PDA

View Full Version : QTEK SI O NO?......9090,,9000,2020i.....

artesina
19-10-2005, 16:39
Ciao a tutti sono abbastanza nuovo del sito e praticamente a digiuno di informazioni di qtek per cui ho letto un pò sul forum e vi chiedo alcune cosa ...prima vi dico cosa vorrei .....:
Vorrei o almeno volevo comprare un Qtek 9090 o 2020i o il nuovo 9000 ma con tutti i problemi che ho letto sin ora sul 9090 inizio a ritenere il mio nokia 6600 il miglior compromesso per il mio utilizzo.
Io volevo prendere il qtek in sostituzione completa al mio 6600; utilizzerei il qtek principalmente come telefonino e secondariamente come lettore excell e word o PDF, possibilmente con la possibilità di modificare e inserire dati sui primi 2 programmi.Per cui mi servirebbe un ottima ricezione telefonica, una suoneria e una ricezione e trasmissioni ottime e soprattutto non dover rischiare di perdere dati per soft ohard reset per problemi insiti nel qtek o di gioventu del qtek.
E' possibile che nel mercato attuale non esistano prodotti validi che funzionino abbastanza bene da palmari e ottimamente (come il mio nokia 6600 anche se la suoneria del 6600 non è proprio il massimo) da telefonini con un display decente?
Il qtek prevede la possibilità di telefonare chiamando vocalmente il nome della rubrica telefonica (come fa il nokia 6600)?
Grazie :) :cool:
p.s:ogni suggerimento , compreso quello di aspettare nuovi qtek :cry: è ben accetto. :help:
.....dimenticavo, il qtek (o qualunque altro) lo utilizzerei anche in casa o nelle zone ove fosse previsto trammite wifi per connettermi a internet e magari controllare mail (direttamente dai siti tipo libero) o forum o per connettermi anche a una banca on line (trading o comuqneu per controllare la situazione!!!!)

dauko
19-10-2005, 16:44
Ciao.

Io possiedo un imate jam e devo dire che funziona molto bene, inoltre considera che è poco più grande del 6600!

un solo consiglio, prendi imate e non qtek, in sostanza sono la stessa cosa, ma da ciò che mi hanno detto,l'imate fa uscire molti più aggiornamenti del software rispetto a qtek.

ciao e buona scelta!

Dauko

artesina
19-10-2005, 16:47
Ciao.

Io possiedo un imate jam e devo dire che funziona molto bene, inoltre considera che è poco più grande del 6600!

un solo consiglio, prendi imate e non qtek, in sostanza sono la stessa cosa, ma da ciò che mi hanno detto,l'imate fa uscire molti più aggiornamenti del software rispetto a qtek.

ciao e buona scelta!

Dauko
quindi mi dici che tu problemi di quelli riportati dagli altri sul 9090 (per fare un esempio) non ne hai (tipo dover resettare, spegnere il telefono o trovare il telefono, chiamiamolo così!!!|...bloccato)?

dauko
19-10-2005, 16:56
Ciao,

col mio modello no!

ovviamente a volte smanettandoci un pochino mi è toccato resettare, ma facendone un uso normale non ho avuto problemi.

Ciao

Dauko

artesina
20-10-2005, 16:48
nessun altro si sbilancia?
Ripeto, sono ben accette anche le opinioni negative.
Io sarei orientato a modelli con display più grandi rispetto al modello di dauko ma vedo che nessuno ha opinioni in tal merito.
Mi debbo allarmare :sofico: :) :D

IcEMaN666
20-10-2005, 19:19
io ho il 2020i...secondo me è il dispositivo definitivo... in poco più di un 6630/6680 hai:

palmare
storage
lettore mp3
lettore divx
navigatore satellitare
telefono...
autonomia lunga (3giorni)
design stupendo..

