View Full Version : Fiera dell'informatica
gjues:-)
19-10-2005, 15:19
Un mio conoscente mi ha detto che verso la fine di novembre c'è una fiera (non mi ricordo più dove :doh: ) dove vendono componenti informatiche e elettroniche con circa 70-80% di sconto :eek: . Intanto è possibile qualcosa del genere?
Ovviamente non c'è garanzia ed è possibile che il pezzo che ti danno non funzioni... :muro:
Mi pareva di aver capito che per esempio Amd, in mancanza di fatture o scontrini che provino l'acquisto, dava la garanzia in base alla data di produzione stampata sul procio. Mi sbaglio? :confused:
Per le altre componenti ram, scheda video, scheda madre, hd e alim c'è qualcosa che possa far valere la garanzia anche in assenza di documento che provi l'acquisto? :mc:
http://www.elettroexpo.it/home.asp
L’Ente Autonomo Fiere Verona, presenta la 34^ edizione di Elettroexpo, rinnovata manifestazione dedicata al mondo dell'elettronica e del radiantismo, che si terrà in data 12-13 novembre 2005 presso il quartiere fieristico di Verona.
La manifestazione, per la quale si propone l'ormai consueta e collaudata formula “esposizione-mercato”, raccoglie la migliore offerta dei settori dell'informatica, elettronica, componentistica e delle radio comunicazioni.
--------------
http://www.fierapordenone.it/
RADIOAMATORE 2
7^ Fiera del Radioamatore,Elettronica, Informatica
Edizione autunnale
26-27 novembre 2005
--------------
A quella di pordenone sono 2 anni, che ci vado, sia all'edizione in aprile che quella a novembre.
Io di solito ci prendo i dvd+r verbarim datalife plus a 0.50 cent l'uno, e i verbatim pastel a 0.26 cent l'uno, in paccozzi da 50!
Mi piacerebbe provare anke quella di verona, nn ci sono mai andato.
C si vede! :cool:
Io di solito ci prendo i dvd+r verbarim datalife plus a 0.50 cent l'uno, e i verbatim pastel a 0.26 cent l'uno, in paccozzi da 50!
Che ladri, ne ho comprati di molto più economici su ebay, e della stessa marca :O :O
20-10-2005, 13:55
Ma come funziona con la garanzia?
Boh! :D
Di solito la maggior parte degli stand sono di negozi veri e propri, io avevo acquistato una hard disk un annetto fà, da uno stand ke era di un negozio di padova, così se avevo probl, andavo da loro con scontrino e tt, e in teoria me lo avrebbero dovuto cambiare, o almeno potevo farmi sentire da qlk'uno di rintracciabile.
Fortunatamente l'hard disk nn ha mai avuto problemi.....
21-10-2005, 11:17
http://www.elettroexpo.it/home.asp
L’Ente Autonomo Fiere Verona, presenta la 34^ edizione di Elettroexpo, rinnovata manifestazione dedicata al mondo dell'elettronica e del radiantismo, che si terrà in data 12-13 novembre 2005 presso il quartiere fieristico di Verona.
La manifestazione, per la quale si propone l'ormai consueta e collaudata formula “esposizione-mercato”, raccoglie la migliore offerta dei settori dell'informatica, elettronica, componentistica e delle radio comunicazioni.
Si trovano anche prodotti recenti per quanto riguarda l'informatica? Ma effettivamente costano di meno?
21-10-2005, 22:51
nessuno c'è mai stato?
:stordita:
nessuno c'è mai stato?
:stordita:
Interessante... se è quella che mi hanno raccontato penso proprio che ci sarò!
Dennissoraga
02-11-2005, 19:21
Io ci sono stato due anni fa, ci sono veramente dei prezzi interessanti.
Allora, non è vero che ci sono solo cose vecchie. Ci sono si quelle (che ne so, hdd a 20 eur), ma ci sono anche le ultime novità. Molti stand, come detto, sono negozi, quindi in caso di problemi si può andare al negozio.
