Entra

View Full Version : Rumore dubbio su Canon IXUS 50

xool
19-10-2005, 18:04
Raga ho appena avuto una Canon IXUS 50 ed è la mia prima macchina fotografica digitale tranne qualche esperienza con macchine degli altri...

La cosa che trovo strana è che quando faccio una foto naturalmente tengo spinto il pulsante, ma passa qualche istante prima di scattare nel quale la macchina fa dei rumori e appare una lieve macchia rossa sul display. Vi chiedo, è tutto normale o mi devo preoccupare?

Aggiungo che sempre prima di scattare la macchina fa come un auto zoom o qualcosa del genere, cioè sembra che regola automaticamente lo zoom.

Aspetto vostre notizie :(

homerdb
20-10-2005, 00:15
quello che descrivi si chiama semplicemente "messa a fuoco".
la macchia che dici è il led rosso che,quando c'è poca luce,illumina un punto per la(appunto) messa a fuoco.

tutto qui. SEMPLICE!!!!

xool
20-10-2005, 07:55
Ok, grazie mille. Purtroppo è la mia prima macchina fotografica digitale e quindi sono totalmente ignorante in materia. Mi spaventava il rumore che fa prima di scattare la foto... Magari se riesco lo registro e lo metto qui sul forum ;)

ciop71
20-10-2005, 08:14
Magari leggere il manuale della fotocamera... :rolleyes:

xool
20-10-2005, 14:11
Per ora non sto avendo il tempo :( perchè per tutto quello che può fare sta macchina credo sia proprio necessario :D

Ma perchè sul manuale dicono che fa rumore è che è normale?