PDA

View Full Version : RAID 1 con Asus A8N SLI Deluxe...

enry2772
19-10-2005, 15:47
Voglio attivare il raid 1 con la mia mobo ho gia' messo il secondo HDD uguale a quello che ho gia'....sul disco che ho c'e' gia' il sistema operativo...e non voglio perderlo.....quando attivo il raid dal bios e seleziono i due dischi nella configuraziuone dell' array c'e' una voce che dice bootable....settata a no ma io questa voce devo metterla a yes....visto che deve fare il boot perche' c'e' il sistema oparativo????
E poi quando mi dice la voce crea array mi dice di selezionare un disco devo selezionare quello vuoto o quello pieno????

Aiutatemi grazie.... :cry: :cry:

MM
19-10-2005, 20:14
Leggere sempre il manuale, perché ogni MB e/o controller ha istruzioni specifiche

Il sistema deve essere ovviamente avviabile e normalmente i dischi da selezionare sono tutti e due, per metterli in relazione tra loro (potresti averne anche di più di dischi collegati ;) )
Di solito si riceve un avviso che un SO è già presente, ma può cambiare da una MB all'altra

enry2772
20-10-2005, 08:16
mmm il manuale non e' molto chiaro...comunque ci provero'......sperando di non perdere nulla...... :confused:

enry2772
20-10-2005, 08:28
Quello che comunque chiedevo e' se qualcuno lo aveva creato con la mobo uguale alla mia....