View Full Version : ultimi dettagli.....configurazione
Raga domani faccio partire l'ordine , ho ancora dei dubbi su alcuni dettagli premesso che la configurazione è:
Dfi Lanparty Ut Nf4-D
athlon 64 venice socket 939 3200+
Sapphire X800 Gto 256mb
Maxtor 80gb 7200rpm ata
sull'hard disk non ho esigenze di dimensioni visto che formatto ogni 4 o 5 mesi ...l'utilizzo del pc è editazione file audio ...anche video occasionalmente.. ma prevalentemente giochi...
alcuni mi han detto che non ci sono differenze tra hard sata e ata se non per il tipo di collegamento è vero?
se prendessi un sata ad esempio diminuirebbero i tempi di lettura?se no ..quale è il metodo migliore per diminuire i tempi di lettura?
il case io avrei intenzione di prendere un thermaltake lanfire medio torre qualcuno di voi l'ha gia testato ?....l'areazione com'è? altri consigli sul case? sono indeciso pure se deve essere mediotorre oppure torre.
le ram sono quelle che ho pure in sign sul muletto ma a quanto girerebbero su questa? vanno bene?
l'alimentatore è questo è sufficente?http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-alimentatore-w0035-w0036.php
allora si cambia poco d per prestazioni se prendi lo stesso modello ma con attacco diverso la cosa cambia significatamente se prendi un raptor western digital che gira a 10000rpm ed è solo sata il taglio maggiore momentaneamente è 74gb ma costa un po'.
per il case non so, le ram vanno benissimo ;)
allora si cambia poco d per prestazioni se prendi lo stesso modello ma con attacco diverso la cosa cambia significatamente se prendi un raptor western digital che gira a 10000rpm ed è solo sata il taglio maggiore momentaneamente è 74gb ma costa un po'.
per il case non so, le ram vanno benissimo ;)
grazie non sapevo infatti che esistesse un hard disk a 10000rpm? adesso vedo il prezzo se è fattibile :) e per il case? meglio un mediotorre o torre? dicono che la torre ha meno problemi di dissiapazioni di calore... voi che dite?
grazie non sapevo infatti che esistesse un hard disk a 10000rpm? adesso vedo il prezzo se è fattibile :) e per il case? meglio un mediotorre o torre? dicono che la torre ha meno problemi di dissiapazioni di calore... voi che dite?
Per il case è questione di gusti... gli HD a 10000 rpm costicchiano... :read:
walter89
19-10-2005, 17:27
Invece di un Raptor 74 Gb 200 € circa molto meglio fare un Raid 0 con due Hard Disk Hitachi Sata II 80 Gb (110 €). Le prestazioni in Raid 0 superano quelle di un singolo disco Sata 10 k rpm, sia in lettura, sia in scrittura.
Invece di un Raptor 74 Gb 200 € circa molto meglio fare un Raid 0 con due Hard Disk Hitachi Sata II 80 Gb (110 €). Le prestazioni in Raid 0 superano quelle di un singolo disco Sata 10 k rpm, sia in lettura, sia in scrittura.
sono rimasto indietro cosa è un raid 0 ?ma è compatibile questo sistema con la mobo in questione?mi sa che opto per questa soluzione :D
se ho capito bene il raid posso farlo con questi?Hitachi S-Ata2 80gb 7200, li ho messi nel carrello.... sono questi sicuro?mi spiegate poi come funzionerebbe il raid 0 con due hd? e cosa bisgona fare per farne un raid 0?.basta che li collego alla mobo attraverso i connettori sata?
mitnick87
19-10-2005, 18:19
scusatemi se mi intrometto, ma approposito di raid 0 se un virus infetta il pc, si riproduce in entrambi gli hard disk o si ferma al primo infetttando solo quello e salvando le copie del secondo ?
mi servirà un controller per il raid0?
davide66
19-10-2005, 18:30
scusatemi se mi intrometto, ma approposito di raid 0 se un virus infetta il pc, si riproduce in entrambi gli hard disk o si ferma al primo infetttando solo quello e salvando le copie del secondo ?
Mi sa che sei confuso.
In un Raid 0 anche se fisicamente sono 2 hard disk il sistema vede 1 solo HD ottenuto dalla somma delle dimensioni dei 2 e quindi il tuo discorso sul virus non esiste proprio. ;)
Ciao
davide66
19-10-2005, 18:31
mi servirà un controller per il raid0?
Con la scheda che hai scelto no, è supportato direttamente dal chipset nForce 4.
Ciao
Con la scheda che hai scelto no, è supportato direttamente dal chipset nForce 4.
Ciao
quindo devo collegare solo gli hd sataII agli appositi connettori?
davide66
19-10-2005, 18:35
Si, creare l'array per il Raid 0 e poi installare il S.O. ma ti consiglio di leggere una guida sul Raid. ;)
Ciao
Si, creare l'array per il Raid 0 e poi installare il S.O. ma ti consiglio di leggere una guida sul Raid. ;)
Ciao
quindi si installano su 2 connettori diversi gli hh? e si crea un array da bios?
configurazione definitiva:
athlon 64 venice 3200+ socket 939
Dfi Lanparty Ut Nf4-D
Sapphire X800 Gto 256mb
Hitachi S-Ata2 80gb 7200 *2 in raid0
G.Skill 2x512Mb
case thermaltake + alimentatore 410w thermaltake
configurazione definitiva:
athlon 64 venice 3200+ socket 939
Dfi Lanparty Ut Nf4-D
Sapphire X800 Gto 256mb
Hitachi S-Ata2 80gb 7200 *2 in raid0
G.Skill 2x512Mb
case thermaltake + alimentatore 410w thermaltake
;)
In bocca al lupo per il raid... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.