PDA

View Full Version : LINK RMA SAPPHIRE....

battalion75
19-10-2005, 08:55
devo mandare 4 schede fra mie e di amici in rma...

qualcuno potrebbe darmi il link?

non lo trovo con google e nemmeno sfogliando certosinamente il sito sapphire...

ke l'abbiano nascosto? :rolleyes: :mc: :muro:

DjLode
19-10-2005, 08:58
Ma mandarla in rma al negozio dove l'hai preso?

battalion75
19-10-2005, 09:05
Ma mandarla in rma al negozio dove l'hai preso?

sono così scemo che non l'avrei fatto se avessi gli scontrini? :O

DjLode
19-10-2005, 09:08
sono così scemo che non l'avrei fatto se avessi gli scontrini? :O

E loro sono così scemi da accettare un rma senza una prova d'acquisto? :O

battalion75
19-10-2005, 12:16
E loro sono così scemi da accettare un rma senza una prova d'acquisto? :O

infatti il seriale me lo stampo io in casa.... :muro: e lo indovino pure...

sai vinco sempre al lotto :rolleyes:

e poi 2 negozi son kiusi x fallimento... :mc:

invece di rispondere alla cavolo e cavillare se sai il link postalo altrimenti non postare...GRAZIE :O

DjLode
19-10-2005, 12:43
Sei talmente maleducato che anche se avessi il link non lo posterei per principio.

P.S. Il seriale basta leggerlo, non serve inventarselo. Dimostrare di averla comprata la scheda è un pò diverso.

felixmarra
19-10-2005, 13:01
P.S. Il seriale basta leggerlo, non serve inventarselo. Dimostrare di averla comprata la scheda è un pò diverso.
La sapphire fa garanzia di 3 anni, i rivenditori solo 2.
non serve dimostrare di aver acquistato nulla, loro fanno garanzia sulla scheda che può essere in mano a chiunque.

Detto questo non mi sembra si sia rivolto a te in maniera maleducata, ha solo chiesto un link che non trova, se avesse avuto la possibilità di farla dal negoziante magari l'avrebbe fatta...

battalion75
19-10-2005, 13:02
Sei talmente maleducato che anche se avessi il link non lo posterei per principio.

io maleducato?forse tu invadente...uno risponde se sa le cose...non si mette a cavillare , caxxeggiare , polemizzare etc...

se non lo sai dopo il 2° anno sapphire fornisce garanzia su seriale x 1 altro anno aggiuntivo...

PS: te lo puoi tenere...se lo sapevi lo davi,se invece non l'hai messo è xkè te la tiri :D

uppolon...

eddai uno che sappia dove farlo?sul loro sito c'è la pagina in costruzione...x RMA da oltre 3 mesi :cry:

pandyno
19-10-2005, 13:15
La sapphire fa garanzia di 3 anni, i rivenditori solo 2.
non serve dimostrare di aver acquistato nulla, loro fanno garanzia sulla scheda che può essere in mano a chiunque.

Ad ogni modo serve un documento di acquisto che provi appunto l' acquisto.

E' anche vero che a qualche azienda basta il seriale, ma onestamente non penso sia questo il caso

Boniii!

DjLode
19-10-2005, 13:23

Quindi se io entro in un negozio, rubo 10 schede, ho pure diritto a tre anni di garanzia su queste? Fenomenale.

Vash88
19-10-2005, 13:44
Avrà una mail per i contatti, hai già provato a mandargliene una per chiedere info?

battalion75
19-10-2005, 14:09
Avrà una mail per i contatti, hai già provato a mandargliene una per chiedere info?

2 mesi

felixmarra
20-10-2005, 10:18
Quindi se io entro in un negozio, rubo 10 schede, ho pure diritto a tre anni di garanzia su queste? Fenomenale.
entra in un altro negozio e comprane una come quelle che hai rubato. Hai la prova d'acquisto per le 11 schede che ora hai in mano, basta mandarle una a una. Fenomenale.

Sempre ammesso che serva la prova d'acquisto perchè per esempio, tanto per citarne un pò sparsi, i primi che mi vengono in mente, Maxtor, LG, DFI, Kingston (ma sicuramente anche altri) non chiedono proprio nulla se non che il loro seriale corrisponda ad un oggetto ancora coperto da garanzia.

