PDA

View Full Version : A.D.B. CENTER WORKS SITO CHIUSO?

Gigio07
19-10-2005, 16:41
Il sito in oggetto non e' piu' visibile, appare solo la scritta che ho riportato sotto, qualcuno sa che sta succedendo?
Inutile dire che io sono uno dei tanti che e' stato fre****.

Dati azienda
A.D.B. CENTER WORKS di Di Brigida Antonio
Via Vico Necchi. 22/C
Figino Serenza (CO) 22060
Tel. 031/781191 Fax 031/4036935
E-mail : info@adbcenterworks.it B P.IVA : 01491380687
Rea n.105546 del 16/10/1997
Sede di Pescara - Via Salara Vecchia. 150 - 65129 (PE)

iveneran
19-10-2005, 16:48
Anch'io me ne sono accorto adesso e la convinzione che non vedrò più i miei 270 € è sempre + radicata... Secondo me comunque è stato un grosso errore chiudere la discussione su ADB. In questo modo si impedisce agli utenti lo scambio di informazioni e ognuno viene abbandonato a sé stesso, cosa che gli utenti non stanno gradendo molto (giustamente) basti vedere questi altre discussioni aperte sull'argomento.
In ogni modo adesso col sito chiuso non si può più controllare nemmeno lo stato dell'ordine (inutile, ma almeno era un qualcosa).
Te Gigio che stai facendo o hai fatto in merito?

Gigio07
19-10-2005, 17:01
Oltre a minacciarli via e-mail non ho fatto niente x ora, sono trascorsi 15 giorni dall'ordine quindi aspetto ancora un po' poi vedro' anche se seguendo altri forum sto vedendo che qualcosa si sta muovendo, infatti si dice che la polizia di pescara e' gia' a conoscenza della ditta in questione addirittura ho letto che gli hanno bloccato €250.000.( sara' vero?) Comunque credo che tra qualche giorno la situazione si chiarisca ulteriormente. Speriamo.

surfer18
19-10-2005, 17:05
Qui si sta gia' parlando della cosa.

http://s14.invisionfree.com/No_Adb/index.php?act=idx

fcappy
19-10-2005, 18:31
scusa, ma credo che sia stata la polizia o la finanza. ALtrimenti vrebbe continuato a spillare denari a chi non sapeva della cosa...o si è fatto beffe pure di loro ed è scappatoo...io ho perso "solo 70" euri un'inezia rispetto a chi ne ha persi 600-1000 e oltre...credo che nella sventura sono stato piuttosto fortunato, ma gli affanni che gli ho mandato sti 2 giorni.

michy_torre
19-10-2005, 18:53
Ragazzi,ci sono anche io tra i truffati

A chiudere il sito è stata la Polizia, me lo hanno detto oggi i ragazzi della Postale

Comunque è truffa, il tipo è scomparso, neanche le banche lo rintracciano

Alf69
19-10-2005, 19:21
Sinceramente non capisco il comportamento di chi truffato attende...

Se non denunciate non bloccano i conti e il buon Antonio puo' riprendersi i soldi quando vuole... bastano bonifici in uscita da internet...

Se volete avere qualche speranza muovetevi!

luismichela
19-10-2005, 20:12
andate qui
http://www.uic.it/it/antiriciclaggio/altro/mc/elenco/MC-PF-DH.HTM
era il 15/9/05 che lo sapevano e non hanno fatto nulla

clacli84
19-10-2005, 21:12
CIAO RAGAZZI...ECCO UN'ALTRA ALLA QUALE HANNO FREGATO 300 EURO!!!QUALCUNO HA NOVITà??DOMANI ANCH'IO VADO A FARE LA DENUNCIA

Kewell
19-10-2005, 21:30
Comunicazione preventiva

Visto l'andazzo che aveva preso la vecchia discussione, che attualmente si trova chiusa in rilievo, e che ha portato alla sospensione di due utenti, con altri che sono stati richiamati all'ordine per i toni troppo accesi, vi pregheri di mantenere un tono civile, nonostante la vostra arrabbiatura. Evitate offese di qualsiasi genere ed inverventi inutili che possano appesantire la discussione e senza che possano essere per essa della benché minima utilità.

