
Da quel che ne so (passa parola) di fregature non ce n'è. D'accordo che siamo abituati a quelle degli istituti di credito usurai nostrani, però...

Miky Mouse
23-10-2005, 09:58
up... qualche altro parere?

superblak
23-10-2005, 11:07
è la mia banca è di fregature nn c'è ne...costi nno c'è ne sono (a parte i bolli o il bollo o come si chiam)..le operazioni sono gratuite (bonifico e prelievo) i versamenti e i prelievi li fai tramite posta (risolvi cosi la mancanza dello sportello "fisico") hanno anche l'assistenza on-line molto molto professionale......c'è l'ho da quasi un anno e mi son sempre trovato benissimo... :) :)

Miky Mouse
23-10-2005, 11:42
(a parte i bolli o il bollo o come si chiam)

ah ecco..... e a quanto ammonta?

Ikozzo
23-10-2005, 11:51
miky, dai una lettura QUI (http://www.iwbank.it/doc/adesione_tr/prospetto_spese_commissioni_hb.pdf)

Un conto online è molto comodo, io mi trovo bene, il bollo costa 34,20 € annuali.
I prelievi ed i versamenti però non sono affatto gratuiti :)

Miky Mouse
23-10-2005, 11:58
miky, dai una lettura QUI (http://www.iwbank.it/doc/adesione_tr/prospetto_spese_commissioni_hb.pdf)

Un conto online è molto comodo, io mi trovo bene, il bollo costa 34,20 € annuali.
I prelievi ed i versamenti però non sono affatto gratuiti :)

eh ma purtroppo mi ero illuso che fosse veramente a 0 spese.... io continuo a cercare un conto di questo tipo.... anche se non ha interessi non mi interessa, ma visto che non ho uno stipendio fisso.... non posso permettermi di pagare il bollo... :( altrimenti avrei già fatto il bancoposta

superblak
23-10-2005, 11:59
il versamento lo fai tremite bollettino postale alla posta...e in + paghi l'euro che si prende la posta...
prelievi nn ne ho mai fatti pero pensavo siano gratuiti... :confused:

Miky Mouse
23-10-2005, 12:01
il versamento lo fai tremite bollettino postale alla posta...e in + paghi l'euro che si prende la posta...
prelievi nn ne ho mai fatti pero pensavo siano gratuiti... :confused:

3€ stando al prospetto o sbaglio?

superblak
23-10-2005, 12:13
3€ stando al prospetto o sbaglio?

pero se ti vuoi aprire un conto presso una banca nn credo esistano banche dove nn si paga bollo se nn sbaglio lo devi pagare x legge....

se cerchi ualcosa a 0 spese completamente penso sia meglio i libretti della posta....ma nn so nulla a riguardo quaidni fatti consigliare da altri...

david82
23-10-2005, 13:39
con qualsiasi conto corrente bancario devi pagare il bollo. puoi cercare quanto vuoi, quello è da pagare allo stato, non alla banca, ed è obbligatorio.

Ikozzo
23-10-2005, 22:14
Magari si trova una banca che lo paga per te, non si sa mai :fagiano: :D

jokervero
23-10-2005, 22:31
Io sono correntista presso IWBank.

Fregature non ce ne sono e i vantaggi sono molti.

1. Zero spese. Paghi solo il bollo d'imposta di registro che è una tassa che non dipende dalla banca e che cmq pagheresti presso qualsiasi banca, bancoposta compreso e ammonta a 30,82€ l'anno

2. Ti danno il 2% NETTO di interesse, non so se mi spiego. Io prima avevo la BNL che mi faceva un tasso del 0,81% e la media nazionale è intorno a quella cifra.

3. Tutte le operazioni, bancomat e carta di credito sono gratuite e senza limiti di operazioni.

4. L'assistenza è puntuale sia verso call center sia tramite la comoda chat che ti permette di avere informazioni in tempo reale.

Secondo me è un affare infatti io ho chiuso immediata il conto corrente con BNL (usurai) e aperto un c/c con IWBank.

david82
23-10-2005, 22:35
Magari si trova una banca che lo paga per te, non si sa mai :fagiano: :D

ingdirect lo fa, con il conto arancio. ma non è proprio 1 conto corrente....

Ikozzo
23-10-2005, 22:47
Conto Arancio è totalmente un'altra cosa infatti :)

@jokervero
Anche io mi trovo molto bene con IwBank ;)

superblak
23-10-2005, 22:58

anchio lo avevo il conto arancio, ma x farlo devi avere gi un c/c quidni siamo sempre la... :mc: :mc: :O :O

magnavox
23-10-2005, 23:07
eh ma purtroppo mi ero illuso che fosse veramente a 0 spese.... io continuo a cercare un conto di questo tipo.... anche se non ha interessi non mi interessa, ma visto che non ho uno stipendio fisso.... non posso permettermi di pagare il bollo... :( altrimenti avrei già fatto il bancoposta

Non esistono banche che non fanno pagare i bolli... in passato qualche banca lo ha fatto (pagando di tasca sua i bolli allo Stato!), poi ha cambiato idea, dato che molti utenti lasciavano pochi spiccioli (tipo 50 euro) sul conto e quindi la banca ci "andava sotto" :P

Miky Mouse
24-10-2005, 06:11

è proprio per aprire quello che stò cercando di aprire un conto... ma non posso permettermi neanche di pagare il bollo o dopo qualche anno i soldi sul conto non ci saranno più :(

motogpdesmo16
24-10-2005, 06:17
vuoi un consiglio??Se non hai necessità di prelevare, fai i buoni fruttiferi postali.
Io faccio così non appena ho una certa somma (250 oppure 500 eury). Dai un'occhiata sul sito delle poste. NOn paghi nulla nè all'atto del deposito, nè annualmente. I soldi fruttano interessi e, ovviamente, per più tempo sono depositati e maggiori son gli interessi che accumuli.

edoardovendrami
24-10-2005, 06:22
è proprio per aprire quello che stò cercando di aprire un conto... ma non posso permettermi neanche di pagare il bollo o dopo qualche anno i soldi sul conto non ci saranno più :(
Se vuoi aprire un conto arancio, non dimenticarti di aprirlo tramite mondoclick.it che ti da in più 80 euro da spendere.
Ciao

edoardovendrami
24-10-2005, 06:27
C'è anche http://www.finconsumo.it/conto_deposito.htm che ti da il 6% in 6 mesi.
Cerca una filiale nella tua zona http://www.finconsumo.it/dove_siamo.htm
Ciao