PDA

View Full Version : gli ex...

|aura
19-10-2005, 09:29
Mi sto chiedendo sempre di più perchè due persone quando si lasciano devono per forza anche a distanza di tempo cercare di dare il peggio di se? Se non tutti e due almeno uno qualche cosa non bella o che cerca di nuocere all'altro/a lo fa...
Ma posibile che dopo che si è stati insieme ed aver condiviso vari momenti sia belli che brutti non possono essere civili?

bluelake
19-10-2005, 09:36
Beh, io di ex ne ho soltanto 2 (tre se si conta una cottarella estiva di nemmeno un mesetto)... ma con entrambi siamo rimasti in buoni rapporti... ovvio, non ci sentiamo spessissimo dato che stanno lontani (e comunque non ci sono spesso novità o problemi per i quali serva sentirsi... il che può anche essere un buon segno per tutti), ma insomma di sicuro non c'è un rapporto conflittuale o velenoso... :fagiano:

f@bio80
19-10-2005, 09:39
cara mia dipende tutto da troppi fattori, ci vorrebbe mezzo forum per fare tutti gli esempi, io per quello che mi riguarda ti posso solo dire che per quante me ne hanno fatte potrei andare a bussare alle porte delle mie ex, di tutte le mie ex, con un bel fucile a pompa a fare piazza pulita... :asd:
se il tuo ex sta "dando il peggio di sè" può darsi che un motivo ci sarà no? ;)

Nicky
19-10-2005, 09:42
Boh io i miei ex non li sento/vedo proprio più..in ogni caso non avrei motivo di nuocergli, anzi con uno è rimasto anche un rapporto di simpatia [ci siamo frequentati un pochino anche da amici, dopo che era finita]
Forse nel mio caso dipende dal fatto che erano storielle adolescienziali finite nel giro di un paio di mesi [mi mollavano sempre :D]

mailand
19-10-2005, 09:42
io non vedo praticamente più nessuna delle mie comunque poche ex, vuoi perchè sono distanti (geograficamente parlando) vuoi per una serie di altri motivi, e non ho problemi a salutarle o a parlarci insieme quando le incontro... e in ogni caso mi piace ricordare i lati positivi delle persone, non sparlo alle spalle di chi non ha la possibilità di ribattere direttamente ;)

tulnio
19-10-2005, 09:44
Nel mio unico caso "importante", dopo che siamo mollati (errore, dovevo scrivere "mi ha mollato"), non ci siamo più visti nè sentiti per quattro anni. Poi mi ha visto una volta per strada (abitiamo a 500m l'uno dall'altra), mi ha chiesto di uscire, l'ho mandata affanculo, e adesso sono altri sei anni che non ci vediamo :D

Ognuno reagisce in modo diverso. Magari il tuo ex ci teneva ancora a te, e non l'ha mandata giù. Magari è vendicativo, e quindi si comporta così.

Iluccia
19-10-2005, 09:44
generalmente con gli ex non ho proprio più rapporti, se li incontro li saluto, ma non è che rimaniamo amici. Solo con il mio ultimo ex ci sentiamo ogni tanto (anche perchè bazzichiamo negli stessi forum ;) ma non ci vediamo, un po' perchè mi va bene così (nel senso che è l'nico con cui scambio più di due parole e mi va più che bene), un po' perchè so che al mio ragazzo dà tremendamente fastidio se lo vedo e mi sembra una mancanza di rispetto farlo stare male per qualcosa a cui posso rinunciare.

juninho85
19-10-2005, 09:45
Mi sto chiedendo sempre di più perchè due persone quando si lasciano devono per forza anche a distanza di tempo cercare di dare il peggio di se? Se non tutti e due almeno uno qualche cosa non bella o che cerca di nuocere all'altro/a lo fa...
Ma posibile che dopo che si è stati insieme ed aver condiviso vari momenti sia belli che brutti non possono essere civili?
l'orgoglio,brutta bestia...

BadMirror
19-10-2005, 09:47
Boh io i miei ex non li sento/vedo proprio più..