Grazie.

iveneran
19-10-2005, 23:17
Sinceramente non capisco il comportamento di chi truffato attende...

Se non denunciate non bloccano i conti e il buon Antonio puo' riprendersi i soldi quando vuole... bastano bonifici in uscita da internet...

Se volete avere qualche speranza muovetevi!

Semplicemente non ci si può ritenere truffati se non si hanno gli estremi, che stanno maturando velocemente in questi giorni, per farlo. Io ho fatto l'ordine il 29/9: abbastanza tempo per essere preoccupato ma non sufficiente per ritenersi truffato. Fino a ieri il mio ordine risultava in spedizione. E' chiaro che alla luce degli ultimi avvenimenti e dell'ingente quantità di segnalazioni, a questo punto gli estremi sembrano esserci, quindi prenderò le dovute misure. Farlo prima mi sembrava poco indicato. Lo faccio per dovere morale, anche se so già che non riavrò mai i miei soldi (pagato con postepay) a meno che il signorino non ci risarcisca sua sponte (e su questo nutro molti dubbi). Poi tutto può essere, ma la vedo buia.

Alf69
20-10-2005, 13:10
Semplicemente non ci si può ritenere truffati se non si hanno gli estremi...
Certo hai ragione, pensa che io l'odine l'ho fatto il 13/10 scorso.
Pero' ho telefonato alla polizia di pescara per avere conferme, e di fare la denuncia me lo hanno detto loro chiedendomi di faxargliene copia, in piu' con la denuncia puoi andare in banca altrimenti non ti dicono nulla...

ciao

iveneran
20-10-2005, 13:57
La denuncia a chi l'hai fatta? Alla polizia postale? Se mi dici un po' l'iter lo seguo anch'io...

Alf69
20-10-2005, 14:10
La denuncia a chi l'hai fatta? Alla polizia postale? Se mi dici un po' l'iter lo seguo anch'io...

Ok molto semplice, se vuoi telefona a Pescara, di' che volevi avere informazioni sulla 'presunta truffa' di ADB CENTER WORKS, ti diranno di esporre denuncia. A quel punto vai alla stazione di polizia o Carabinieri piu' comoda per te e esponi denuncia, portati tutto il materiale di cui sei in possesso ( copia ordine, mails intercorse, copia bonifico etc...) e un documento valido . Manda copia della denuncia via fax a Pescara con 2 righe di spiegazione dei fatti. Io sono anche andato alla mia banca e il direttore ha trasmesso copia della denuncia alla filiale dove avevo fatto io il bonifico in modo da bloccare il conto in attesa che la polizia intervenga.
ciao.

Poste Italiane Spa Polizia Postale Dirigente
65124 Pescara (PE) - Via Arapietra, 43
Tel 085 4242233
FAX 085 4242232

iveneran
20-10-2005, 14:20
Bene ti ringrazio molto. Farò anch'io così.

Davarch
20-10-2005, 18:52
Un'email spedita da Banca Sella ad uno dei tanti sventurati afferma che Banca Sella rimborserà coloro che hanno acquistato presso ADB CENTER WORKS tramite Carta di Credito.

Una buona notizia...

zagor873
20-10-2005, 18:54
Comunicazione preventiva

Visto l'andazzo che aveva preso la vecchia discussione, che attualmente si trova chiusa in rilievo, e che ha portato alla sospensione di due utenti, con altri che sono stati richiamati all'ordine per i toni troppo accesi, vi pregheri di mantenere un tono civile, nonostante la vostra arrabbiatura. Evitate offese di qualsiasi genere ed inverventi inutili che possano appesantire la discussione e senza che possano essere per essa della benché minima utilità.

Grazie.
perchè nn si riapre l'altra discussione visto che nn ci sono più dubbi sull'accaduto?