Io mi farò il computer nuovo alla fiera, perchè i prezzi sono veramente interessanti, e non ho mai avuto problemi acquistando lì, e nemmeno li hanno avuti i miei amici che ci sono stato anche l'anno scorso.
12-13 novembre a Verona. Io sarò lì sabato 12 alle 9 quando aprono, ho paura tutto scompaia dopo poco. Mi ricordo che verso l'1 di sabato avevo comperato il mitico masterizzatore 52x a 30 euro (2 anni fa). E' sempre funzionato.
Ciao a tutti, io mi faccio quasi tutte queste fiere (verona, gonzaga -mn. monticchiari) e devo dire che le trovo sempre molto interessanti.
Ci sono HW vecchi o/e da testare a prezzi irrisori, ad esempio all'ultima ho preso due lettori DVD a 1 Eur e funzionavano alla perfezione).
e anche negozi veri e propri che vendono HW nuovo, imballato e dell'ultima generazione. Tant'è che a questa di Verona se trovo i prezzi interessanti come al solito mi farò un PC nuovo.
Tradotto io mi sono sempre trovato bene ed ho comprato un pò di tutto.
Ciao Caraibi.
solo un consiglio, forse ovvio, preparate con esattezza quello che volete acquistare xkè i venditori nn hanno molto tempo di starvi dietro e a darvi consigli.
03-11-2005, 16:07
[cut]
e anche negozi veri e propri che vendono HW nuovo, imballato e dell'ultima generazione. Tant'è che a questa di Verona se trovo i prezzi interessanti come al solito mi farò un PC nuovo.
[cut]
Cosa vuol dire a prezzi interessati? Quanto in meno rispetto ai soliti negozi online? :D
nuova a RREGGIO EMILIA il fine settimana del 20 novembre !!! E' organizzata da chi gestice quella di CEREA (fine agosto ) e udine !!!
Che io sappia è il primo anno che c'è e dopo questa fiera c'è quella di FORLI ( 8-10/12 )che è la migliore dell'anno e sopatutto immensa!!
darklord77
03-11-2005, 16:13
Ciao a tutti, io mi faccio quasi tutte queste fiere (verona, gonzaga -mn. monticchiari) e devo dire che le trovo sempre molto interessanti.
Ci sono HW vecchi o/e da testare a prezzi irrisori, ad esempio all'ultima ho preso due lettori DVD a 1 Eur e funzionavano alla perfezione).
Tradotto io mi sono sempre trovato bene ed ho comprato un pò di tutto.
Ciao Caraibi.
solo un consiglio, forse ovvio, preparate con esattezza quello che volete acquistare xkè i venditori nn hanno molto tempo di starvi dietro e a darvi consigli.
in gennaio c'è a Cerea (VR), e il 25 e 26 febbraio c'è la 1a a ROvigo
magari ci si becca là.
ciao
Per i prezzi, dipende, trovi un pò di tutto. riferimenti precisi nn te ne so fare.
Mi spiace.
darklord77
03-11-2005, 16:19
quest'hanno poi botta di culo..a Gonzaga ho comperato una CPU da testare per 5 euro
un P4 2,5 Ghz Bus 400Mhz, provata e testata per svariate ore...FUNZIONANTE!!! rivenduta su ebay per 118,00 finali!!! :D
ci ho aggiunto una trentina di euro dalle mie tasche e ho preso da ebay un P4 3,2 Ghz HT Bus 800Mhz!! :D perfettamente funzionante
Cara Gonzaga!!!
considerando che il mio 2° PC nella signature..AMD 2000 XP ....5 euro e la MB MSI 2 euro!!!!!!!
quest'hanno su sette schede madri prese alla fiera (a 2 euro cadauna) una sola andava!!! una ASUS A7N8X Deluxe!!! :Prrr: ..vabbè 14 euro per una Nforce 2 non è male!!!
PS: pure il controller SCSI per un mio collega di lavoro: Adaptec 39160 a 10 euri!!..funzionante!!
FoxMolte
05-11-2005, 16:05
Oggi e domani c'è la fiera dell'elettronica all'elmepe di Erba (Co).
Domattina parto per fare un pò di spesa... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.