PDA

View Full Version : 9105: alcune domande

330xd
19-10-2005, 13:00
Ciao a tutti, dopo tanta indecisione ho preso l’US Robotics 9105, l’ho installato e configurato. Il router è perfettamente funzionante, ma ho alcuni dubbi:

- Io in genere accendo il router solo quando lo uso, devo tenerlo sempre acceso o va bene così?
- Per collegarsi a internet l’unico modo è usare l’easy configurator? Quindi entrare tutte le volte nel programma di configurazione del router?
- Per disconnettermi devo per forza spegnere il router? Non c’è un altro modo?
- Sono riuscito a cambiare la password, ma non il nome utente per accedere al router. Come si fa?
- L’aggiornamento del firmware all’ultima versione (2.5) è da fare? Migliora qualcosa?

Forse sono cose banali, per questo mi scuso in anticipo! :uh:
Grazie e ciao.

samuele1234
19-10-2005, 18:23
Ciao a tutti, dopo tanta indecisione ho preso l’US Robotics 9105, l’ho installato e configurato. Il router è perfettamente funzionante, ma ho alcuni dubbi:

- Io in genere accendo il router solo quando lo uso, devo tenerlo sempre acceso o va bene così?
- Per collegarsi a internet l’unico modo è usare l’easy configurator? Quindi entrare tutte le volte nel programma di configurazione del router?
- Per disconnettermi devo per forza spegnere il router? Non c’è un altro modo?
- Sono riuscito a cambiare la password, ma non il nome utente per accedere al router. Come si fa?
- L’aggiornamento del firmware all’ultima versione (2.5) è da fare? Migliora qualcosa?

Forse sono cose banali, per questo mi scuso in anticipo! :uh:
Grazie e ciao.

Innanzitutto hai un'adsl flat o a tempo?

Nel caso che tu abbia una flat:

- Puoi anche lasciarlo sempre acceso; comunque spegnerlo quando non lo usi non crea problemi
- Si. L'altro modo è mettere un timeout sulla connessione dopo tot minuti di inutilizzo, però stai attento nel caso che tu abbia un'adsl a tempo, perchè rischi delle bollette salate.
Comunque se hai una flat che ti importa se rimane sempre connesso?
- Non si cambia
- Si fallo

330xd
20-10-2005, 00:04
Ti ringrazio per le precisazioni! Io ho una alice flat 640, quindi nessun problema di tempo! Semplicemente non mi piace l'idea di tenere acceso un router 24h/24h, a meno che non sia per utilizzarlo.
Proprio stasera ho scoperto che basta accenderlo e in automatico si connette da solo! Io prima entravo tutte le volte nell'easy configurator :doh:
Vedrò poi di aggiornare il firmware!
Grazie per ora.
Ciao.