Davarch
20-10-2005, 18:57
Ho chiesto il permesso di postare un link ad un free forum dove si discute della truffa ma non mi è stato risposto.
Se non è possibile cancellate questo post, grazie.

http://s14.invisionfree.com/No_Adb/index.php?act=idx

|=The Game=|
20-10-2005, 19:53
brutta storia ragazzi... m dispiace un sacco... pensate che io ho comprato un nokia 6630 a giugno proprio xkè su kelkoo avevano i prezzi più bassi... il cell, anche se con un po di ritardo (15 giorni), è arrivato. che fortuna... mi dispiace, speriamo prendano quel maledetto... :huh:

gegeg
20-10-2005, 22:15
Eccomi, potevo mancare tra i truffati ? :mad: 200 € x un monitor lcd....

gegeg
21-10-2005, 21:31
Ci sono novità ragazzi ? stasera ho telefonato alla Polizia Postale di Pescara e mi hanno detto che stanno tentando di bloccargli i conti corrente.

P.S. Ho sempre usato questo forum x tutti i miei problemi, questo che è il + grande devo risolverlo su altri forum ?? Hwupgrade mi ha deluso stavolta... :rolleyes:

MM
21-10-2005, 22:49
Ci sono novità ragazzi ? stasera ho telefonato alla Polizia Postale di Pescara e mi hanno detto che stanno tentando di bloccargli i conti corrente.

P.S. Ho sempre usato questo forum x tutti i miei problemi, questo che è il + grande devo risolverlo su altri forum ?? Hwupgrade mi ha deluso stavolta... :rolleyes:

Cosa ti aspettavi, che Corsini corresse ad acchiappare il signore in questione?

gegeg
21-10-2005, 23:35
Bel sarcasmo, complimenti. :rolleyes:

No, semplicemente come ho già detto, grazie a questo forum ho avuto parecchi consigli ma questa volta son dovuto andare a vagabondare su altri forum x cercare opinioni e confronti e soluzioni... strano... eppure questo è uno se non "il" forum + frequentato da appassionati di hardware. Vabbè chiudo il discorso x non andare fuori tema.

MM
22-10-2005, 14:23
Non mi pare di essere stato sarcastico, ma solo realista
Se poi ti riferisci alle discussioni chiuse, i motivi della chiusura sono stati ampiamente spiegati e mi sembrano chiari, nonché plausibili

Formulo la mia risposta in modo diverso: cosa ci si apettava, che il forum si prendesse delle denunce di diffamazione, quando ancora non era chiara ed evidente la portata del problema?
Se chi partecipa a certe discussioni non riesce a mantenersi ad un livello civile non è colpa del forum, senza contare che tutte le imprecazioni e gli insulti scritti non hanno portato alcun miglioramento in nessun senso
Lo spazio per discutere c'è e ci sarà, ma per discutere, non certo per imprecare, che non serve a niente

zagor873
22-10-2005, 15:29
si ma adesso il problema è chiaro e gli amministratori avevano detto che quando si era fatta luce sulla vicenda avrebbero messo in bella evidenza tutto,ed avrebbero riaperto la discussione chiusa.Fino ad oggi nulla di tutto ciò.

dinamic
22-10-2005, 15:59
si ma adesso il problema è chiaro e gli amministratori avevano detto che quando si era fatta luce sulla vicenda avrebbero messo in bella evidenza tutto,ed avrebbero riaperto la discussione chiusa.Fino ad oggi nulla di tutto ciò.

CONVENGO IN PIENO

Ad ogni modo, ormai ci sono altri forum e siti dove parlare di questo argomento grave, così sgraviamo da "qualsiasi problema" il sito in questione :)

nicgalla
24-10-2005, 00:50
caspita, avevo visitato anche io quel sito peraltro davvero fatto bene...
meno male che non vi ho comprato nulla!

certo che questa cosa l'ho scoperta da Punto Informatico, e qui mi trovo la discussione principale chiusa :doh:

E' condivisibile la motivazione della chiusura del topic, ma troppo poco è stato fatto per rendere la cosa evidente...

in generale seguo questa regola: i primi acquisti solo con contrassegno, se non lo consentono si arrangiano, e occhio ai prezzi troppo bassi. Solo la CF da 4 GB l'ho comprata nonostante fosse molto basso il prezzo (195 euro) ma perchè il sito in questione era ciaccaelle...

gegeg
26-10-2005, 00:14
Comunque raga' qual'e' il migliore forum ? insomma quello che vi sembra + organizzato ?