P.S. se gli mandi lo scontrino di un negozio come tanti che invece dell'articolo batte IVA20% e il prezzo è più o meno quello che dovrebbe essere per la scheda che problema c'è? Fenomenale2.

felixmarra
20-10-2005, 10:26
Ad ogni modo serve un documento di acquisto che provi appunto l' acquisto.
non sempre è così e cmq non credo che battalion75 non lo abbia visto che parla di negozi falliti (e ce ne sono tanti)

E' anche vero che a qualche azienda basta il seriale, ma onestamente non penso sia questo il caso
fin quando non si trova sto link il "dubbio" rimane... e anche quando non è difficile procurarsi uno scontrino anonimo di importo adeguato.

Boniii!
l'appello vale per me o per chi lancia del "maleducato" senza motivo?

DjLode
20-10-2005, 10:30
entra in un altro negozio e comprane una come quelle che hai rubato. Hai la prova d'acquisto per le 11 schede che ora hai in mano, basta mandarle una a una. Fenomenale.

Ti rendi conto da solo di quello che hai scritto?

Sempre ammesso che serva la prova d'acquisto perchè per esempio, tanto per citarne un pò sparsi, i primi che mi vengono in mente, Maxtor, LG, DFI, Kingston (ma sicuramente anche altri) non chiedono proprio nulla se non che il loro seriale corrisponda ad un oggetto ancora coperto da garanzia.

Mai capitato da nessun produttore di mandare indietro qualcosa senza prova d'acquisto.

P.S. se gli mandi lo scontrino di un negozio come tanti che invece dell'articolo batte IVA20% e il prezzo è più o meno quello che dovrebbe essere per la scheda che problema c'è? Fenomenale2.

Ti rendi conto di nuovo di quello che hai scritto?

DjLode
20-10-2005, 10:32
l'appello vale per me o per chi lancia del "maleducato" senza motivo?

Il senza motivo per te, non è senza motivo per me ;)
Uno che mi intima di non intervenire alla cavolo è imho un gran maleducato.
Detto in soldoni, hai la coda di paglia? Altrimenti se non hai motivo di preoccuparti, non vedo perchè chiedere delucidazioni. E' per prendere le difese di qualcuno o attaccare qualcun altro? ;) Detto in soldoni due, cosa tra me e lui, fatti gli affari tuoi, a meno che tu non abbia la coda di paglia ;)

felixmarra
20-10-2005, 10:42
Detto in soldoni due, cosa tra me e lui, fatti gli affari tuoi, a meno che tu non abbia la coda di paglia ;)
Detto in soldoni, questo è un forum e se uno ha qualcosa da dire inerente le discussioni lo fa. Questo sempre detto in soldoni, sia chiaro.

felixmarra
20-10-2005, 10:48
Ti rendi conto da solo di quello che hai scritto?
il solito santarellino :D
Ho una scheda che si rompe, comprata regolarmente ma che per qualsiasi motivo non ritrovo lo scontrino. Potrebbe anche essersi cancellato rendendolo illegibile visto che la carta chimica fa così e a distanza di quasi 3 lo vedo plausibile. Tu che fai?
Mai capitato da nessun produttore di mandare indietro qualcosa senza prova d'acquisto.
mai mandato un disco alla maxtor? Che culo che hai ragazzo... veramente...
Ti rendi conto di nuovo di quello che hai scritto?
vedi sopra.

E cmq ora chiudiamola qui, il post chiede un link per esercitare il diritto alla garanzia da parte di sapphire, senza stare a sindacare sul perchè o sul percome, lo hai? Sì, postalo se vuoi, poi se non ne ha diritto perchè serve scontrino e magari non lo ha sono problemi suoi.
No lo sai? Non postare i tuoi commenti che, a ragione, battalion75 dice essere inutili e fuori luogo.

DjLode
20-10-2005, 10:48
Detto in soldoni, questo è un forum e se uno ha qualcosa da dire inerente le discussioni lo fa. Questo sempre detto in soldoni, sia chiaro.

Liberissimo di farlo, come ho fatto io ;)

Catan
20-10-2005, 10:52
guarda che ha ragione lui anche ati fa cosi per le bba ti gli rimandi la sk se sta in garanzia tramite seriale te la cambiano ovviamente a tue spese per spedire oltre oceano

felixmarra
20-10-2005, 10:53
Liberissimo di farlo, come ho fatto io ;)
certo, però poi non venirmi a dire che ho la coda di paglia...

dimenticavo -> ;) <-

DjLode
20-10-2005, 10:53
il solito santarellino :D
Ho una scheda che si rompe, comprata regolarmente ma che per qualsiasi motivo non ritrovo lo scontrino. Potrebbe anche essersi cancellato rendendolo illegibile visto che la carta chimica fa così e a distanza di quasi 3 lo vedo plausibile. Tu che fai?

