PDA

View Full Version : Condividere con me un appartamento in Tyrnävä?

Piccolo Lord
19-10-2005, 18:40
Ciao,
mi stavo chiedendo se fra di voi c'è qualcuno che potrebbe essere interessato (lo so, è difficile, ma provo lo stesso) a condividere un appartamento con me vicino ad Oulu.
C'é qualcuno interessato (per lavoro, università o qualunque altra ragione) a trasferirsi in Finlandia?
Se si fatemi sapere perché non si trovano facilmente appartamentini per una persona singola e la miglior soluzione (anche facilmente reperibile) è un appartamento con sauna e tutto quanto a dividere con max 2 persone.

Fil9998
19-10-2005, 20:20
magari.....

ma la dura realtà è che la mia vita sta in Italia....

auguroni.... vedo che ci stai riuscendo.

Sei un grande!!

ri auguroni !

Piccolo Lord
19-10-2005, 20:40
magari.....

ma la dura realtà è che la mia vita sta in Italia....

auguroni.... vedo che ci stai riuscendo.

Sei un grande!!

ri auguroni !

Vedi, mi trasferisco presto, non tra un anno come avevo previsto, e iniziando a cercare casa ho visto che non mi conviene assolutamente sia per costo sia per la mancanza della sauna trovare un appartamentino per una persona sola.
Per questo motivo mi chiedevo se un italiano o chiunque fra voi fosse interessato nel caso a prendere un appartamento per 2-3 con me ;)
Se cambi idea fammi un fischio :D

Special
19-10-2005, 20:59
Se offri tu lunedì parto :D

Piccolo Lord
19-10-2005, 21:30
Se offri tu lunedì parto :D

al massimo cucino per entrambi ma l'affitto lo paghi :mbe:

F1R3BL4D3
19-10-2005, 21:31

:asd: allora caro Special sei in mani d'oro...... :O

:D

Piccolo Lord
19-10-2005, 21:37
:asd: allora caro Special sei in mani d'oro...... :O

:sbonk:

:asd:

'stardo, sono uno chef di prim'ordine, cosa hai da dire? :sofico:

gourmet
19-10-2005, 21:38
Ehm ma non sarebbe più utile mettere l'annuncio (in finlandese :D) su un forum finlandese frequentato da giovani abitanti di Oulu? Suppongo che gli italiani che si trasferiscono ad Oulu ogni anno si contino sulle dita di una mano, e dubito che qualcuno di questi legga questo forum.. :stordita:

F1R3BL4D3
19-10-2005, 21:41
:sbonk:

:asd:

'stardo, sono uno chef di prim'ordine, cosa hai da dire? :sofico:

La faccina " :sofico: " esprime perfettamente il concetto..... :O

Dai spero che qualcuno lo trovi, però hai provato a chiedere in London?

juninho85
19-10-2005, 21:42
di certo non ti mancano le palle ;)

Piccolo Lord
19-10-2005, 21:48
Ehm ma non sarebbe più utile mettere l'annuncio (in finlandese :D) su un forum finlandese frequentato da giovani abitanti di Oulu? Suppongo che gli italiani che si trasferiscono ad Oulu ogni anno si contino sulle dita di una mano, e dubito che qualcuno di questi legga questo forum.. :stordita:

che c´entra, å chiaro che un finlandese lo trovo in pochi giorni. å che sarebbe carino avere un inquilino italiano (anche per dare la possibilitä ad un italiano che voglia farlo ma non abbia contatti nå appoggio ;))

La faccina " :sofico: " esprime perfettamente il concetto..... :O
Dai spero che qualcuno lo trovi, però hai provato a chiedere in London?

tutti i miei amici finlandesi qui ci vivono a lungo termine oppure sono ragazze che vi rimangono 2-3 mesi come au pair e tornano poi alle case dei genitori... non ho trovato nessuno che deve rientrare e ha bisogno di un appartamento.

di certo non ti mancano le palle ;)

ho controllato adesso: hai ragione, per fortuna :D :asd:

F1R3BL4D3
19-10-2005, 21:51
tutti i miei amici finlandesi qui ci vivono a lungo termine oppure sono ragazze che vi rimangono 2-3 mesi come au pair e tornano poi alle case dei genitori... non ho trovato nessuno che deve rientrare e ha bisogno di un appartamento.