Quoto questo stralcio di frase per dire che anche quando si rimane in buoni rapporti nel 90% dei casi dopo un pò di tempo non ci si sente più, vuoi per difficoltà create da nuovi fidanzate/i (che sinceramente mi lasciano sempre un pò perplesso.....) vuoi per normalissimo e in parte condivisibile "menefreghismo", nel senso che con una persona con cui ai condiviso certi momenti fino all'estremo dell'intimità insomma.....ti interessa il giusto vederti per scambiare quattro chiacchiere.
Non guardate me, io l'ho anche fatto, ma mi sono accorto che alla fine è meglio stare a casa e mandarsi simbolicamente (ok, in maniera anche un pò ipocrita) gli auguri di natale via sms.....

tulnio
19-10-2005, 09:47
l'orgoglio,brutta bestia...

Non è detto che sia solo orgoglio ;)

pierodj
19-10-2005, 09:48
cara mia dipende tutto da troppi fattori, ci vorrebbe mezzo forum per fare tutti gli esempi, io per quello che mi riguarda ti posso solo dire che per quante me ne hanno fatte potrei andare a bussare alle porte delle mie ex, di tutte le mie ex, con un bel fucile a pompa a fare piazza pulita... :asd:
se il tuo ex sta "dando il peggio di sè" può darsi che un motivo ci sarà no? ;)
leggendo di fretta avevo letto "per quante me ne sono fatte" :oink: :D :D :D
cmq penso anche io che conti parecchio il "come" ci si lascia... se ci si lascia in maniera pacifica penso che non sia tanto difficile mantenere i buoni rapporti successivamente... se invece uno dei due ha fatto qualcosa di brutto all'altro e la separaziona avviene in maniera drastica è ovvio che i rapporti successivi ne risentiranno... :)

juninho85
19-10-2005, 09:50
Non è detto che sia solo orgoglio ;)
orgoglio,rancore...che altro?:wtf:

RiccardoS
19-10-2005, 09:58

da come ricordo che hai detto di aver trattato il tuo ex mentre eravate insieme... non mi stupisco che ora provi rancore per te.

|aura
19-10-2005, 10:11
ho visto sia personalmente che indirettamente che non sempre è chi è nella ragione che agggrdisce o si comporta male, anzi
capisco in caso di rancore ma non accetto la meleducazione, ma nei casi in cui la colpa è di chi se la tira pure o nuoce proprio non lo capisco...

RiccardoS
19-10-2005, 10:27
ho visto sia personalmente che indirettamente che non sempre è chi è nella ragione che agggrdisce o si comporta male, anzi
capisco in caso di rancore ma non accetto la meleducazione, ma nei casi in cui la colpa è di chi se la tira pure o nuoce proprio non lo capisco...

questo sì. ;)

tulnio
19-10-2005, 10:29
orgoglio,rancore...che altro?:wtf:

Può esserci ancora un sentimento forte, che per volontà di rifiuto oppure per mascherare, porta a comportarsi male.

juninho85
19-10-2005, 10:32
Può esserci ancora un sentimento forte, che per volontà di rifiuto oppure per mascherare, porta a comportarsi male.
orgoglio :read:

f@bio80
19-10-2005, 10:35
non conosco la storia di |aura ma secondo me il più delle volte è rancore :O

felixmarra
19-10-2005, 10:39
ma non con tutte... poi dipende dal modo in cui ci si lascia e soprattutto (almeno personalmente) da come si comporta l'altra persona dopo.

Delle 6 con cui sono stato con 2 giusto un pò di indifferenza, un'altra ci parlo anche se cancellerebbe volentieri quel periodo ( :cry: ), altre 2 se le incontro per strada mi fermo anche a parlare, niente di che ovviamente, diciamo "pro forma", ma molto civile...

Solo con una sono finito davanti al giudice di pace per questioni civili (debiti non saldati da parte sua) che ho vinto, ma che non paga e quindi si continua per pignoramenti vari... e davanti a quello penale per 2 querele (una di lei e una del marito con il quale mi ha piantato delle corna ramificate visto che stava con me e con lui nello stesso periodo) fatte da lei, più ovviamente la mia per calunnia... di queste si aspetta l'inizio e di cui personalmente spero finisca al più presto che con i soldi che dovrà tirare fuori mi ci devo fare una vacanza e il mio avvocato la macchina nuova...

Come vedi, almeno per la mia esperienza, la maggioranza dei rapporti tra ex è quanto meno civile... vero è che l'unica incivile compensa alla grande le altre, ma questo è un altro discorso :)

Iluccia
19-10-2005, 10:44
un'altra ci parlo anche se cancellerebbe volentieri quel periodo ( :cry: )

:nonsifa:

tulnio
19-10-2005, 10:50

Non sono convinto :D

felixmarra
19-10-2005, 10:57
:nonsifa:
ah, quindi non è esistito direttamente? :D

Iluccia
19-10-2005, 11:03
ah, quindi non è esistito direttamente? :D

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

felixmarra
19-10-2005, 11:07
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:rotfl:
spero sia veramente così ;)

-kurgan-
19-10-2005, 11:09

per fortuna sono rimasto in buoni rapporti con quasi tutte le mie ex.. a parte quelle che mi hanno deluso profondamente come persone.
purtroppo in queste cose inizialmente conta molto l'attrazione fisica, poi magari ci si rende conto che c'è poco altro.

per quanto riguarda il "dare il peggio di sè", credo sia inevitabile quando le ferite sono ancora fresche..

Iluccia
19-10-2005, 11:15
:rotfl:
spero sia veramente così ;)

sei un caso irrecuperabile :nono: :sofico:

|aura
19-10-2005, 11:17
da come ricordo che hai detto di aver trattato il tuo ex mentre eravate insieme... non mi stupisco che ora provi rancore per te.

non mi riferivo a lui infatti... ;)
da lui non accetto la maleducazione ma per il resto non posso recriminargli nulla visto che ero io nel torto.

~ZeRO sTrEsS~
19-10-2005, 11:23

ma guarda io sono sempre stato amico con le mie ex, mi sembra stupido, distruggere un amicizia abbastanza profonda, cmq molto dipende dalla maniera di amare, e oggi la maggior parte della gente non sa amare.

checo
19-10-2005, 11:31
dipende con la mia ultima ex è più di un anno che x me non esiste proprio come fosse invisibile, la incrocio spesso(abitiamo nello stesso paese)ma per me è come non esistesse, l'indifferenza spesso è peggio del rancore/odio.
provava ogni tanto a mandarmi qualche messaggio la voglia di mandarla a quel paese era tanta ma ho resistito e non le ho mai risposto.

tutto diverso con la ex-ex :D che purtroppo vedo poco poco ma sono sempre felice di vedere (pure lei) e farci 4 chiacchere.

bananarama
19-10-2005, 12:55

mi sono sempre lasciato in modo pessimo, pero' la controparte non ha dato il peggio di se anche perche' mettersi contro di me e' un bel problema

RiccardoS
19-10-2005, 13:03
non mi riferivo a lui infatti... ;)
da lui non accetto la maleducazione ma per il resto non posso recriminargli nulla visto che ero io nel torto.

;)

Francvs
19-10-2005, 13:29
dipende con la mia ultima ex è più di un anno che x me non esiste proprio come fosse invisibile, la incrocio spesso(abitiamo nello stesso paese)ma per me è come non esistesse, l'indifferenza spesso è peggio del rancore/odio.
provava ogni tanto a mandarmi qualche messaggio la voglia di mandarla a quel paese era tanta ma ho resistito e non le ho mai risposto.

quotone assoluto :)

~ZeRO sTrEsS~
19-10-2005, 14:09
quotone assoluto :)

io non sono d'accordo. Perche' non si puo' essere amici... posso capire che a caldo la cosa e' difficile ma poi si puo' essere amici. Se no spiegatemi perche' non si puo'

bananarama
19-10-2005, 14:14
io non sono d'accordo. Perche' non si puo' essere amici... posso capire che a caldo la cosa e' difficile ma poi si puo' essere amici. Se no spiegatemi perche' non si puo'

perche' non puoi essere amico di una che te la da', e' ovvio.

se te la dava e poi ti ci lasci ancora peggio.

c'e' chi riesce, io riesco solo a immaginare le loro faccie sul bersaglio piene di freccette, come qualsiasi altra persona che tradisce la mia fiducia. se l'accanno io... sti cazzi, chi te conosce.