è fantastico io lo amo!!!

pmalerba
20-10-2005, 19:44
Ciao, io da poco ho un Qtek9090. Le mie impressioni sono metà negative e metà positive.
Io ho anche un Nokia6630, ottimo cellulare. Inizialmente ho pensato di utilizzare il qtek sia come palmare che come telefono principale. Devo essere sincero. Dopo pochi giorni mi sono ricreduto e ho ripassato il mio numero principale sul nokia. Intendiamoci, non per problemi di audio,software o quant'altro si legge in giro. Anzi ti dirò..due giorni dopo che l'ho preso sul sito windowsmobile.it hanno rilasciato una nuova ROM che ho subito installato. A me personalmente non ha mai dato problemi di nessun tipo, apparte i classici blocchi per assiduo smanettamento! Il fatto è che una questione di praticità. Ogni volta che squilla il qteck devo tirarlo fuori dalla sua custodia (molto delicatamente..che ci tengo) devo farlo "rinvenire" dallo standby e poi posso rispondere..con nokia è tutto più immediato e poi lo butto dove mi pare dato che di cover ne ho 3 o 4 da battaglia. Ma ti ripeto, è solo una questione personale. Per il resto di file office, scrittura,fogli elettronici,ppt, file multimediali, navigatori vari il qtek è il top. Visionare un file .doc sul display del 6630/6600 e vederlo sullo schermo del qtek è come la notte e il giorno.

Una cosa che mi ha colpito molto (questo è il mio primo palmare) è il fatto che il qtek, ma credo tutti i palmari in generale, non si spengono MAI. Infatti i primi periodi impazzivo nel capire come diavolo spegnere il dispositivo...riuscivo solo a metterlo in standby. Poi mi sono informato e ho capito che il palmare non può spegnersi totalmente, come anche scaricarsi totalmente per questioni legate alla sua memoria interna.

ciao

ShadowThrone
20-10-2005, 21:55
Ciao, io da poco ho un Qtek9090. Le mie impressioni sono metà negative e metà positive.

su consiglio di un'utente del forum mi sono deciso e ho risolto con questa custodia... non vedo l'ora che mi arrivi.
http://img344.imageshack.us/img344/6339/krusell1lt.th.jpg (http://img344.imageshack.us/my.php?image=krusell1lt.jpg)
lo tengo regolarmente in stand-by.. ma quando squilla si accende da solo e lo uso come un normale cell.
certo, un cellulare come il 6630 è più comodo, piccolo, leggero e resistente ma io già andavo in giro con un cell e un palm e alla fine, per praticià, ho deciso di prendere il PDA2k anche se va trattato con i guanti. se ti cade una volta.. e male.. è finita

artesina
21-10-2005, 09:09
:D ;) :sofico: a proposito di custodie e delicatezza, visto che io lo utilizzero come unica fonte , non è che esista una custodia un pò gommata in maniera tale che un urto per terra non distrugga il pda o qtek che sia?
Non è che lo usi come palla da calcio ma mi capita se pur raramente che mi cada perterra (il mio nokia 6600) il cellulare, figuriamoci un palmare più voluminoso del 6600 e non vorrei buttare al vento 700€ per una caduta (il nokiovo mi è caduto varie volte e non ho mai avuto problemi!!).
E' molto delicato?
:cool: :)

ShadowThrone
21-10-2005, 09:17
:D ;) :sofico: a proposito di custodie e delicatezza, visto che io lo utilizzero come unica fonte , non è che esista una custodia un pò gommata in maniera tale che un urto per terra non distrugga il pda o qtek che sia?
Non è che lo usi come palla da calcio ma mi capita se pur raramente che mi cada perterra (il mio nokia 6600) il cellulare, figuriamoci un palmare più voluminoso del 6600 e non vorrei buttare al vento 700€ per una caduta (il nokiovo mi è caduto varie volte e non ho mai avuto problemi!!).
E' molto delicato?
:cool: :)

tipo questa?!
http://www.proporta.com/F03/i/armor_3600_black.jpg

con quello che costa se ti cade il pda e si rompe te lo ripagano :p :p

artesina
21-10-2005, 11:51
...è una corazza non una custodia :D :D
E poi veramente resiste come l'involucro del mio 6600 Nokia o da quel che leggo sono proprio gli urti in generale che mandano in tilt questi qtek o pda?
Altre opinioni?
Per l'assistenza dei I-MATE piuttosto che dei QTEK COME FUNZIONA E DOVE SONO I CENTRI ASSISTENZA?
Ciao :sofico: :)