PDA

View Full Version : Aiuto per amico Router


Romanino
19-10-2005, 16:57
ragazzi ho un mio amico che ha fatto il contratto con libero adsl...gli è arrivato un router non ricordo di quale marca..ma come funziona? va attaccato ed installato come un semplice modem normale o va anche settato? grazie a tutti!

rispondetemi in tanti plz :mc:

wgator
19-10-2005, 17:37
Ciao,

argh... un po' vaga come domanda... :p
Probabilmente dovrai configurare il router inserendo nella sua interfaccia di impostazione tutti i parametri di Libero, compreso username e password di connessione... a meno che sia un router direttamente fornito da Libero, nel qual caso potrebbe essere già configurato....

Romanino
19-10-2005, 18:23
ciao e grazie. si lo so a dirla tutta è il portiere del mio condominio che conosco da si e no una sett e non mi aveva fornito nessun dato sul router....è uno zyxel 660 se ricordo bene..gli è arrivato in dotazione con libero e sulle istruzioni c'è scritto che va semplicemente attaccato il cavetto ethernet e lo riconosce da solo..inserire username e psw e poi va..xò bho non aggancia la linea...premetto che il pc del portiere è un vero casino magari c'è qlc che può dar fastidio al modem...poi certo che è strano che vada attaccato e basta e funzioni.. :mbe: :confused:

Spinotv
19-10-2005, 18:29
non è assolutamente strano, se la configurazione è già fatta da libero non c'è stranezza; i modem/router o comunque le periferiche ethernet non hanno bisogno di driver per funzionare.

ricerca_9
19-10-2005, 18:33
esiste un'assistenza online per l'installazione e problemi. Hai provato a vedere sulla home page di Libero ???
Ciao :cool: