View Full Version : Consiglio x adsl senza telefono
Alabamasmith
19-10-2005, 16:20
Ciao a tutti, spiego la mia situazione e le mie esigenze: sono uno studente universitario fuorisede ed ho bisogno di internet ad alta velocità a casa, la quale ovviamente è senza telefono. Starò in questa casa un anno, prima di laurearmi, quindi mi serve una connessione che funga senza linea telecom e con un costo di attivazione più basso possibile. Fino ad ora ho trovato solo NGI WOOOW e Parla.it, che mi propongono un costo di attivazione variabile da 70 a 100 euro, ed un canone all'incirca sui 30 euro. Quello che mi chiedo è: esiste un tipo di connessione di tipo flat rate più economico? Il tanto decantato wi-fi a Roma è presente in zona Tiburtina? Con quale provider?
Oppure mi converrebbe un contratto di tipo umts?
Grazie e scusate il post chilometrico! :D
Io ti segnalo anche Mclink (www.mclink.it) ma purtroppo non è più economica di quelle che hai citato te, anche se tecnicamente offre qualcosa di più
Bye
cheapnet ...
anche io vorrei attivare adsl senza telecom ..e sto cheapnet miattira molto ..ma non mi sembrano in molti che lo usano . . . .
Alabamasmith
19-10-2005, 17:35
sto valutando seriamente la nomegalimit di wind, con 20 euro ho un 1gbyte di traffico al mese (gprs o umts). Non potrei godere del p2p e della velocita dell'adsl, ma non avrei incombenze con il padrone di casa e altre rogne come pagamenti attivazioni, ecc... poi eventualmente potrei staccarla ad agosto pure e riattivarla a settembre... forse è la soluzione più equilibrata
alexwebbing
19-10-2005, 18:06
Cheapnet la uso io (di cui sono anche agente) e mi sembra buona.
Certo, avete ragione, non sarà economica come altre, ma secondo me il costo vale il prodotto offerto. Ho la 1280/256 business, per fare un esempio scaricando software come Zone Alarm free sono andato in download a 120 Kb/sec. Poi hanno un'ottima assistenza, rispondono abbastanza celermente, e l'attivazione dell'adsl in mod. nessuna linea, nel mio caso, è stata di circa 20 giorni.
Al momento non offrono connessioni più economiche come può essere una 640, ma può darsi che un prodotto simile ci sarà nel futuro.
Saluti
Alabamasmith
21-10-2005, 15:10
uppe! qualcosa sul wi fi romano? nessuno sa niente? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.