PDA

View Full Version : Tagliare pezzi di filmati

ff8mania
19-10-2005, 11:10
Ragazzi,

ho bisogno di tagliare dei pezzi di alcuni filmati.

Questi pezzi sono sia le parti finali, ma anche qualche parte che è all'"interno" del filmato.

Nn conosco l'argomento e vorrei sapere chi può consigliarmi un programma semplice per poter fare ciò che mi serve :)

Bye :D

Fenomeno85
19-10-2005, 12:07
virtual dub o nandub fanno quello che chiedi.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Jedi82
19-10-2005, 12:34
da parte mia, piu che virtual dub consiglio virtual dub mod che trovi con google, la reputo piu semplice per tagliare ed è un ottmo prodotto...

Fenomeno85
19-10-2005, 12:59
da parte mia, piu che virtual dub consiglio virtual dub mod che trovi con google, la reputo piu semplice per tagliare ed è un ottmo prodotto...

allora se devi puntare sulla mod nandub è sicuramente meglio dato che riesce anche ad aprire file che virtual non apre :D

Jedi82
19-10-2005, 16:17
come si suol dire, non si finisce mai di imparare LOL

Kewell
19-10-2005, 21:51
Spostato in editing e codec video.

ff8mania
20-10-2005, 12:49
Grazie a tutti,
sto provando virtual dub mod e nn mi sta soddisfando visto che se devo tagliare pochi frame all'inizio o alla fine nn li taglia.
Nel senso che se taglio per esempio i primi 50 frame di un filmato, e salvo il rimanente, quello che esce è identico all'originale.

Come mai?

adesso provo con nandub e vediamo se con questo ci riesco :)

BYe :D

Fenomeno85
20-10-2005, 20:17
Grazie a tutti,
sto provando virtual dub mod e nn mi sta soddisfando visto che se devo tagliare pochi frame all'inizio o alla fine nn li taglia.
Nel senso che se taglio per esempio i primi 50 frame di un filmato, e salvo il rimanente, quello che esce è identico all'originale.

Come mai?

adesso provo con nandub e vediamo se con questo ci riesco :)

BYe :D

non hai tagliato easy :D

Mark-77
20-10-2005, 20:53
Ricordo che il taglio deve sempre avvenire su un k-frame.

Saluti
Mark-77

ff8mania
20-10-2005, 21:07
non hai tagliato easy :D

Cioè?

ff8mania
20-10-2005, 21:08
Ricordo che il taglio deve sempre avvenire su un k-frame.

Saluti
Mark-77

K inteso come parametro? Quindi nn posso tagliare su un qualsiasi frame? Esiste un programma per farlo? Quanto vale questo k?

Domande finite :D

Mark-77
21-10-2005, 09:36
K inteso come parametro? Quindi nn posso tagliare su un qualsiasi frame? Esiste un programma per farlo? Quanto vale questo k?

Domande finite :D

K inteso come fotogramma chiave (quando sposti la barra, a fianco del numero del frame vedrai delle lettere che rappresentano il tipo di fotogramma: K: Key frame ; P: Predicated frame ; B: Bidirectional frame .... la struttura del flusso video divx/xvid impone che si debba tagliare su un fotogramma chiave perchè è l'unico fotogramma completo, se si taglia su un altro (che a sua volta prende informazioni dal P frame (b) o dal K frame (p)) si rischia di non avere una corretta riproduzione.

Quindi non puoi tagliare su un altro fotogramma.

Si, esiste aviutil che dovrebbe tagliare esattamente dove vuoi ma i rischi sono tuoi.

Vale per quello che rappresenta (vedi rispota 1).

---

Per inciso: nundub non ha niente in più rispetto a virtualdubmod, quando questo non esisteva era certamente migliore ma oggi non più.

----

Quale procedura hai seguito per fare il taglio?

Saluti
Mark-77