PDA

View Full Version : connessione attiva o non attiva questo è il dilemma!!!

herbie
19-10-2005, 12:50
salve a tuuti!vi sarei molto grato se mi potreste aiutare a risolere il seguente dilemma:da un mese circa ho cambiato computer e il modem adsl dataway usb lo spostato su quest'ultimo.purtroppo da quando ho fatto questo cambiamento la connessione continua a saltare nonostante che il pc mi dia connessione attiva tramite i computerini in basso a sinistra.la connessione non riesco a tenerla più di 1 ora/2 ore.il modem ha due luci (una rossa di modem acceso e una variabile verde o arancione a seconda delle operazioni che si effettuano).alcune volte quando salta la connessione il modem fuisico mi da:l'hardware acceso e con adsl attiva,altre mi da modem acceso ma con segnale di linea assente,altre volte invece mi da sia connessione sia modem spenti.quando succede cerco di disattivare la connessione che rimane secondo il pc ma molte delle volte mi esce la schermata di operazione bloccata e quindi devo riavviare il computer per riconnettermi a internet.il mio provider è tele2.ho provato ad aggiornare i driver ma sempre con lo stesso esito.cosa puo essere?esiste un modo per rimettere a posto il collegamento senza che si interrompi?o devo comprare un nuovo modem?vi ringrazio per le eventuali risposte o consigli che mi saprete dare... :)

herbie
21-10-2005, 15:16
per piacere aiutatemi.... :help:

MaxRob
21-10-2005, 15:20
per piacere aiutatemi.... :help:
1) che portanti hai? 4832/320 ?
2) sei collegato ad una presa secondaria?
3) hai cordless?
4) usi prolunghe?
5) provato altro modem?
6) riesci a leggere i valori di margine di rumore (SNR) e attenuazione ?

herbie
22-10-2005, 20:06
1-le portanti sono 4832/320
2-sono collegato ad una presa secondaria
3-ho un cordless
4-non uso prolunghe
5-non ho provato un nuovo modem
6-i valori di margine di rumori e di attenuazione non so dove trovarli.il programma del modem mi da solo la versione, i portanti, lo stato(dati), la modulazione(G.DMT)..... :help: ...

herbie
23-10-2005, 16:14
help :help: ...

herbie
25-10-2005, 15:23
up

vix
26-10-2005, 19:16
salve a tuuti!vi sarei molto grato se mi potreste aiutare a risolere il seguente dilemma:da un mese circa ho cambiato computer e il modem adsl dataway usb lo spostato su quest'ultimo.purtroppo da quando ho fatto questo cambiamento la connessione continua a saltare nonostante che il pc mi dia connessione attiva tramite i computerini in basso a sinistra.la connessione non riesco a tenerla più di 1 ora/2 ore.il modem ha due luci (una rossa di modem acceso e una variabile verde o arancione a seconda delle operazioni che si effettuano).alcune volte quando salta la connessione il modem fuisico mi da:l'hardware acceso e con adsl attiva,altre mi da modem acceso ma con segnale di linea assente,altre volte invece mi da sia connessione sia modem spenti.quando succede cerco di disattivare la connessione che rimane secondo il pc ma molte delle volte mi esce la schermata di operazione bloccata e quindi devo riavviare il computer per riconnettermi a internet.il mio provider è tele2.ho provato ad aggiornare i driver ma sempre con lo stesso esito.cosa puo essere?esiste un modo per rimettere a posto il collegamento senza che si interrompi?o devo comprare un nuovo modem?vi ringrazio per le eventuali risposte o consigli che mi saprete dare... :)
Ciao, per escludere possibili interferenze, prova a scollegare dalla rete telefonica tutti i dispositivi ad eccezione del modem (telefoni, suonerie aggiuntive, fax, cordless, filtri, ecc..) e prova come và.
Se continua ad andare male, puoi fare un'altra prova: come ho già detto ad un'altro utente che aveva problemi col modem
(link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045401),
prova a collegarlo su una porta USB principale (quelle accanto ai connettori tastiera/mouse) anche reinstallando i driver, oppure, se il modem si può collegare alla scheda di rete (ma credo di no), collegalo a quella.
Tentar non nuoce.

Ma i parametri del modem (VPI, VCI, Modulazione, Protocollo-Incapsulamento) sono impostati correttamente?
Un altro tentativo che puoi fare è quello di resettare il modem (ammesso che abbia il comando di reset).
Ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi di surriscaldamento con dei modem/router ADSL
(link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984783).

Potrebbe essere la linea ADSL? Alcuni col passaggio a 4Mega hanno avuto problemi.
Potrebbe essere Windows XP che ha qualche servizio disattivato?
Potrebbe essere il modem rotto?
Boh?

Non mi viene in mente nient'altro. Se la situazione non migliora ti conviene farti prestare un altro modem e provare con quello.

Ciao :)
Vix