PDA

View Full Version : Rimozione tastiera Tm 8004

buch
19-10-2005, 14:32
Per cortesia qualcuno mi puo' spiegare dettagliatamente come si rimuove la tastiera dell'acer travelmate 8004 per poter accedere al secodo slot per cambio memorie?

Ciccio75
19-10-2005, 16:02
Mi associo alla tua richiesta ... anche io tempo fa posi la stessa domanda ma non ci fu risposta.
:sperem:

robgeb
19-10-2005, 16:06
1. nella parte inferiore del note, devi svitare le due viti con a fianco una K (che sono quelle della tastiera K=keyboard)

2. poi dietro le cerniere del pannello LCD ci sono 4 viti piccole, 2 per cerniera: svitare

3. mandare giù l'lcd fino a fine corsa e sfilare il coperchietto coi vari pulsanti tra cui quello di accensione (questa è la parte più complicata, perchè è fatto da vari incastri, ma con un po' di pazienza.. se smontato da destra a sinistra è meglio, perchè l'incastro grosso sta a sinistra)

4. svitare le tre viti che tengono la tastiera in alto (sotto il coperchio appena sfilato)

5. alzare la tastiera (bisogna fare leva ai lati a metà altezza, che ci sono due piccoli perni che la tengono salda oltre alle viti) e ti trovi lo slot di RAM primario. :D

Have fun!

buch
19-10-2005, 16:50
Grazie robgeb,mandare giu' lcd intendi aprirlo a 180° e per quanto riguarda il coperchietto da destra verso sinistra guardando il portatile dal davanti o da dietro?Chiedo perchè non voglio fare danni.Un ultima cosa come moduli ram avrei scelto 2 kingston m6464c250 da 512mb ddr 333.In piu' avrei fatto un pensierino anche per il travelstar 7K100 100gb Che ne pensi?