View Full Version : Rete ethernet fra due pc
Allora ragà sto impazzendo per riuscire a mettere i miei due pc i rete.
Vi spiego tutto e spero che mi darete una mano. :p
Ho due pc. Quello principale ha la scheda madre DFI con due schede di rete già integrate.
Ora, ho attaccato il modem con un cavo ethernet alla scheda madre e internet funziona subito (che bello non fare tutta la procedura con il metodo dell'USB :) ).
Dicevo ho il PC 1 con un modem ethernet installato, ora ho collegato con un cavo incrociato (si dice così :confused: ) l'altra porta libera con il PC 2.
Adesso come devo configurare le cose?
Tra TCP/IP, Gateway, Ping e altro non ci capisco più nulla.
Aiutatemi perfavore................ :help:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Aggiungo anche uno screen shot per aiutarmi meglio. :D ;)
http://img438.imageshack.us/img438/961/rete2jz.th.png (http://img438.imageshack.us/my.php?image=rete2jz.png)
Quello che voglio capire è che numeri devo mettere nei rispettivi cavi..... :fagiano:
Premetto che la "Connessione alla rete locale (LAN 5)" è quella collegata all'altro pc.
Invece la "Connessione alla rete locale (LAN 2)" è il filo che collega il modem....
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Cryingcrow
19-10-2005, 16:40
Proprio da lì in alto a sinistra c'è la voce "installa una rete domestica", cliccaci e esegui le istruzioni, con l'altro pc già collegato.
Dopodichè lancia la stessa procedura sull'altro pc e il gioco è fatto.
bye
Cryingcrow
19-10-2005, 16:51
Aspetta forse non sono stato molto chiaro, provo a spiegarti in dettaglio se ci riesco:
Una volta lanciata la procedura per la rete domestica, ti domanda come è connesso il pc, tu devi scegliere l'opzione (per il primo pc, quello collegato ad internet) che porta la dicitura (circa): "il computer è collegato direttamente ad internet.Gli altri si connettono tramite questo pc", premi avanti e ti fa scegliere le connessioni per la rete locale (la rete 5) e la connessione ad internet (presumo se è come dici tu la rete 2, anche se li c'è installato un modem... :confused: ) che verrà condivisa. Premi avanti dai un nome al pc e imposti un gruppo di lavoro.
Dopodichè finito con il primo pc fai lo stesso per il secondo (che era collegato al primo durante la procedura precedente), ricordandoti di selezionare che il pc è connesso ad internet tramite un altro pc e di impostare lo stesso gruppo di lavoro (uguale proprio).
Questo è tutto, gli ip li mette lui da solo.
La procedura è circa così ma le voci possono variare da pc a pc, dipende come e quante schede di rete hai installate. Comunque tranquillo che è molto intuitivo.
Spero di essere stato utile.. ;)
byez
Ciao,
mi sono un po' perso leggendo tutto il thread. Se la necessità, (avendo 2 schede di rete, una col modem collegato, l'altra con il cavo lan che va ad un altro pc) è quella di mandare in internet il secondo computer, basta selezionare entrambe le schede e andare su "connessioni con bridging"
Riavvia il pc e tutto funziona
Non ci ho capito nulla ma ora provo.... :cry:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
PS: Ma devo modificare qualche settagio tipo Tcp/ip o cose del genere? :confused:
Cryingcrow
19-10-2005, 18:35
No, niente modifiche, lancia solo il wizard e leggi bene le istruzioni.
Non ci ho capito nulla ma ora provo.... :cry:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
PS: Ma devo modificare qualche settagio tipo Tcp/ip o cose del genere? :confused:
Devi creare il famoso bridge di rete per far comunicare le due schede tra loro. Non modificare nulla, da "connessioni di rete" seleziona le 2 schede come se fossero file, e clicca su "connessioni con bridging" poi riavvia il pc. Dovrebbe funzionare subito :p
Allora ragà, intanto vi ringrazio per l'aiuto. ;)
Poi vi dico che non ho fatto nulla di quello che mi avete detto e ora funge tutto......... non chiedetemi come ma tutto ad un tratto il pc 2 è entrato in internet......... :confused:
NO COMMENT. :mbe: :rolleyes:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.