PDA

View Full Version : Portatile - Scheda madre

Mau82
19-10-2005, 10:45
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, leggo da tempo questo forum e devo dire che spesso ho trovate numerose risposte alle mie domande, complimenti a tutti.

Ora ho un quesito da porvi e degli aiuti se qualcuno vorrà.

Ho un portatile acer travelmate 803 LMI dopo l'installazione di un gioco non risco più a visualizzare bene il video e questo avviene anche nel bios...mi han detto che potrebbe essere un problema di scheda video che tralaltro nei portatili è implementata nella scehda madre...ora vi chiedo che voi sappiate potrei acquistare questa scheda madre da qualche sito? Io ho provato a fare una ricerca ma non ha avuto buon fine...perchè l'altra possibilità è quella di mandarlo in riparazione con costi che come potete immaginare...

Se qualcuno potesse essermi d'aiuto... :help:
grazie....ciao a tutti,
Mau

fan100
19-10-2005, 11:09
Che schede madri per notebook non si vendono a scaffale.
O ne trovi una usata(e bay mercatico HU)o non vedo altre soluzioni.
Altamente sconsigliabile mandare il Notebook in assistenza.
Dagli una smontata e verifica il dissipatore della scheda video.
Magari va solo sistemato.

Mau82
19-10-2005, 11:49
Che schede madri per notebook non si vendono a scaffale.
O ne trovi una usata(e bay mercatico HU)o non vedo altre soluzioni.
Altamente sconsigliabile mandare il Notebook in assistenza.
Dagli una smontata e verifica il dissipatore della scheda video.
Magari va solo sistemato.

molte molte grazie, quindi non le vendono...ho fatto molte ricerche di usato ma pare che non si trovi nulla...io le mani non le so mettere sopra il portatile quindi anche se sconsigliabile ahimè lo manderò a milano mi han detto che più o meno il lavoro dovrebbe costare 280 euriii... :muro:

..infatti pensavo di acquistarla magari sarebbe venuto meno!
Va bene grazieee lo stessssso!
Mauuuu

Dr.Speed
19-10-2005, 13:04
ma sei sicuro che sia la sceda madre

Mau82
19-10-2005, 13:24
no, cioè si....mi spiego il problema è alla scheda video che cmq mi han detto che essendo incorporata nella scheda madre e dato che nessuno lavora solo sul chip della scheda video è più semplice cambiare la scheda madre anche se più costoso ovviamente dato che bisogfna portarlo ad un centro specializzato!

... :mc: non saprei che altro inventarmi!
Mau

Dr.Speed
19-10-2005, 14:13
ma hai provato a vedere se attacandolo a un monitor esterno va? perche potrebbe essere lo schermo, oppure i driver video

Mau82
19-10-2005, 14:43
Si ho provato in pratica connettendolo con un monitor esterno quello che si vede è lo stesso di quello che vedo sullo schermo del portatile e i driver erano aggiornati ti ripeto il problema sussiste anche nel bios, già da quando lo accendi fa quelle robe strane, tutti quadretti che non fa vedere benissimo tutto quello che viene proiettato.