Parny
19-10-2005, 18:18
ciao a tutti...
sto mettendo a posto il portatile di un mio amico...abbastanza vecchiotto...
mi ha chiesto se è possibile fare una img del hd con windows appena installato e pulito in modo che, in caso di sputtanamento, basta ricaricare la img...
ecco io credo che si possa fare, ma nn l'ho mai fatto...
qualcuno sa consigliarmi qualche sw per fare questo??
avevo sentito parlare di norton ghost però nn so se vada bene e nn so bene come funzioni...
perchè:
1-l'immagine dv farla via lan visto che il portatile nn ha nemmeno un mastcd...
2-una volta che ho l'immagine sul mio hd, dovrei dividerla in più cd, perchè in teoria un dvd basta, ma il portatile nn gli legge, quindi mi tocca fare + cd...si riesce?
3-come funziona il discorso del ripristino? cioè una volta che ho i cd delle img del disco fisso e voglio ripristinare il sistema che devo fare...
i cd vanno bene per fare il boot o dv usare che ne so un floppy???
ciao e grazie in anticipo per le risposte...
sto mettendo a posto il portatile di un mio amico...abbastanza vecchiotto...
mi ha chiesto se è possibile fare una img del hd con windows appena installato e pulito in modo che, in caso di sputtanamento, basta ricaricare la img...
ecco io credo che si possa fare, ma nn l'ho mai fatto...
qualcuno sa consigliarmi qualche sw per fare questo??
avevo sentito parlare di norton ghost però nn so se vada bene e nn so bene come funzioni...
perchè:
1-l'immagine dv farla via lan visto che il portatile nn ha nemmeno un mastcd...
2-una volta che ho l'immagine sul mio hd, dovrei dividerla in più cd, perchè in teoria un dvd basta, ma il portatile nn gli legge, quindi mi tocca fare + cd...si riesce?
3-come funziona il discorso del ripristino? cioè una volta che ho i cd delle img del disco fisso e voglio ripristinare il sistema che devo fare...
i cd vanno bene per fare il boot o dv usare che ne so un floppy???
ciao e grazie in anticipo per le risposte...