Peccato, abitare con qualcuno che hai già avuto modo di conoscere sarebbe il massimo.... ;)

Ricordati che quando sarai là voglio almeno 300 foto di Oulu

Piccolo Lord
19-10-2005, 21:53
Peccato, abitare con qualcuno che hai già avuto modo di conoscere sarebbe il massimo.... ;)

Ricordati che quando sarai là voglio almeno 300 foto di Oulu

foto volessi, ti riempio se vuoi :D

Special
19-10-2005, 21:55
Allora magari rimando la partenza a quando divento ricco :D

F1R3BL4D3
19-10-2005, 21:57
foto volessi, ti riempio se vuoi :D

Di tua mano.... :O

Piccolo Lord
19-10-2005, 21:59
Di tua mano.... :O
of course, promesso ;)

Stormblast
19-10-2005, 21:59
Ciao,
mi stavo chiedendo se fra di voi c'è qualcuno che potrebbe essere interessato (lo so, è difficile, ma provo lo stesso) a condividere un appartamento con me vicino ad Oulu.
C'é qualcuno interessato (per lavoro, università o qualunque altra ragione) a trasferirsi in Finlandia?
Se si fatemi sapere perché non si trovano facilmente appartamentini per una persona singola e la miglior soluzione (anche facilmente reperibile) è un appartamento con sauna e tutto quanto a dividere con max 2 persone.

io verrei anche ma non andremmo d' accordo perchè la mia religione mi imporrebbe di fottermi una finlandese a sera....

SaettaC
19-10-2005, 22:01
of course, promesso ;)
Apri un bel thread: foto di Oulu. :O

majin mixxi
19-10-2005, 22:01
ma devi avere per forza la sauna? :confused:

Piccolo Lord
19-10-2005, 22:07
io verrei anche ma non andremmo d' accordo perchè la mia religione mi imporrebbe di fottermi una finlandese a sera....

ma che porc....manco i conigli :D

Apri un bel thread: foto di Oulu. :O

domanda: in quale sezione? :asd:
voglio dire, se posto foto del posto in cui vivo, å da geografia e viaggi? LOL

ma devi avere per forza la sauna? :confused:

a parte le case proprio economicissime, la sauna å in quasi tutte
e poi senza sauna una casa in finlandia non è casa..

Fil9998
19-10-2005, 22:13
son tre anni che ce l'ho in appartamento la sauna...

inconcepibile una casa senza ...è più irrinunciabile della tv imho ormai. Diciamo che assieme a una donna (la tua!!) che ti fa un bel massaggio ...

e.... post a un buon italico pasto accompagnato da un bicchiere di rosso ... son cose che ti fan sfiorare il Paradiso .... e senza sesso (maliziosi!!)

ci vuol poco alle volte.

comunque
io al massimo posso contribuire al budget per 15 giorni d'estate... :D

purtroppo o per fortuna il lavoro in italia non lo mollo...

Piccolo Lord
19-10-2005, 22:35
son tre anni che ce l'ho in appartamento la sauna...

inconcepibile una casa senza ...è più irrinunciabile della tv imho ormai. Diciamo che assieme a una donna (la tua!!) che ti fa un bel massaggio ...

e.... post a un buon italico pasto accompagnato da un bicchiere di rosso ... son cose che ti fan sfiorare il Paradiso .... e senza sesso (maliziosi!!)

ci vuol poco alle volte.

comunque
io al massimo posso contribuire al budget per 15 giorni d'estate... :D

purtroppo o per fortuna il lavoro in italia non lo mollo...

sauna in una casa italiana? :eek:

F1R3BL4D3
19-10-2005, 22:41
sauna in una casa italiana? :eek:

UOA ! :eekk:

Giusto per curiosità....prezzi delle case finlandesi?

fabio80
19-10-2005, 22:52
Ciao,

stasera di fianco a me c'era un topa in palestra. ho sentito che parlava al cell in inglese e diceva che doveva partire una settimana fin finlandia per trovare i genitori.

se sono tutte così la casa la compro :stordita:

Piccolo Lord
20-10-2005, 14:23
stasera di fianco a me c'era un topa in palestra. ho sentito che parlava al cell in inglese e diceva che doveva partire una settimana fin finlandia per trovare i genitori.

se sono tutte così la casa la compro :stordita:

e ti pareva :sbonk:

@fireblade, boh, se vuoi mi informo

F1R3BL4D3
20-10-2005, 14:27
e ti pareva :sbonk:

@fireblade, boh, se vuoi mi informo

Ehm non ti disturbare, semplice curiosità..... ;)

Puccio Bastianelli
20-10-2005, 15:00
se mi trovi un lavoro decente verrei di corsa..mollo tutto:fagiano:

Fil9998
20-10-2005, 15:00
in un appartamento... box doccia con sauna a vapore incorporata ....