[xMRKx]
19-10-2005, 14:43

anche io prima di lasciarmi pensavo così invece adesso mi da fastidio pure ricevere un suo messaggio. NON si può rimanere amici dopo essersi lasciati e quelle coppie che ce la fanno IMHO sono veramente tristi :D

checo
19-10-2005, 16:01

dipende come e perchè ti lasci troppi fattori in gioco per dire si può o no

-kurgan-
19-10-2005, 16:10

dipende dalle situazioni.. se la storia finisce perchè non siete più innamorati è un discorso.
se finisce perchè l'hai beccata mentre trombava con due idraulici girando un video da mettere su internet, il tutto mentre il giorno prima ha detto "si" alla tua richiesta di matrimonio, è un'altra storia :D

~ZeRO sTrEsS~
19-10-2005, 17:38
dipende dalle situazioni.. se la storia finisce perchè non siete più innamorati è un discorso.
se finisce perchè l'hai beccata mentre trombava con due idraulici girando un video da mettere su internet, il tutto mentre il giorno prima ha detto "si" alla tua richiesta di matrimonio, è un'altra storia :D

emm non mi divulgo su questo perche' ho idee un po particolari a riguardo. Cmq dipende sempre dalla situazione, piu' che altro dalle persone, ma sinceramente se ho condiviso "anni da favola" con una persona, puo' anche comportarsi male da "fidanzata" ma non da amica.
Cmq il problema io credo non sta nel quando finisce una storia, ma sta nel come la si imposta.

BonOVoxX81
19-10-2005, 19:02
Nel mio unico caso "importante", dopo che siamo mollati (errore, dovevo scrivere "mi ha mollato"), non ci siamo più visti nè sentiti per quattro anni. Poi mi ha visto una volta per strada (abitiamo a 500m l'uno dall'altra), mi ha chiesto di uscire, l'ho mandata affanculo, e adesso sono altri sei anni che non ci vediamo :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nosferatu
19-10-2005, 19:05
Mah, che posso dire... porto il mio esempio: ogni volta che sento o vedo la mia ex "storica" io la vivo male. Gliel'ho detto e quindi di comune accordo cerchiamo di vederci solo per estrema necessità.

Però non sono sicuro che il mio caso faccia la massa, perché so per esperienza che sono poche le storie che arrivano a un tale livello di complicità.

Grandi stron*ate non ne ho mai fatte né ricevute, ma credo che in parte dipenda anche dalla mia indole "mediatrice" che in genere mi facilita molto la vita, anche se faccio una fatica boia a far funzionare la testa quando si mette in mezzo il cuore.

checo
19-10-2005, 19:31

scusa piuttosto far finta che una persona sia morta o non esista che fare come quelli/e che dopo essere stati mollati(o essersi pentiti di aver mollato) ti rompono le palle con messaggi e telefonate,spesso melensi per farti sentire in colpa per tentare di farti cambiare idea o cosa, ti seguono, spiano e altre cose peggiori

majin mixxi
19-10-2005, 19:58
io sono rimasto in ottimi rapporti con parecchie (sic!) delle mie ex :)

alex82rm
19-10-2005, 22:22
Io la sto ignorando da quando ci siamo lasciati. E' poco, saranno circa 4 mesi... Quando ci lasciammo provai a riavvicinarmi a lei dopo qualche settimana in cui non ci siamo sentiti.. lei nn ne volle sapere.. e allora ciao, fottiti!!!
La cosa bella e' che con il fratello mi ci sento tutti i giorni su msn e ci incontriamo spesso quì a Roma, con lui ho ancora ottimi rapporti. :D :D

P.S.: spero che ora non mi legga quì sulla piazzetta. Tutte e 2 scrivono su questo forum ma lei "bazzica" molto sulla piazzetta...

D4rkAng3l
19-10-2005, 22:29

Io e la mia ex in questo momento stiamo in chat e lei mi stà dando consigli sentimentali...quindi non è vero sempre... :D :)

fabio80
19-10-2005, 22:48

perchè non si può essere amico di una persona che se non fosse per problemi giudiziari avresti tranquillamente fatto a pezzi con una motosega e senza anestesia

Pitonti
19-10-2005, 22:54
perchè non si può essere amico di una persona che se non fosse per problemi giudiziari avresti tranquillamente fatto a pezzi con una motosega e senza anestesia

*

OverClocK79®
19-10-2005, 23:16
credo che tutto dipende dal modo in cui ci si lascia e dal motivo......
personalmente ho un OTTIMO rapporto con le EX

BYEZZZZZZZZZZ