PDA

View Full Version : Chessmaster 9000 domandona!!

BieSseA
19-10-2005, 15:08
Ciao ragazzi, ho acquistato per mio padre il videogioco di scacchi forse piu' famoso che c'e'.
Premetto che mio padre non si colleghera' mai al sito ubi.com per giocare online, ma giochera' sempre con i vari giocatori gia' impostati.
Quello che volevo chiedervi e' come fare per settare una partita in maniera decente, senza soprattutto che se metti 60 minuti di partita massima, il computer non stia li a pensare 5 minuti ogni volta che deve muovere, cosa comprensibile dopo qualche mossa, ma non alle prime.
Chi ha esperienza del gioco mi sa dire qualcosa? Grazie davvero.

Er Monnezza
19-10-2005, 18:14
dalla schermata Game Room devi andare alla voce Game, poi Set Up Game, Time Controls, e da li imposti Seconds Per Move, e metti i secondi che vuoi per la mossa del computer

trokij
19-10-2005, 22:39
Scegliendo l'avversario virtuale cambia anche il tempo con cui risponde alle tue mosse, in genere piu è scarso piu è veloce... comunque è un modo interessante perchè caratterizza il tuo avversario :)

BieSseA
20-10-2005, 02:04
Si ma non puo' stare 5 minuti per fare le prime mosse... e' irreale dai!
Cmq faro' con il time controls.. anche se mi sembra brutto limitare il tempo del computer nella mossa..

trokij
20-10-2005, 12:13
Ma non vorrei dire baggianate ma credo che limitando il tempo limiti anche la forza della ia almeno in linea di massima... perchè mi è capitato di giocare contro avversari scarsi e lenti e salire di livello e trovare avversari piu veloci, comunque i tempi sono legati ai personaggi che affronti, fanno parte della loro personalità, secondò mè è meglio individuare il proprio rank e tra gli avversari virtuali ,entro quel livello, scegliere il piu veloce :)