Vai al negozio, e, se hanno voglia, dal seriale risalgono a quando l'hanno venduta. Vacci con una scheda rubata.
Il negozio ha chiuso? Io azienda produttrice ho l'obbligo di fornire assistenza a chi ha REGOLARMENTE acquistato il mio prodotto. Non lo riesci a dimostrare? Ti attacchi.

mai mandato un disco alla maxtor? Che culo che hai ragazzo... veramente...

Bruciato uno un mese fa (argh!) portato al negozio con regolare documento di acquisto, sostituito nel giro di una settimana, giorni festivi compresi.

E cmq ora chiudiamola qui, il post chiede un link per esercitare il diritto alla garanzia da parte di sapphire, senza stare a sindacare sul perchè o sul percome, lo hai? Sì, postalo se vuoi, poi se non ne ha diritto perchè serve scontrino e magari non lo ha sono problemi suoi.
No lo sai? Non postare i tuoi commenti che, a ragione, battalion75 dice essere inutili e fuori luogo.

Tu il link lo hai? No, allora leggiti i tuoi commenti e agisci di conseguenza.
Inutili? Fuori luogo? Non sta a te deciderlo, come non sta a te venire qui e dirmi cosa fare o meno ;)
Chiudi pure quello che vuoi, ma trovo molto più fuori luogo il tuo atteggiamente del mio, atteggiamente assolutamente estraneo alla discussione. Dalla serie ti consiglio cosa fare e faccio il contrario di quello che ti consiglio ;)

DjLode
20-10-2005, 10:54
certo, però poi non venirmi a dire che ho la coda di paglia...

dimenticavo -> ;) <-

Chiedi spiegazioni e fai riferimenti a me, le questioni sono due:
1- Coda di pagli
2- Riferimento indiretto, per cui ci sono i privati.

sc82
20-10-2005, 11:03
Guardate che sebbene qualcuno non ci voglia credere di case che cambiano i prodotti fregandosene beatamente degli scontrini ce ne sono eccome.
Vedi tutti i produttori di HDD per esempio.

felixmarra
20-10-2005, 11:04
Chiedi spiegazioni e fai riferimenti a me, le questioni sono due:
1- Coda di pagli
2- Riferimento indiretto, per cui ci sono i privati.
pensala come vuoi, anche che ho la coda di paglia -> ;) <-

Per il maxtor hai avuto culo, prova a portarlo in catene tipo essedishop... ti passa la voglia, meglio spedirli alla maxtor, se fai RMA advanced (senza scontrino) ti arriva quello nuovo in 2 o 3 giorni massimo e poi rispedisci a loro il tuo.

Per il diritto di garanzia che ti deve dare una ditta fallita ti rispondo così :rotfl:

E cmq c'è ancora il terzo anno a cui la ditta fa nuovamente :rotfl:

Dumah Brazorf
20-10-2005, 11:05
Beh certo, loro fanno affidamento alla data di vendita al distributore, se poi passa 1 anno prima che il disco venga comprato amen....
Ciao.

DjLode
20-10-2005, 11:09
Per il maxtor hai avuto culo, prova a portarlo in catene tipo essedishop... ti passa la voglia, meglio spedirli alla maxtor, se fai RMA advanced (senza scontrino) ti arriva quello nuovo in 2 o 3 giorni massimo e poi rispedisci a loro il tuo.

Perchè devo comprarla in una catena? Sopratutto se ho la possibilità di comprarla in un negozio con prezzi più bassi e dove mi fido di più? Se comprate le cose in negozi a casa, non lamentatevi poi dell'assistenza.

Per il diritto di garanzia che ti deve dare una ditta fallita ti rispondo così :rotfl:

Spiegami poi anche perchè ridi. Così magari ci facciamo due risate insieme? Finito gli argomenti ne?

