View Full Version : questa spiegatemela
fabrizio_cappe
19-10-2005, 09:14
ciao a tutti, vi sembra possibile? ora vi spiego....ho fatto una lan, il modem è collegato al mio pc (serverino) e poi cn uno switch d rete collego il mio a quello di mia sorella. ora: quando io mi connetto (alice4m) scarico a 80 (prima d formattare, mettere la lan e installare il sp2 andavo a 160) e mia sorella sfruttando la mia connessione condivisa va giù a 300!!!! come posso risolvere? entrambi i pc hanno winx xp pro sp2. grazie
fabrizio_cappe
19-10-2005, 09:21
ho comprato questo magari sbagliando, mi piacerebbe farlo andare anche così...poi è strano cmq no?
ho comprato questo magari sbagliando, mi piacerebbe farlo andare anche così...poi è strano cmq no?
Ne ho sentiti diversi che hanno il problema analogo al tuo... deve essere qualcosa nei protocolli TCP/IP che viene usato per condividere la connessione... ma di più non ti so dire, perchè non ricorro mai a questa configurazione.
matraven
19-10-2005, 11:21
Usa un router!
Ciao.quoto
Leva quella ciofeca di condivisione di Internet, installa win2000 server e abilita il routing sulle interfacce di rete oltre al dns.
Io ho fatto cosi e con i miei 3 pc vado una meraviglia! ;)
Para Noir
19-10-2005, 12:23
Mi dispiace dirlo ma XP in questi casi necessita di un format. Cioè, a cercare di risolvere il problema perdi più tempo che a formattare. Se anche riconfigurando tutto come un tempo non funziona, la vedo brutta.
Leva quella ciofeca di condivisione di Internet, installa win2000 server e abilita il routing sulle interfacce di rete oltre al dns.
Io ho fatto cosi e con i miei 3 pc vado una meraviglia! ;)
Il fatto che tu abbia consigliato Win2K Server anzichè il 2003 suppongo che sia perchè il 2k non ha bisogno di attivazione.... Ora, dando per scontato che questo forum non incoraggia la pirateria, che ne diresti di proporre soluzioni che non comportano 500 euro di spesa per un sistema operativo??
fabrizio_cappe
19-10-2005, 12:52
ho formattato ieri.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.