View Full Version : COMMOZIONE!!! SUI PMAC ARRIVANO LE QUADRO FX 4500!!
goku9001
19-10-2005, 19:13
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ragazzi scusate, ma non riesco a trattenere la commozione: finalmente, dopo anni di suppliche e scongiuri, arrivano sul pmac quad-processor le nvidia FX4500 in built to order!!! :eek: :eek: :eek:
Chi come me, è appassianato della mela e di grafica 3d, sa quanto questo sia importante....
Grazie Apple!!! Finalmente cominciamo a ragionare...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ragazzi scusate, ma non riesco a trattenere la commozione: finalmente, dopo anni di suppliche e scongiuri, arrivano sul pmac quad-processor le nvidia FX4500 in built to order!!! :eek: :eek: :eek:
Chi come me, è appassianato della mela e di grafica 3d, sa quanto questo sia importante....
Grazie Apple!!! Finalmente cominciamo a ragionare...
Effettivamente è una grande notizia...la si aspettava da almeno un anno...
Certo è una scheda iperprofessionale e costa un bel po'...
Myname
NoPlaceToHide
19-10-2005, 21:30
io posso vedere all' opera tutti i giorni una Quadro FX 3400 su PC e devo dire che già lì è a dir poco spettacolare...
nn oso pensare quella scheda su un MAC :muro:
goku9001
19-10-2005, 22:21
Posso dire una cosa?
Voglio un PowerMac quad processor con quadro fx, 16 gb di ram, 1 tera di hard disk e maya unlimited + modo!!! :eek: :eek: :eek:
E chi esce più, poi? ;)
Ma voi pensate che uscirà una versione della quadro anche su slot AGP per il mio "vecchio" dual G5? :mc:
NoPlaceToHide
19-10-2005, 22:32
assolutamente no...
assolutamente no...
Concordo...impossibile...
Certo che 16Gb di ram sono proprio tanti, porcaccia eva... :)
Del resto anche il prezzo via BTO, 11.900€ :eekk:
Myname
goku9001
19-10-2005, 23:02
Myname
Eppure, da quanto ne so, le quadro vengono vendute sia in versione AGP che PCI-express...
Vuoi vedere che mi ingolosiscono così e poi niente? :oink:
Myname
di tipo ECC se prendi le NECC paghi "solo" €9500 :D :D senza contare la possibilità di montare due quadro o due 7800GT o 4 6600 per pilotare 4 o 8 monitor :sofico: :sofico:
NoPlaceToHide
20-10-2005, 08:56
difficile che te la facciano...come quando uscirono le prime schede video AGP...il PCI durò mezza generazione e lo abbandonarono tutti velocissimamente...
Eppure, da quanto ne so, le quadro vengono vendute sia in versione AGP che PCI-express...
Vuoi vedere che mi ingolosiscono così e poi niente? :oink:
a meno che venga usato il bridge HSI non se ne parla :( e sulle quadro non mi risulta che sia mai stato usato :nono:
pokestudio
20-10-2005, 19:47
Dunque ora mi aspetto un aggiornamento dei Qualified Hardware in cui per Maya 7 si RICHIEDE la Quadro 4500 :)
Spero che lo sviluppo di Maya prosegua nonostante Alias sia stata acquisita da Autodesk (nota per non aver mai filato la piattaforma Mac...)
goku9001
20-10-2005, 21:42
E se la prossima mossa di Apple fosse di spingere per il porting di Softimage su OSX? E se questa scelta significasse che tra poco vedremo qualche software proprietario Apple (Pixar?? ;)) anche per il 3d?? :sbavvv: :sbavvv:
Dopotutto nei prossimi anni, video editing e 3d animation andranno sempre più integrandosi...
Io sono fiducioso e me lo sento che da qui ad un annetto... :sperem:
pokestudio
20-10-2005, 21:47
E se la prossima mossa di Apple fosse di spingere per il porting di Softimage su OSX? E se questa scelta significasse che tra poco vedremo qualche software proprietario Apple (Pixar?? ;)) anche per il 3d?? :sbavvv: :sbavvv:
Dopotutto nei prossimi anni, video editing e 3d animation andranno sempre più integrandosi...
Io sono fiducioso e me lo sento che da qui ad un annetto... :sperem:
che io sappia alla Pixar usano Maya + cose proprietarie (in passato usavano Maya + MTOR + PRMan...ovvero Maya + Maya To Renderman + Photorealistic RenderMan)
ora non so
goku9001
20-10-2005, 22:41
che io sappia alla Pixar usano Maya + cose proprietarie (in passato usavano Maya + MTOR + PRMan...ovvero Maya + Maya To Renderman + Photorealistic RenderMan)
ora non so
Quel che voglio dire è questo: Maya è un programma meraviglioso (per me è stato amore a prima vista), ma è anche un progetto vecchio (come 3d studio, come Lightwave...).
Continueranno ad essere sviluppati e supportati, ma cominciano a far vedere il peso degli anni. Il futuro del 3d passa (imho) attraverso 2 pacchetti particolari: Modo e Softimage XSI.
Eppure credo che qualcosa di grosso bolla in pentola; sbaglierò, ma la Apple se n'era sempre fregata prima di fornire schede video per il settore 3d pro.
Conoscendo Jobs e soci, questo qualcosa significa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.