PDA

View Full Version : 9105: alcune domande

330xd
19-10-2005, 14:00
Ciao a tutti, dopo tanta indecisione ho preso l’US Robotics 9105, l’ho installato e configurato. Il router è perfettamente funzionante, ma ho alcuni dubbi:

- Io in genere accendo il router solo quando lo uso, devo tenerlo sempre acceso o va bene così?
- Per collegarsi a internet l’unico modo è usare l’easy configurator? Quindi entrare tutte le volte nel programma di configurazione del router?
- Per disconnettermi devo per forza spegnere il router? Non c’è un altro modo?
- Sono riuscito a cambiare la password, ma non il nome utente per accedere al router. Come si fa?
- L’aggiornamento del firmware all’ultima versione (2.5) è da fare? Migliora qualcosa?

Forse sono cose banali, per questo mi scuso in anticipo! :uh:
Grazie e ciao.

samuele1234
19-10-2005, 19:23
Ciao a tutti, dopo tanta indecisione ho preso l’US Robotics 9105, l’ho installato e configurato. Il router è perfettamente funzionante, ma ho alcuni dubbi:

- Io in genere accendo il router solo quando lo uso, devo tenerlo sempre acceso o va bene così?
- Per collegarsi a internet l’unico modo è usare l’easy configurator? Quindi entrare tutte le volte nel programma di configurazione del router?
- Per disconnettermi devo per forza spegnere il router? Non c’è un altro modo?
- Sono riuscito a cambiare la password, ma non il nome utente per accedere al router. Come si fa?
- L’aggiornamento del firmware all’ultima versione (2.5) è da fare? Migliora qualcosa?

Forse sono cose banali, per questo mi scuso in anticipo! :uh:
Grazie e ciao.

Innanzitutto hai un'adsl flat o a tempo?

Nel caso che tu abbia una flat:

- Puoi anche lasciarlo sempre acceso; comunque spegnerlo quando non lo usi non crea problemi
- Si. L'altro modo è mettere un timeout sulla connessione dopo tot minuti di inutilizzo, però stai attento nel caso che tu abbia un'adsl a tempo, perchè rischi delle bollette salate.
Comunque se hai una flat che ti importa se rimane sempre connesso?
- Non si cambia
- Si fallo

330xd
20-10-2005, 01:04
Ti ringrazio per le precisazioni! Io ho una alice flat 640, quindi nessun problema di tempo! Semplicemente non mi piace l'idea di tenere acceso un router 24h/24h, a meno che non sia per utilizzarlo.
Proprio stasera ho scoperto che basta accenderlo e in automatico si connette da solo! Io prima entravo tutte le volte nell'easy configurator :doh:
Vedrò poi di aggiornare il firmware!
Grazie per ora.
Ciao.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.