PDA

View Full Version : Problemone outlook express

Crimsom
19-10-2005, 12:35
Ragazzi dovevo formattare il pc a un mio amico e non pensandoci, non ho creato un backup della sua posta. in compenso ho ancora tutta la sua cartella documents and settings: non è che in qualche modo riesco a ricavare la posta ?
grazie mille.

Crimsom

sb3rla
19-10-2005, 17:15
certo se il programma è outlokk express trovi il file della rubrica in questa posizione: X:Documents and Setting/Nomeutente/Dati Applicazioni/Microsoft/Address book... in questa cartella trovi il file .wab della rubrica che dovrai selezionare nella fase di importazione rubrica di outlook express File-->Importa-->rubrica. In questo modo recuperi la rubrica.

Attento che se copi il file non sia in sola lettura senno ti da errore.

Per i messaggi la procedura è la stessa, File-->importa-->Messaggi segui il wizard e quando ti chiede il percorso gli dai la cartella che trovi in questa posizione: X:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{C0010C89-AD63-48EE-BFA2-FC2FC16DE0B6}\Microsoft\Outlook Express.

ovviamente il nome di quella cartella lunga fra parentesi graffe sara diverso,cambiera qualche carattere ma non è un problema,ognuno ce l'ha diversa.

spero di essere stato chiaro :D

sb3rla
19-10-2005, 17:17
ci sono anche altri metodi ma questo mi sembrava il più semplice da spiegare..... :p

skirzo
19-10-2005, 17:21
Ragazzi dovevo formattare il pc a un mio amico e non pensandoci, non ho creato un backup della sua posta. in compenso ho ancora tutta la sua cartella documents and settings: non è che in qualche modo riesco a ricavare la posta ?
grazie mille.

Crimsom