E cmq c'è ancora il terzo anno a cui la ditta fa nuovamente :rotfl:

Terzo anno? Non mi pare sia una normativa europea. Se te lo danno tanto di grazia ricevuta. E infatti il terzo anno come detto te la fa l'azienda produttrice direttamente. Ripeto, se non sai più cosa dire, evita almeno di postare frasi sconnesse seguite da faccine senza un filo logico.

felixmarra
20-10-2005, 11:14
Perchè devo comprarla in una catena? Sopratutto se ho la possibilità di comprarla in un negozio con prezzi più bassi e dove mi fido di più? Se comprate le cose in negozi a casa, non lamentatevi poi dell'assistenza.
non serve rispondere...
Spiegami poi anche perchè ridi. Così magari ci facciamo due risate insieme? Finito gli argomenti ne?
perchè a chi ti rivolgi se una ditta è fallita? Ripeto :rotfl:
Terzo anno? Non mi pare sia una normativa europea.
APPUNTO, mi domando cosa non ti è chiaro o se veramente nonostante il 95 non ci arrivi. Siccome il terzo anno IN EUROPA non me lo danno, mando la scheda alla sapphire in AMERICA SENZA BISOGNO DI SCONTRINO.

Riorganizza i neuroni, fai mente locale, magari leggere i precedenti post potrebbe aiutare, forse finalmente capisci.

DjLode
20-10-2005, 11:21
perchè a chi ti rivolgi se una ditta è fallita? Ripeto :rotfl:

Cosa non ti è chiaro? La differenza tra negozio e azienda produttrice? Se sì, chiedilo. Leggi i post degli altri va, che ci fai notevolmente più bella figura ;)

APPUNTO, mi domando cosa non ti è chiaro o se veramente nonostante il 95 non ci arrivi. Siccome il terzo anno IN EUROPA non me lo danno, mando la scheda alla sapphire in AMERICA SENZA BISOGNO DI SCONTRINO.

SENZA SCONTRINO? Sicuro? Link?

Riorganizza i neuroni, fai mente locale, magari leggere i precedenti post potrebbe aiutare, forse finalmente capisci.

Forse è meglio se segui tu il consiglio che dai :rotfl:
Leggi quello che gli altri scrivono, conta fino a cento, prendi un dizionario e vedi se capisci cosa c'è scritto :)

felixmarra
20-10-2005, 11:35
Cosa non ti è chiaro? La differenza tra negozio e azienda produttrice? Se sì, chiedilo. Leggi i post degli altri va, che ci fai notevolmente più bella figura ;)

quando parlo di ditta intendo negozio . Scusami, ti scrivo meglio: se il negozio è fallito la garanzia a chi la chiedi? L'azienda produttrice, se fallisce anche lei, a chi chiedi garanzia? Cosa cambia da questa tua puntualizzazione inutile? Che tu la abbia comprata legalmente o meno quel prodotto puoi tranquillamente usarlo come stimolatore anale se ti aggrada.
SENZA SCONTRINO? Sicuro? Link?
te lo stanno dicendo in tanti, ma sembri non capire che le AZIENDE PRODUTTRICI il più delle volte se ne sbattono dello scontrino, per loro è un'inutile perdita di tempo a controllare scartoffie. Anche perchè io magari l'ho comprata legalmente, ma chissà da quale giro proviene... che faccio, gli devo portare tutte le fatture e/o eventuali bolle di accompagnamento per tutta la filiera di quella singola scheda?

Hai seriale, questo è in garanzia STOP. Mazza quante seghe mentali riusciate a farvi...
Forse è meglio se segui tu il consiglio che dai :rotfl:
so quel che scrivo e non parlo mai a sproposito come invece stai facendo tu.
Leggi quello che gli altri scrivono
appunto, perchè non lo fai tu? Potresti avere una sorpresa
conta fino a cento, prendi un dizionario e vedi se capisci cosa c'è scritto :)
ma LOL senti, mi sto già abbassando troppo a farti capire quello che non vuoi capire, mi basta così... buon divertimento da solo ;)

battalion75
20-10-2005, 12:30
grazie a tutti x gli up gratuiti e l'off topic

scannatevi al CIRCO MASSIMO....potrei darvi gratis 2 randelli :D

x info a dj95con lode : la ati dà 5 anni sulle vga (tranne le ultime su seriale....) di cui io ho una 9800pro r360 ram 2 nsec...appena arrivata 3 gg fa dagli states...se la brucio fra 4 anni loro me la cambiano...

hercules fornisce garanzia di 3 anni così come sapphire...sempre su seriale,maxtor fai rma su sito e non ho mai visto la scritta "allegare lo scontrino , grazie..."

x cui...

1-non scannatevi...fatelo in mail pvt o ring :p

2-datemi sto maledetto link funzionante se esiste...dopo aver mandato 3 mail in 2 mesi non so che fare...

x tua info : tutte le vga che ho sono con 2 anni di vita x cui non posso farle tornare in negozio che fra le altre cose non esiste più (se vuoi ti ci mando a stazionare davanti finkè non riapre :D )

saluti e up!

DjLode
20-10-2005, 13:55
quando parlo di ditta intendo negozio . Scusami, ti scrivo meglio: se il negozio è fallito la garanzia a chi la chiedi? L'azienda produttrice, se fallisce anche lei, a chi chiedi garanzia? Cosa cambia da questa tua puntualizzazione inutile? Che tu la abbia comprata legalmente o meno quel prodotto puoi tranquillamente usarlo come stimolatore anale se ti aggrada.

Sei tu che ti sei messo a ridere, non di certo io. Puntalizzazioni? Nessuna, mai parlato di chiedere ricorso ad un'azienda fallita. Sei tu che te lo sei inventato di sana pianta.

te lo stanno dicendo in tanti, ma sembri non capire che le AZIENDE PRODUTTRICI il più delle volte se ne sbattono dello scontrino, per loro è un'inutile perdita di tempo a controllare scartoffie. Anche perchè io magari l'ho comprata legalmente, ma chissà da quale giro proviene... che faccio, gli devo portare tutte le fatture e/o eventuali bolle di accompagnamento per tutta la filiera di quella singola scheda?

Tanti: tu, e? Non mi risulta siate così tanti. L'hai comprata legalmente, quindi hai la prova dell'acquisto no? Sul mercatino dell'usato di solito si allega scontrino o quant'altro quando si vende qualcosa, giusto per questi casi.

Hai seriale, questo è in garanzia STOP. Mazza quante seghe mentali riusciate a farvi...

Il seriale è attaccato alla scheda. Ho la scheda, ovvio. Non significa garanzia.

so quel che scrivo e non parlo mai a sproposito come invece stai facendo tu.

Finito gli argomenti si passa alle offese, normale amministrazione.

appunto, perchè non lo fai tu? Potresti avere una sorpresa

Gne gne gne specchio riflesso. Curiosità, anni?

ma LOL senti, mi sto già abbassando troppo a farti capire quello che non vuoi capire, mi basta così... buon divertimento da solo ;)

Sei rasoterra, ma non di certo per abbassarti ai miei livelli, se non altro non accuso la gente di parlare a spropostio ;)
Basta così anche per me, sei entrato direttamente nel thread cominciando a spararmi dietro, non hai portato niente di niente (e accusi gli altri dello stesso). Vedi tu ;)

felixmarra
20-10-2005, 14:26
http://www.sapphiretech.com/it/support/warrantypost.php

dj per favore... non offendere la mia intelligenza, prova a rileggere tutto, sei in grado di farlo dalle elementari. Il seriale è attaccato alla scheda, siccome è una scheda che ha meno di 3 anni dalla produzione è in garanzia, io non devo dimostrare a nessuno che l'ho comprata, è una scheda prodotta da sapphire e a lei sto chiedendo di farmi garanzia. Ci vuole tanto? *Ossantiddio* sti tutori della moralità da 4 soldi...

Già mi vedo a rubare camion di schede e poi provare a farmi fare garanzia dalla sapphire... :rotfl:

Circa il fallimento inventato di sana pianta da me, leggiti i post di battalion.

Le offese sono cominciate da te, ma all'intelletto umano. Ti ho anche fatto un elenco veloce di case produttrici che fanno garanzia SENZA scontrino/fattura. Se tu dovessi pagare 10 persone che stanno lì a controllarti le date degli scontrini la penseresti in maniera diversa.

Lo scontrino/fattura NON serve per dimostrare che ti spetta la garanzia, quanto che l'hai comprata in un negozio e non in un altro.

Ripeto, non mi sembra difficile, ma ammettere di aver detto castronate è più difficile che arrampicarsi sugli specchi.

Io veramente chiudo qui, discussione stucchevole come poche.

pandyno
20-10-2005, 14:32
va bene basta così, tanto non riuscite a parlarvi e le posizioni sono abbastanza chiare.

Se avete qualcosa da dirvi fatelo privatamente.