UNA GODURIA!!!!

vi lascio tutte le TV al plasma ....

bluelake
20-10-2005, 15:12
Ciao,
se mi insegni il finlandese in 5 giorni e mi trovi un lavoro, 2 prenotati con partenza pressoché istantanea :D

bluelake
20-10-2005, 15:14
Giusto per curiosità....prezzi delle case finlandesi?
io ho guardato a Tampere... in città costano poco meno che da noi, fuori città costano come da noi (solo che di solito ci sono anche svariati metri quadri di terreno venduti insieme alla casa). Tieni conto che gli stipendi finlandesi non sono come i nostri... sono più alti :fagiano:

F1R3BL4D3
20-10-2005, 16:24
io ho guardato a Tampere... in città costano poco meno che da noi, fuori città costano come da noi (solo che di solito ci sono anche svariati metri quadri di terreno venduti insieme alla casa). Tieni conto che gli stipendi finlandesi non sono come i nostri... sono più alti :fagiano:

Tnx for the info.... :O

Va beh...al massimo una vacanza ci si può pensare....

bluelake
20-10-2005, 16:28
Tnx for the info.... :O

Va beh...al massimo una vacanza ci si può pensare....
se decidi con un po' di anticipo puoi volarci con Ryanair via Londra e spendere pochino :fagiano:

F1R3BL4D3
20-10-2005, 16:48
se decidi con un po' di anticipo puoi volarci con Ryanair via Londra e spendere pochino :fagiano:

Sicuramente non sarà quest'anno..... :(

Però non si sa mai :sperem:...

Magari aspetto che Piccolo Lord si trasferisca così almeno ho un contatto italiano in zona..... :fagiano:

Piccolo Lord
20-10-2005, 17:04
Ehm non ti disturbare, semplice curiosità..... ;)

vabbuo

se mi trovi un lavoro decente verrei di corsa..mollo tutto:fagiano:

tutto qui? niente altro? :sofico:

se mi insegni il finlandese in 5 giorni e mi trovi un lavoro, 2 prenotati con partenza pressoché istantanea :D

olet hullu :mbe:
cinque giorni? sogna, sogna :asd:

preferisco sempre e comunque Finnair via Helsinki ;)

Sicuramente non sarà quest'anno..... :(

Però non si sa mai :sperem:...
Magari aspetto che Piccolo Lord si trasferisca così almeno ho un contatto italiano in zona..... :fagiano:

questo significa non avere un minimo di spirito di avventura :D ;)

F1R3BL4D3
20-10-2005, 17:08
questo significa non avere un minimo di spirito di avventura :D ;)

Oppure avere l'università qui..... :sofico:

BravoGT83
20-10-2005, 17:21
Ciao,
non ci tengo a tornarci:D:D:D

Piccolo Lord
20-10-2005, 22:39
Oppure avere l'università qui..... :sofico:

:doh:

non ci tengo a tornarci:D:D:D

ma ti trovi così bene in Italia? :confused:
mah...Saara e le sorelle/amiche sono andate in Sardegna e ne hanno subiito il fascino....che sia bella non c'é dubbio, ma addirittura oggi mi ha detto che vorrebbe andare a vivere lì... come si vede quando una persona non conosce la realtà italiana dall'interno :mbe:
oggi a Turnävä c+erano 5 gradi (la temperatura sta iniziando a scendere giorno per giorno velocemente) e lei diceva che voleva tornare al caldo sardo...
io invece senza neve sto male :stordita:

tu sei di jyväskylä o lahti? non ricordo.

F1R3BL4D3
20-10-2005, 23:29
:doh:

Dai che ti vengo a trovare questa estate...... :stordita:

Piccolo Lord
20-10-2005, 23:45
Dai che ti vengo a trovare questa estate...... :stordita:

Londra o Oulu? te lo chiedo perché entro la prossima estate mi sarò già trasferito ;)

F1R3BL4D3
20-10-2005, 23:55
Londra o Oulu? te lo chiedo perché entro la prossima estate mi sarò già trasferito ;)

Oulu era scontato.. :O

Dovrei trovare un buco con gli esami e se il mio amico trova il lavoro giusto......

Ci sono.... :stordita:

quentin
21-10-2005, 08:19
nosphoros ma scusa adesso dove minchia sei ?
ancora a londra ?
e poi non avevi una fidanzata ?
quella con il nipote bamboccio che hai postato ?
non vivi con lei ?
o condividi anche lei con il tuo inquilino ?
ma poi come fai a fidarti della gente del forum?
Magari domani un decelebrato si iscrive e ti dice "si vengo a vivere con te in finlandia" poi nella notte ti stupra :mbe:

btw u still a lil .fi wannabe :D :read: