PDA

View Full Version : Samsung 960BF

Pirosoft
18-10-2005, 22:04
avete letto sta news ?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5009

Samsung 960BF
http://www.priceok.it/images/products/full/06881.jpg

http://www.tomshw.it/articles/20051018/13samsunlcd2mon.JPG

che novità porta secondo voi oltre alla funzione PIVOT ??

sembrerebbe nessuna :muro:

esteticamente preferisco il 930bf cmq

piotr80
18-10-2005, 23:06
bello...
e la funzione pivot è allettante...anche se in pratica poi si usa poco...credo!(a parte word che ci fai con uno schermo verticale...magari ne affianchi 2?naaaaaaaaa...)
ma se hai tastiera, case, casse e mouse nerissimi moooooolto meglio quello nero...il mio! :sofico:

Stargazer
21-10-2005, 13:04
avete letto sta news ?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5009

che novità porta secondo voi oltre alla funzione PIVOT ??

sembrerebbe nessuna :muro:

esteticamente preferisco il 930bf cmq
imho sembrerebbe
- dvi-d del 930 a dvi-i del 960
- scomparsa dei controlli di calibrazione hardware dove invece 930 li ha
- bianco smaltato (vuoi vedere questi hanno coniato il tco 06? :doh: )
- nuova base, nuovo pivot

sacd
01-11-2005, 20:20
Pannello?

Stargazer
01-11-2005, 20:48
Pannello?
Bella domanda

160/160

sicuramente non è un s-pva

Drago_78
09-11-2005, 09:45
Ciao a tutti ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla sul monitor in questione.

Volevo solo dire che io l' ho preso e per giocare vale davvero poco.

l' effetto scia è notevole e sinceramente non me lo sarei mai aspettato.
Io ho provato con i giochi F.E.A.R. e Brother in arms.

Se qualcuno ha informazioni o magari sa se può essere
un problema di settaggio posti pure ;)

Grazie ciao ciao

Drago_78
11-11-2005, 17:39
Cavolo raga :) nessuno sa darmi qualche informazione??

è possibile che un monitor da 4 ms lascia la scia in giochi come f.e.a.r.??

Vi prego rispondete.

Grazie

Drago_78
13-11-2005, 10:40
Ringrazio per la disponibilità e l' aiuto.

Ciao

korry78
13-11-2005, 11:20
Non te la prendere! ;)
Probabilmente non ce l'ha nessuno.
Cmq se qcuno ne sa qcosa per favore si palesi! :D
Ciao!

Fox1984
13-11-2005, 20:45
stai giocando alla risoluzione nativa?
possibile che con un 4ms g-g si noti l'effetto scia e nell'altro post quello del 214t con 8ms g-g alcuni dicono che non si noti?

ciao

stezan
18-11-2005, 19:58
Ho appena ordinato questo nuovo modello di monitor e volevo sapere se qualcuno già lo conosce, io penso sia l'evoluzione del 930 BF, molto simile in prestazioni, ma migliorato nella luminosità, nel disegn, ed in alcuni altri aspetti.
Una curiosità, che differenza esiste tra entrata DVI-I , e DVI-D ? è una cosa che non ho ancora capito, grazie!, DVI-I dovrebbe servire sia come segnale digitale + analogico credo, mentre l il DVI-D solo segnale digitale giusto?

stezan
21-11-2005, 11:19
Possibile che nessuno conosca questo monitor, quando è uscito, performance, affidabilità ecc..., vi prego se qualcuno lo conosce intervenga, grazie!

psycho_lod
23-11-2005, 18:00
Salve a tutti, ho portato a casa il 960Bf ma mi trovo veramente male, i caratteri non mi piacciono per niente...poi la cosa peggiore è l'effetto scia che è allucinante, l'ho provato siao con Unreal tournament sia con counter strike in 1024*768 la stessa risoluzione che uso in windows xp.Ho una Radeon X600 pro. Ho provato a settare di tutto ma nessun miglioramente, ho provato sia con il cavo dvi che analogico vga! C'è qualcosa che devo fare per sfruttare sti benedetti 4ms?? :muro:

signoritopedro
29-11-2005, 17:54
va bene giusto per videoscrittura, con i giochi ha un ghosting pauroso, non lo aveva cosi' neanche il vecchio acer che avevo.
unico punto a favore : bello esteticamente...

signoritopedro
29-11-2005, 17:59
abbiamo preso una sola da 450 euro, io sto provando a farmelo cambiare

andreasperelli
29-11-2005, 18:49
Salve a tutti, ho portato a casa il 960Bf ma mi trovo veramente male, i caratteri non mi piacciono per niente...poi la cosa peggiore è l'effetto scia che è allucinante, l'ho provato siao con Unreal tournament sia con counter strike in 1024*768 la stessa risoluzione che uso in windows xp.Ho una Radeon X600 pro. Ho provato a settare di tutto ma nessun miglioramente, ho provato sia con il cavo dvi che analogico vga! C'è qualcosa che devo fare per sfruttare sti benedetti 4ms?? :muro:

non penso ti possa consolare ma io ho il 930bf che dovrebbe essere il modello inferioriore, sempre a 4ms. A parte due subpixel rotti non ho niente da lamentare... meno che mai effetto scia nei giochi.
Cmq fuori dai giochi DEVI tenerlo a 1280 non a 1024.

Adric
29-11-2005, 19:54
uniti i thread sullo stesso modello.

Fox1984
12-12-2005, 06:11
vi ringrazio per l'avvertimento
ero interessato a questo monitor ma visto come vanno le cose non lo comprerò di sicuro ;)

diego.82
12-12-2005, 17:39
non penso ti possa consolare ma io ho il 930bf che dovrebbe essere il modello inferioriore, sempre a 4ms. A parte due subpixel rotti non ho niente da lamentare... meno che mai effetto scia nei giochi.
Cmq fuori dai giochi DEVI tenerlo a 1280 non a 1024.

ciao andreasperelli, io vorrei prendermi o il 930bf o il 730bf, tu come ti trovi?
ma per giocare si possono usare anche risoluzioni diverse da quelle native? xke la mia povera skeda video nn ce la farebbe mai tirare i giochi a quella risoluzione!
fammi sapere! ciaooo!!

stezan
16-12-2005, 20:34
Ho acquistato oggi questo monitor e devo dire che sono soddisfatto, nessun effetto scia colri brillanti, bellissimi chiariscuro, designe accattivante, insomma per ora mi sembra un buon iniziare.
Qualcuno del forum lo possiede e mi sà dire pregi e difetti di questo modello?

argent1981
16-12-2005, 20:45
Ho preso anche io il samsung 960bf proprio ieri per ora ti posso dire sono felicissimo nessun efetto scia provato con svariati giochi,colori stupendi,ottima definizione bellissimo design e chi più ne ha più ne metta.......l'unica nota e che è tanto luminoso dicono che bisogna abituarsi.
Comunque ancora devo finire di regolarlo per ora piu che soddisfatto!! :cincin: :cincin:

sir-alex
17-12-2005, 17:56
L'ho appena comprato pure io, ma mi deve ancora arrivare, in questo forum alcuni possessori lamentato un effetto scia, ma sara' possibile?
Voi avete installato l'utility di configurazione? se si' quanto tempo avete speso per configurarlo?

Saluti

sir-alex

argent1981
19-12-2005, 14:16
nessun effetto scia per ora provato con vari giochi...

stezan
19-12-2005, 23:13
L'ho appena comprato pure io, ma mi deve ancora arrivare, in questo forum alcuni possessori lamentato un effetto scia, ma sara' possibile?
Voi avete installato l'utility di configurazione? se si' quanto tempo avete speso per configurarlo?

Saluti

sir-alex
Per quanto riguarda l' effetto scia, è impercettibile, l' ho provato con molti giochi (tra cui unreal tournament, che è molto veloce) è non ho notato sbavature o trascinamenti, l' immagine poi anche a risoluzioni inferiori tipo 1024 x 720 non sgrana più di tanto, infine anche la riproduzione dei film risulta ottima.
Secondo me non ci vuole molto a configurare la risoluzione di questo monitor, perchè i colori, la luminosità e il contrasto sono già buoni automaticamente, pochi minuti e ti personalizzi il tutto, vai tranquillo è un ottimo acquisto prezzo\qualità!

Adric
21-12-2005, 09:15
thread uniti; stezan, usate la funzione Cerca prima del tasto 'Nuova Discussione'

MARCOCCO
21-12-2005, 12:31
l'ho ordinato. vi saprò dire molto presto.

;)

edit: unico dubbio: il cavo dvi ci sta nella scatola o è da comprare a parte? :confused:

DooM3
24-12-2005, 09:45
Differenza tra DVI-I e DVI-D ??

Don_Lottariote_III
27-12-2005, 14:02
o maremma!!! :muro:
l'ho ordinato proprio pochi giorni fa sto benedetto monitor, è così scadente? lo pago 450€!

sir-alex
27-12-2005, 15:15
l'ho ordinato. vi saprò dire molto presto.

;)

edit: unico dubbio: il cavo dvi ci sta nella scatola o è da comprare a parte? :confused:

Il cavo DVI e' compreso nella scatola, oltre al classico cavo vga.

sir-alex

sir-alex
27-12-2005, 15:29
o maremma!!! :muro:
l'ho ordinato proprio pochi giorni fa sto benedetto monitor, è così scadente? lo pago 450€!

Io lo sto' utilizzando intensamente da una settimana e devo dire di essere molto soddisfatto.
Secondo me chi ha lamentato effetti scia evidenti e' stato sfortunato ed ha acquistato un monitor diffettoso.

Quando ti arriva fammi sapere anche le tue impressioni.

Saluti,

sir-alex

Don_Lottariote_III
27-12-2005, 19:14
Io lo sto' utilizzando intensamente da una settimana e devo dire di essere molto soddisfatto.
Secondo me chi ha lamentato effetti scia evidenti e' stato sfortunato ed ha acquistato un monitor diffettoso.

Quando ti arriva fammi sapere anche le tue impressioni.

Saluti,

sir-alex

speriamo, hai provato con qualche gioco veloce? quanti pixel bruciati hai?

stezan
27-12-2005, 22:28
Anch' io sono soddisfatto del 960 BF, nessun effetto scia e i film si vedono benissimo, inoltre se lo usi per giocare con computer di media potenza puoi abbassare la risoluzione senza notare grandi differenze di nitidezza e il nero è stupendo, dulcis in fundo NESSUN PIXEL BRUCIATO meglio di così, secondo me dovresti dormire... agitato perchè non vedi l'ora che ti arrivi, facci sapere!

Don_Lottariote_III
27-12-2005, 22:43
Anch' io sono soddisfatto del 960 BF, nessun effetto scia e i film si vedono benissimo, inoltre se lo usi per giocare con computer di media potenza puoi abbassare la risoluzione senza notare grandi differenze di nitidezza e il nero è stupendo, dulcis in fundo NESSUN PIXEL BRUCIATO meglio di così, secondo me dovresti dormire... agitato perchè non vedi l'ora che ti arrivi, facci sapere!

mi avete un po risollevato il morale... starò a vedere....

/OT MODE ON

Trento dove? io sono da fiera di primiero, conosci?

/OT MODE OFF

stezan
27-12-2005, 22:47
mi avete un po risollevato il morale... starò a vedere....

/OT MODE ON

Trento dove? io sono da fiera di primiero, conosci?

/OT MODE OFF
Sono di Mattarello, io ho lavorato a Fiera di primiero al palazzo dei diamanti e la conosco bene, è un bel posto.

sir-alex
29-12-2005, 09:16

Nessun pixel bruciato :)

Per adesso ho provato intensamente half life 2, doom 3, FS2004, Dungeon Siege2, oltre al monitor ho cambiato anche l'intero pc e con la scheda grafica nuova e' un piacere giocare (ati 850XT)
Prima avevo un ottimo CRT, NEC 955FP e ti posso assicurare che l'effetto e' quasi impercettibile, 4ms fanno il loro dovere.

mabe78
29-12-2005, 16:34
io ho lo stesso pèroblema di psyco_lod,pero sul 760bf,scie allucinanti,ho provato tutti i settaggi e i due cavi in dotazione ma nulla,non so piu che fare qualcuno sa aiutarmi?psyco_lod sei riuscito a risolvere??

AdrianoRoma
30-12-2005, 17:33
Salve atutti, finalmente il mio sogno si e' avverato. Ho assemblato un mostro P4 3 GHz, 2 GB di RAM, SCHEDA VIDEO ATI RADEON X850 XT PE da 256 MB di RAM, SCHEDA AUDIO CREATIVE X-FI, e dulcis in fondo un monitor 19" SAMSUNG 960BF da 4ms. Vi sto scrivendo per porvi una domanda. Il mio monitor arriva a 75 HZ ma quando installo i suoi driver mi si setta a 70 HZ e cosi' facendo per poterlo vedere a 75 hz sono costretto a forzarlo con la scheda video. E' normale? Si puo' risolvere? Vi e' mai capitato? Ciao a tutti e buon anno.

Gio&GIO
30-12-2005, 20:35
Ciao,
tutti gli LCD compreso il tuo lavorano in modo ottimale a 60 Hz. ....... oltre non serve a nulla!

Gio&Gio

stezan
01-01-2006, 17:36
io ho lo stesso pèroblema di psyco_lod,pero sul 760bf,scie allucinanti,ho provato tutti i settaggi e i due cavi in dotazione ma nulla,non so piu che fare qualcuno sa aiutarmi?psyco_lod sei riuscito a risolvere??
Io posseggo questo monitor da tre settimane, lo stò usando con vari giochi anche molto frenetici come Unreal tournament, FEAR, Quake 4, fifa 2005 ecc..., e non ho notato scie allucinanti anzi vedo benissimo e non ho nemmeno caricato i driver del monitor, non capisco perchè molti in questa discussione criticano le performance di questo prodotto, che ribadisco secondo mè è una evoluzione del 930 BF, che era già un buon monitor!

Don_Lottariote_III
02-01-2006, 19:20
porco ***! :mad: un pixel bruciato in alto a sinistra, ma evidente in ogni campo di utilizzo! posso fare qualcosa? quanti ne garantisce la samsung?

DooM3
02-01-2006, 20:20
Colore pixel bruciato ?? Riportalo dove lai comprato, forse te lo sostituiscono :)

Don_Lottariote_III
02-01-2006, 21:19
Colore pixel bruciato ?? Riportalo dove lai comprato, forse te lo sostituiscono :)

un bel nero! :muro:

non mi fido a riportaglielo... dipende quanto garantisce samsung :help:

DooM3
02-01-2006, 22:25
Samsung mi aveva risposto così, prima di acquistare il monitor ho kiesto

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla sua mail, Le inviamo procedura pixel difettosi:
Fino a 4 pixel difettosi il monitor è considerato idoneo-
oltre 4 pixel difettosi bisogna contattare il CENTRO senza distinzione
di pixel e subpixel
Ovviamente la regola vale anche per i prodotti appena acquistati.
LA DEFINIZIONE del limite dei pixel è secondo Norma ISO 13406 classe 2.
Il testo della norma e' reperibile sul sito della UNI EN
Puo' richiedere direttamente al rivenditore l'eventuale
possibilita' di visionare ilmonitor prima dell'acquisto
Rimaniamo a sua disposizione

Cmq puoi provare a fartelo sostituire, Euronics infatti già con un pixel accettava la sostituzione entro 8 giorni dall'acquisto ;)

stezan
03-01-2006, 21:16
un bel nero! :muro:

non mi fido a riportaglielo... dipende quanto garantisce samsung :help:
Sei veramente sfortunato, comunque per un pixel bruciato sicuramente non te lo cambiano, in quanto per i costruttori è normale che alcuni pixel non emanino luce, e fino a 4 pixel "difettosi" non copre la garanzia, mi dispiace. :muro:

pierlu86
03-01-2006, 22:13
mediaworld te lo cambia entro 8 giorni anceh se semplicemente non ti piace

DooM3
03-01-2006, 23:16
mediaworld te lo cambia entro 8 giorni anceh se semplicemente non ti piace
2 anni fa il portatile sony vaio nn me lo hanno cambiato con un pixel danneggiato ... adesso ragionano diversamente ?? :confused: :rolleyes:

AdrianoRoma
05-01-2006, 09:51
iL SAMSUNG 960BF E' SENZA IL MINIMO DUBBIO IL MIGLIOR MONITOR AL MONDO PER GIOCARE LEGGASI ANCHE "GIOCHI PER IL MIO COMPUTER", DOVE LO REPUTANO IL MONITOR DEI SOGNI PER I VIDEOGIOCATORI! COMUNQUE LO POSSIEDO GIA' DA UN PAIO DI SETTIMANE ED E' MERAVIGLIOSO. ZERO EFFETTI SCIA ANCHE CON PRO EVOLUTION SOCCER 5! SECONDO ME CHI HA PROBLEMI E' UN PO' INCAPACE A SETTARLO E SENTENZIA SENZA CONOSCERE. LO AVETE INSTALLATO MAGIC TUNE?

stezan
05-01-2006, 12:52
iL SAMSUNG 960BF E' SENZA IL MINIMO DUBBIO IL MIGLIOR MONITOR AL MONDO PER GIOCARE LEGGASI ANCHE "GIOCHI PER IL MIO COMPUTER", DOVE LO REPUTANO IL MONITOR DEI SOGNI PER I VIDEOGIOCATORI! COMUNQUE LO POSSIEDO GIA' DA UN PAIO DI SETTIMANE ED E' MERAVIGLIOSO. ZERO EFFETTI SCIA ANCHE CON PRO EVOLUTION SOCCER 5! SECONDO ME CHI HA PROBLEMI E' UN PO' INCAPACE A SETTARLO E SENTENZIA SENZA CONOSCERE. LO AVETE INSTALLATO MAGIC TUNE?
condivido :ave:

AdrianoRoma
05-01-2006, 15:59
PER GARANTIRVI QUELLO CHE HO DETTO POCO PRIMA POSSO DIRVI CHE FORTUNATAMENTE LAVORO IN UN NEGOZIO DI PC E HO ESPOSTI VARI MONITOR ACCESI UNO DI FIANCO ALL'ALTRO E FIDATEVI RIDICOLIZZA ANCHE I NUOVISSIMI SONY. COMUNQUE VOLEVO PORRE UNA DOMANDA A CHI LO POSSIEDE. UNA VOLTA INSTALLATO IL MAGIC TUNE IL MONITOR SI VEDE DA DIO MA MI SETTA AL MASSIMO 70 HERTZ MENTRE PER VEDERLO A 75 SONO COSTRETTO FORZARLO CON I DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO. HO PAURA DI POTERLO ROVINARE, SAPETE AIUTARMI IN MERITO?

sacd
05-01-2006, 16:57
PER GARANTIRVI QUELLO CHE HO DETTO POCO PRIMA POSSO DIRVI CHE FORTUNATAMENTE LAVORO IN UN NEGOZIO DI PC E HO ESPOSTI VARI MONITOR ACCESI UNO DI FIANCO ALL'ALTRO E FIDATEVI RIDICOLIZZA ANCHE I NUOVISSIMI SONY. COMUNQUE VOLEVO PORRE UNA DOMANDA A CHI LO POSSIEDE. UNA VOLTA INSTALLATO IL MAGIC TUNE IL MONITOR SI VEDE DA DIO MA MI SETTA AL MASSIMO 70 HERTZ MENTRE PER VEDERLO A 75 SONO COSTRETTO FORZARLO CON I DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO. HO PAURA DI POTERLO ROVINARE, SAPETE AIUTARMI IN MERITO?

Togli il Caps :rolleyes:

STICKLER
05-01-2006, 20:56
ragazzi anche io ho problemi con questo monitor mi trovo una scia di circa 18-20 ms non riesco a capire il perche ho fatto tutto messo magic tune .. messo il dvi, il vga, prima uno poi l'altro, assieme...niente da fare lascia la scia ...e' possibile che abbia tralasciato qualcosa?

io ho una 6800gt della pixelview .. e' possibile che non sia compatibile? ma porcavacca! sono disperato!!!! e tral'altro tutti mi dicevano di prendere un Crt ...

sir-alex
06-01-2006, 02:48
ragazzi anche io ho problemi con questo monitor mi trovo una scia di circa 18-20 ms non riesco a capire il perche ho fatto tutto messo magic tune .. messo il dvi, il vga, prima uno poi l'altro, assieme...niente da fare lascia la scia ...e' possibile che abbia tralasciato qualcosa?

io ho una 6800gt della pixelview .. e' possibile che non sia compatibile? ma porcavacca! sono disperato!!!! e tral'altro tutti mi dicevano di prendere un Crt ...

Ma e' davvero molto strano, io qualsiasi configurazione usi non riesco a vederla questa scia :)
E ti assicuro che ho l'occhio allenato ad un ottimo CRT.
C'e' diversa gente che si lamenta di questo monitor, a questo punto mi viene da pensare ad una partita diffettosa oppure a qualche incompatibilita' come quella da te accennata.
Non sono esperto di hardware e spero che qualcuno ti sappia dare qualche consiglio piu' approfondito.
Fossi in te lo andrei a provare nel negozio dove lo hai acquistato, per verificare che il difetto si presenta anche su altri pc.

Facci sapere.

Saluti

sir-alex

STICKLER
08-01-2006, 20:40
Scusate potete postare che scheda video avete e se riscontrate problemi di ghost? per esempio:

Pixelview 6800GT 256mb Core 350/1000 Ho Problemi Di Ghost (Scia)

stezan
09-01-2006, 12:19
Scusate potete postare che scheda video avete e se riscontrate problemi di ghost? per esempio:

Pixelview 6800GT 256mb Core 350/1000 Ho Problemi Di Ghost (Scia)
ATI RADEON 9800 PRO e non ho problemi di Ghost.

STICKLER
11-01-2006, 14:11
Provoto lo stesso monitor su:

Nvida 6600 Liscia Agp Problemi di scia
Ati x800 Agp Problemi di scia

anche se e' diminuita di molto

a sto punto direi che il monitor

AdrianoRoma
13-01-2006, 09:03
io ho una x850xt pe e si vede uno spettacolo. fate la prova con il cubo in movimento delle directx9, scrivendo dxdiag nella barra di esegui della barra di avvio.

STICKLER
13-01-2006, 11:33
di che marca?

AdrianoRoma
13-01-2006, 15:43
ASUS

STICKLER
14-01-2006, 10:16
:D :D ho chiamato l'assistensa samsung e in pratica hanno deciso di cambiarmi il monitor... loro mi hanno detto che per fare gaming dovevo prenddere il crt ... e basta.... mi hanno sconsigliato anche il 930bf che ha gli stessi problemi del 960 e hanno detto che hanno ricevuto un sacco di lamentele su tutti i loro monitor O_o

:)

DooM3
14-01-2006, 10:51
:D :D ho chiamato l'assistensa samsung e in pratica hanno deciso di cambiarmi il monitor... loro mi hanno detto che per fare gaming dovevo prenddere il crt ... e basta.... mi hanno sconsigliato anche il 930bf che ha gli stessi problemi del 960 e hanno detto che hanno ricevuto un sacco di lamentele su tutti i loro monitor O_o

Ma va ?? :eek: :eek: :stordita: E adesso ke fai ?? :confused: :confused: :rolleyes:

stezan
18-01-2006, 12:58
:bsod:

Psycho9
20-01-2006, 17:05
Salve a tutti.è la prima volta che scrivo in questo forum e spero che possiate aiutarmi.
Ieri sono andato a ritirare il mio nuovo monitor Samsung 960bf.Devo dire che i colori sono devvero stupendi e sono assolutamente soddisfatto della grande qualità d'immagine ma ho notato con stupore un visibile effetto scia che si nota alla grande su giochi come half life 2 e soprattutto Pes 5(quest'ultimo assolutamente inguardabile).Vi chiedo se qualcuno ha notato lo stesso problema oppure cosa si possa fare per eliminare questo fastidiosissimo effetto scia,cosa che non avevo previsto da un monitor da 4 ms.Grazie per l'aiuto.

sacd
21-01-2006, 00:21
Usa la funzione cerca c`e` gia` qualcuno con questo problema, ma nn so dirti dove l`ho letto :D

Psycho9
21-01-2006, 10:43
Usa la funzione cerca c`e` gia` qualcuno con questo problema, ma nn so dirti dove l`ho letto :D

saresti così gentile da segnalarmi il link direttamente.sono nuovo in questo forum
e non so muovermi ancora bene in esso.grazie per l'aiuto

sacd
21-01-2006, 13:31
saresti così gentile da segnalarmi il link direttamente.sono nuovo in questo forum
e non so muovermi ancora bene in esso.grazie per l'aiuto

Vedo di cercarlo, ma per adesso prova a 1280*1024 a 60 hz in dvi e vedi se lo fa ancora, tieni anche il Vsink attivo

sacd
21-01-2006, 13:37
Chiedi qua, che sicuramente ne hanno parlato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311&page=47&pp=40&highlight=960bf

Psycho9
21-01-2006, 15:01
Vedo di cercarlo, ma per adesso prova a 1280*1024 a 60 hz in dvi e vedi se lo fa ancora, tieni anche il Vsink attivo

Per la frequenza non ho problemi.Ma per settare Vsink sì:dove lo trovo in questo catalist control center maledetto.Quanto bene andava il control panel....

sacd
21-01-2006, 16:10
Per la frequenza non ho problemi.Ma per settare Vsink sì:dove lo trovo in questo catalist control center maledetto.Quanto bene andava il control panel....

Fai meglio a buttarlo il control center e mettere solo il control pannel

Psycho9
21-01-2006, 16:56
Ho acquistato oggi questo monitor e devo dire che sono soddisfatto, nessun effetto scia colri brillanti, bellissimi chiariscuro, designe accattivante, insomma per ora mi sembra un buon iniziare.
Qualcuno del forum lo possiede e mi sà dire pregi e difetti di questo modello?

c'è l'ho anch'io da qualche giorno il 960bf e noto con stupore questo maledetto effetto scia anche io come altri utenti.Allora quelli che non notano la scia luminosa d'appertutto mi saprebbero dire come l'hanno settato? io ho una radeon 9600 se se può servire

Psycho9
21-01-2006, 17:00
Ho preso anche io il samsung 960bf proprio ieri per ora ti posso dire sono felicissimo nessun efetto scia provato con svariati giochi,colori stupendi,ottima definizione bellissimo design e chi più ne ha più ne metta.......l'unica nota e che è tanto luminoso dicono che bisogna abituarsi.
Comunque ancora devo finire di regolarlo per ora piu che soddisfatto!! :cincin: :cincin:

Posso chiedere anche a te come hai settato il 960 bf nei minimi dettagli.Io ho lo stesso problema del quasi mio omonimo Psycho lol. ho una radeon 9600 se.sinceramente credo che sia un problema di impostazione da parte nostra.

Psycho9
21-01-2006, 17:10

Tu che non hai nessun effetto scia sul tuo puoi dirmi come l'hai settato passo per passo.Io comunque non ho sparato a zero su questo monitor anzi è due giorni che cerco di capire come eliminare la famigerata scia luminosa dato che al contrario di te,trovo pes 5 davvero inguardabile.

Psycho9
22-01-2006, 10:13

Ma anche se setto il v sink nel menù di un gioco è la stessa cosa.la scia luminosa si vede lo stesso

sacd
22-01-2006, 13:43
Ma anche se setto il v sink nel menù di un gioco è la stessa cosa.la scia luminosa si vede lo stesso

Devi settarlo sempre attivo nel pannello di controllo della vga

Psycho9
22-01-2006, 16:40
Devi settarlo sempre attivo nel pannello di controllo della vga

Ho settato la sincronizazione verticale però è sempre uguale.Sto cercando di capire perche gli altri che ce l'hanno non hanno questo problema

sacd
22-01-2006, 16:42
NN dovrebbe centrare nulla, ma i driver del monitor li hai installati?
La risoluzione è quella che ti avevo scritto io?

Psycho9
22-01-2006, 17:50
NN dovrebbe centrare nulla, ma i driver del monitor li hai installati?
La risoluzione è quella che ti avevo scritto io?

Sì. Driver installati e risoluzione massima (1280*1024).

ixh9xmm9
25-01-2006, 23:25
Chiedo un favore ai possessori del 960BF.
Ce l'ho da 2 settimane e finora mi sono trovato benissimo.
2 giorni fà ho formattato, e non trovo più il cd dei driver :doh: :doh: . Ora, i driver sul sito della Samsung li ho trovati, ma non riesco a trovare il "magic color" e "quell'altrocoso rotation".
C'è qualche anima pia che mi può fare un clone del disco e me lo può mandare per email, oppure che mi può indicare qualche posto dove reperirlo??? :stordita:

STICKLER
26-01-2006, 08:24
anche io ho i tuoi stessi problemi psyco9 .... e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione e non penso che ce ne sia... pero' se per caso riesci a trovarla postala al volo che ti bacio il culetto per 3 settimane di seguito :D

Psycho9
26-01-2006, 17:38
anche io ho i tuoi stessi problemi psyco9 .... e non sono ancora trovato una soluzione e non penso che ce ne sia... pero' se per caso riesci a trovarla postala al volo che ti bacio il culetto per 3 settimane di seguito :D

Non ci sono soluzioni STICKLER.Ho perso molte ore anch'io fino a quando mi sono deciso a portarlo in negozio.Un tecnico mi ha detto subito che è un problema già noto (per non dire frequente).Non essendo passata ancora una settimana dall'acquisto,me ne farà arrivare uno nuovo.Quello che ti consiglio è di fare la stessa cosa se non è passata ancora una settimana dall'acquisto male che vada te lo metteranno in riparazione.è l'unica soluzione,non perdere tempo a cercarne altre.

ixh9xmm9
28-01-2006, 01:28
Chiedo un favore ai possessori del 960BF.
Ce l'ho da 2 settimane e finora mi sono trovato benissimo.
2 giorni fà ho formattato, e non trovo più il cd dei driver :doh: :doh: . Ora, i driver sul sito della Samsung li ho trovati, ma non riesco a trovare il "magic color" e "quell'altrocoso rotation".
C'è qualche anima pia che mi può fare un clone del disco e me lo può mandare per email, oppure che mi può indicare qualche posto dove reperirlo??? :stordita:
Non me lo fà nessuno stò favore??? :stordita:

Ricky78
29-01-2006, 00:36
anche io ho i tuoi stessi problemi psyco9 .... e non sono ancora trovato una soluzione e non penso che ce ne sia... pero' se per caso riesci a trovarla postala al volo che ti bacio il culetto per 3 settimane di seguito :D
Ma hai attivato il V-Sync da driver della scheda video?

Psycho9
30-01-2006, 09:31
Ma hai attivato il V-Sync da driver della scheda video?

Ve lo ripeto ragazzi e ve lo consiglio.Chi ha problemi di scie con il 960bf non perda tempo e se lo faccia cambiare o quantomeno lo porti a riparare se è passata + di una settimana dal suo acquisto.Sono i monitor che sono difettati.Quello mio nuovo deve ancora arrivare e spero che mi arrivi senza difetti.Ho sentito di gente che ha avuto problemi anche con il nuovo monitor sostituto del primo.Ma come è possibile????????

bernje
30-01-2006, 10:49
x chi ha i problemi di scia

la avvertite solo nei giochi
o anche il puntatore lascia la scia sul desktop?

mabe78
30-01-2006, 10:56
volevo portare la mia esperieza.....
ho acquistato un samsung 760bf quindi il modello da 17 pollici,aveva difetti di scie,comparivano scie verdi mentre giocavo a qualunque tipo di gioco,sia pe5 sia call of duty 2 sia far cry,ho telefonato alla samsung e mi hanno detto che entro 15 giorni dall acquisto il negoziante doveva cambiarmelo,cosi ho fatto sono andato e me lo hanno cambiato senza nemmeno provarlo, me ne hanno dato un altro identico e anche questo aveva lo stesso problema di scie, l ho riportato indietro e non volevano piu cambiarlo,perche secondo loro funzionava perfettamente, ho preteso che lo provassero difronte e a me e appena l hanno provato gli ho subito indicato le scie che notavo io,quindi me lo hanno di nuovo sostituito ma questa volta ho cambiato modello pagando la differenza ed ho preso un samsung 970p che funziona alla perfezione e non presenta alcuna scia........ciao a tutti

STICKLER
30-01-2006, 12:15
Non ci sono soluzioni STICKLER.Ho perso molte ore anch'io fino a quando mi sono deciso a portarlo in negozio.Un tecnico mi ha detto subito che è un problema già noto (per non dire frequente).Non essendo passata ancora una settimana dall'acquisto,me ne farà arrivare uno nuovo.Quello che ti consiglio è di fare la stessa cosa se non è passata ancora una settimana dall'acquisto male che vada te lo metteranno in riparazione.è l'unica soluzione,non perdere tempo a cercarne altre.

io invece ho chiamato l'assistenza samsung e sono venuti loro a casa mia a cambiarmelo ovviamente a gratis... cmq nn e' cambiato una mazza cmq non capisco perche la scia diminuisca di molto cambiando scheda video ... forse sono specifiche dell uscita dvi

YER
02-02-2006, 17:15
mi è arrivato oggi dopo svariate peripezie e devo dire che ne sono molto soddisfatto..ho giocato mezzo pomeriggio a call of duty 2 e nessun effetto scia, ho visionato fotografie e filmati e ha dei colori stupendi (nitidi e ben defeiniti!!) Sinceramente reputarlo un cattivo monitor come hanno fatto molti mi sembra sbagliato...certe che se poi volete spendere 700-800 euro avete di meglio ma mi sembra che questo sia già di per se una bomba!! Contate anche che un monitor è come un pc...in poco tempo se ne fa uno migliore e quindi perchè spendere delle cifre iperboliche....non che questo costi poco intendiamoci!!! :D :D

Ricky3D
02-02-2006, 20:50
Un saluto a tutti! Il gioco ideale per giudicare il 960bf o il 760bf è, imho, PES5.
Io ho potuto vedere con i miei occhi il monitor acquistato da un amico, dopo che lui mi aveva parlato di uno strano effetto scia, e vi posso assicurare che è davvero strano. Non so (e da quanto ho letto su questo forum, sembrerebbe di no) se è un problema generalizzato, ma sicuramente è comune, forse una partita difettosa di monitor (sia 19 che 17 pollici).
Non si tratta di una normale scia da lcd, ma di una specie di alone verdastro, che diventa violaceo nel test delle Direct3D, attorno alla X, per poi fare uno strano effetto luminoso in COD2.
In altri giochi, tipo Doom3, francamente non mi sono accorto di nulla.
Ho sentito dire che il difetto, quando presente, si vede chiaramente anche in Half-Life2.
Per la cronaca, è la seconda volta che il mio amico ha spedito il monitor, prima tramite negozio, ora direttamente allaSamsung.
Il monitor in sostituzione la prima volta presentava oltre al difetto già visto un bel pixel bruciato. :muro: :muro: :muro:

YER
02-02-2006, 22:51
sinceramente mi auguro che non mi succeda...per ora in COD 2 nessun problema e ottima qualità....domani provo a mettere su HL 2 e Far cry...vediamo che succede!!!

Ricky3D
02-02-2006, 23:14
Prova il test delle Direct3D, da lì ti dovresti accorgerti se c'è il difetto perché sugli spigoli del cubo mi ricordo che si vede una strana luminosità...
:sperem:

YER
03-02-2006, 09:27
da dove lo posso fare questo test.....percorso preciso!!!! :D :D

Ricky3D
03-02-2006, 11:42
start, esegui, digita "dxdiag", schermo, test direct3D.

YER
03-02-2006, 12:28
start, esegui, digita "dxdiag", schermo, test direct3D.

ah quello li...ok!! pensavo il test di qualche gioco!! lo faccio subito!!

EDIT: ho fatto il test un paio di volte ed è andato tutto liscio senza nessun alone o sfumatura strana....direi che funziona tutto!!

Ricky3D
03-02-2006, 12:55
Direi che allora il tuo monitor è ok, se vuoi stare proprio tranquillissimo puoi farti prestare PES5 da qualche amico. Al limite scaricati la demo:

http://www.tgmonline.it/download/demo/settembre2005/20050915114920

piccolo ot, ho visto che hai l'actic freezer 64 Pro montato sulla A8n-E.
Sei soddisfatto? Vorrei prenderlo anch'io, sono indeciso tra lui e il susurro, boh...
Come hai direzionato la ventola? (se vuoi, puoi rispondermi in pvt...)
Scusate, chiudo l'ot :D
Edit: ho visto ora le foto, scusa, ma oggi sono proprio fuori, influenza in arrivo... :doh:

STICKLER
03-02-2006, 13:43
potete postare la scheda video che avete? (solo a quelli che non hanno problemi)

io ho una 6800gt della pixelview 1 uscita dvi e 1 analogica e ho problemi di scia ...

YER
03-02-2006, 13:56
Ricky ti ho mandato un PVT con tutto quello che volevi sapere...

Per quanto riguarda la config..io ho una X800 GTO2 Vivo e ho collegato il monitor con la presa Div-I...e cmq non ho problemi nemmeno con la presa VGA con adattatore!!

Radagast82
04-02-2006, 16:00
ragazzi mi intrometto anche se ho il 760BF.
Allora, se uso il cavo VGA, tutto ok. Se uso il cavo DVI non ne vuole sapere di partire. La scheda video è quella in sign, quindi ha due uscite DVI. Ora sto utilizzando il cavo vga con l'adattatore dvi. Sono incazzato nero, ho comprato sto monitor soprattutto per l'uscita dvi, e lo sto usando in analogico.
Praticamente se metto il dvi, mi rimane lo schermo nero con la scritta che lampeggia di swap tra analog e digital e poi va in sleep.
Se uso il cavo VGA invece tutto ok e va in analog.
Da magictune imposto digital, ma dopo due secondi mi ritorna in analog.
Che devo fare? Il servizio di assistenza samsung, oltre che essere a pagamento, è chiuso di sabato...
Ah, ho comprato anche un altro cavo DVI sospettando che quello fornito fosse difettoso, ma niente.
A voi questo tipo di problemi non l'ha mai dato? Per caso bisogna settare qualche roba nel pannello di controllo nvidia?
Vi prego aiutatemi.. :help:

YER
04-02-2006, 18:31
io non ho settato niente....fa tutto lui...infatti quando lo accendi fa la ricerca tra dvi e vga e si collega lui a quello utilizzato!! prova a cambiare la porta sulla scheda video...e anche ad installare i driver forniti con il cd!!!

Radagast82
04-02-2006, 20:32
già fatto tutte le prove del mondo, niente da fare....
ormai sono rassegnato, il monitor non funziona bene...
Lunedì mi attacco al telefono con quelli della samsung

sCo77
06-02-2006, 14:25
Ciao a tutti...
Io non ho problemi di scie con nessun tipo di gioco, ma con due x1800xt l magic tune non ne vuole sapere di funzionare...
Il monitor mi sembra una lampadina rispetto al sony di prima e mi dà abbastanza fastidio.
Non vi dico la sorpresa quando con la manina cercavo il menù osd classico per le impostazioni, e scoprire che non ci sono pulsanti :eek: :p
Ora, i driver sono gli ultimi, (Catalyst 6.1) i driver del monitor sono apposto, ma il tune 3.6 non mi funge per niente...il MT 4.0 non và bene per il mio monitor...
Che devo fare per abbassare sta luce?? :(

CiauzzZZ Ar

STICKLER
06-02-2006, 14:35
anche io ho problemi con il tune ... LOL ma quanto e' bacata samsung!..... io ho settato ad occhio dal pannello nvidia.... anche se sicuramente non e' la stessa cosa...da quanto vedo ati non ha problemi rispetto Nvidia... io non ricordo piu dove cavolo avevo visto una tabella delle schede video compatibili con questo monitor

ghigo81
07-02-2006, 14:33
ma non avevano detto le medesime cose anche sul 730bf?

YER
07-02-2006, 15:21
a me cmq sta cosa del settaggio del monitor via software non mi piace poi così tanto....anzi mi sta proprio sulle palle!!! un utente del forum mi ha chiesto in PVT se possibile di mandargli il cd incluso nella confezione perchè sul sito Samsung i programmi non si trovano.....questa non è una bella cosa......
mettiamo che perda il cd e non ci sia un anima pia che me lo passa??? devo dare 50 euro alla samsung??? ma nemmeno per sogno!!
oppure quando il software non sarà compatibile con l'OS?? come lo setto sto monitor???

sinceramente non mi ero accorto che mancava l'OSD menù se no non lo avrei comprato!!

Per il resto la resa del monitor è fantastica.... :)

ghigo81
07-02-2006, 16:17
oggi ho visto il 760bf a 299€....rispetto a un 730 è meglio o peggio?
aiutatemi vorrei prenderlo a breve

Ricky3D
07-02-2006, 23:34
oggi ho visto il 760bf a 299€....rispetto a un 730 è meglio o peggio?
aiutatemi vorrei prenderlo a breve

Se decidi di prendere il 760, se puoi fattelo provare in negozio! E se ti fa le scie, o ha qualche altro problema, riportaglielo entro 1 settimana.
A proposito, al mio amico gli hanno restituito il monitor bacato, riparato, non fa più le scie, EVVIVA, al secondo tentativo ce l'hanno fatta!
Peccato per il pixel bruciato, lì era e lì è rimasto.
Non l'ha riparato la Samsung, lo fa fare in outsourcing.
No comment... :doh:

ghigo81
08-02-2006, 08:39
non me lo provano purtroppo devo prenderlo da quei poveretti del'expert...

Radagast82
08-02-2006, 08:51
Ho chiamato ieri quelli della samsung. Apparte il fatto che mi hanno detto di provarlo con un altro pc (secondo loro dovrei magari comprare un altro pc per vedere se va il digitale) e io ho risposto che non posso, mi hanno detto anche che se avessi chiamato entro i primi 15gg dall'acquisto, il rivenditore me lo avrebbe sostituito. Ora invece me lo sostituiscono loro con uno rigenerato di pari età. Cioè praticamente io compro un monitor nuovo, lo monto dopo 15 giorni (ho fatto un trasloco), mi accorgo del difetto e me lo sostituiscono con un monitor vecchio rigenerato!!! Ma alla samsung si sono proprio bevuti il cervello!
Qualcuno che ha una scheda come la mia mi potrebbe dire se gli funge il dvi? :mc:

ghigo81
08-02-2006, 08:58
rada infatti sai quale sarebbe la giusta punizione?
cercare di spendere soldi solo quando loro offrono pari servizi...
esempio
ti va bene questa loro politica? se no, si cambia casa produttrice....quando loro si accorgono che ci rimettono ala grande, cambieranno politica.
fino a che tutti sbavano dietro a samsung faranno sempre cosi..

YER
14-02-2006, 22:53
questa ve la dico perchè è troppo bella......allora con la config in sign e il monitor in questione che è perfettamente funzionante (no aloni, sfumature strane ecc) se cerco di accedere al bios con il cavo DVI collegato ovviamente alla presa DVI senza nessun adattatore NON CI SI VEDE NIENTE....se invece prendo il cavo composito DVI-VGA e applico alla x800 il convertitore VGA-DVI funziona tutto ma ogni volta che avvio il pc si deve ricalcolare tutti gli aggiustamenti del monitor.....sono pazzo io, è impazzita la mobo o la sk video??? :D :D :D questo pc ha dell'incredibile!!! :D :D

STICKLER
15-02-2006, 14:03
Ho chiamato ieri quelli della samsung. Apparte il fatto che mi hanno detto di provarlo con un altro pc (secondo loro dovrei magari comprare un altro pc per vedere se va il digitale) e io ho risposto che non posso, mi hanno detto anche che se avessi chiamato entro i primi 15gg dall'acquisto, il rivenditore me lo avrebbe sostituito. Ora invece me lo sostituiscono loro con uno rigenerato di pari età. Cioè praticamente io compro un monitor nuovo, lo monto dopo 15 giorni (ho fatto un trasloco), mi accorgo del difetto e me lo sostituiscono con un monitor vecchio rigenerato!!! Ma alla samsung si sono proprio bevuti il cervello!
Qualcuno che ha una scheda come la mia mi potrebbe dire se gli funge il dvi? :mc:

io me lo sono fatto riportare da samsung ... non e' un monitor piu vecchio... e' nuovo ancora inballato...tra l'altro non mi hanno fatto pagare nulla neanche di corriere..anche a me hanno detto che era rigenerato pero' hanno detto anche che era un nuovo monitor di fabbrica ...poi hanno aggiunto ...probabilmente il difetto non se ne andra' O_o... ma porco zio ma li testate sti monitor o vi affidate al caso?

Ricky78
15-02-2006, 15:06
Non lo sapevi dei 15 gg.?
Comunque avresti dovuto provarlo immediatamente.
Attaccare il case ed il monitor alla presa elettrica non richiede particolari dannazioni, nemmeno con un trasloco.
Nel caso non avessi la luce lo avresti dovuto acquistare a trasloco fatto... ;)

Ricky78
15-02-2006, 15:08
io me lo sono fatto riportare da samsung ... non e' un monitor piu vecchio... e' nuovo ancora inballato...tra l'altro non mi hanno fatto pagare nulla neanche di corriere..anche a me hanno detto che era rigenerato pero' hanno detto anche che era un nuovo monitor di fabbrica ...poi hanno aggiunto ...probabilmente il difetto non se ne andra' O_o... ma porco zio ma li testate sti monitor o vi affidate al caso?
Però anche voi a continuare a comprare sto monitor... (non mi riferisco a te)

Andare sul sicuro con un 930BF no?

YER
16-02-2006, 09:01
EDIT: ho trovato la soluzione...la dico in caso succedesse a qualcun altro...

Allora io ho anche la TV collegata alla sk video del pc tramite un adattatore DVI-VGA: il monitor all'entrata nel bios impazziva perchè non sapeva cosa scegliere se analogico o digitale quindi se DVI oppure VGA classico.....beh il succo del problema sta nel fatto che se tengo la TV accesa e cerco di accedere non sa più dove andare e si spegne andando il sleep, se invece tengo spenta la TV o tolgo la sua presa funziona tutto quindi risolto tutto...se entro nel buos spengo la tv :D :D :D ogni giorno ne viene fuori una sempre diversa!!

RamsesII_CB
17-02-2006, 10:03
Io ho il 960bf insieme ad un monitor crt analogico su una X700. Beh, ragazzi, sarò stato fortunato io, ma non ho nessuno dei problemi che si lamentano in questo forum! Nessun effetto scia, immagini fantastiche, colori super e riesco tranquillamente ad entrare nel bios col monitor perfettamente acceso e funzionante. Ciaooo :D

YER
17-02-2006, 11:42
.... e riesco tranquillamente ad entrare nel bios col monitor perfettamente acceso e funzionante. Ciaooo :D

infatti ora ho risolto!!! leggi sopra! :D :D

Qwertid
21-02-2006, 20:56
Questo monitor l'avevo adocchiato ma sembra maledetto... Troppi problemi.... :(

ghigo81
21-02-2006, 22:49
x qwert:
lo possiedi?

Qwertid
22-02-2006, 08:20
x qwert:
lo possiedi?
No.. Volevo acquistarlo.. Però il fatto di poter aprire la confezione e dover sperare che non esca fallato (non solo in termini di pixel bruciati ma anche di scie) non è che mi esalti come prospettiva

ghigo81
22-02-2006, 09:55
posso dirti che su questo monitor se ne dicono di più di ciò che realmente ha....non chiedermi il perchè...comunque con il 960bf ce ne sono qui, ho anche un amico e di scie non ne vede...

Qwertid
22-02-2006, 10:15
posso dirti che su questo monitor se ne dicono di più di ciò che realmente ha....non chiedermi il perchè...comunque con il 960bf ce ne sono qui, ho anche un amico e di scie non ne vede...

Le caratteristiche sono di assoluto rispetto infatti! Dicono sia un gran monitor per giocare però... Boh... forse mi convincerò andandolo a vedere di persona.. Anche se io ho parecchi dubbi perchè ho visto un 17'' della NEC che costa praticamente quanto questo 19'', ma ha lo schermo lucido.. Però è un 17''.. Insomma sono molto combattuto...

Radagast82
23-02-2006, 10:05
Aggiornamento:

è appena arrivato il corriere: monitor nuovo di pacca e funzionante al 100%...
meno male!!

Hyxshare
23-02-2006, 12:29
:read: io lo ho e on ho riscontrato nessuno dei problemi citati in questa discussione....va tutto a meraviglia immagini stupende pixle prefetti definizione superba ottima illuminazione nessun problema di cavi dvi eccetera insomma un signor monitor :Prrr: .....non so xke a voi vi dia tutti questi problemi ma penso ke non sia proprio un difetto di monitor :rolleyes: :nonio:.......

Cavaliere-Ramas
23-02-2006, 14:29
Ciao a tutti è il mio primo post...
ho acquistato ieri questo lcd e mi sono letto tutti i vostri mess sul forum...
Non utilizzo questo lcd per giocare tranne che per qualche gioco di strategia.
Il mio utilizzo è principalmente per internet, per guardare film e fare qualche montaggio video... per i giochi ho la xbox 360.

Considerate però che il collegamento è VGA e che la mia scheda video è molto vecchia... una ATI pro rage a 16 MB. ( sta arrivando la nuova... )
Ho notato subito una cosa dopo aver installato tutti i driver e tutti i programmi del cd. E' un problema che nessuno ha riscontrato su questo monitor.
In pratica c'è un' interferenza sulle scritte sotto le icone del desktop e sulla scritta start della barra delle applicazioni. L'interferenza si accentua quando apro una qualsiasi finestra. In pratica le scritte vibrano un po'. Quando invece voglio spegnere il pc e vado nella finestra dove c'è riavvia,log-off ecc l'interferenza diventa molto piu' pronunciata e cambiano i colori che diventano grigiastri.
Prima di cambiare la scheda video voglio capire se è un problema di settaggi del lcd o di fabbricazione.
La risoluzione che la mia vecchia scheda video supporta è quella consigliata da Samsung.
Vi ringrazio anticipatamente... ciao a tutti

STICKLER
24-02-2006, 13:29
Link tabella (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_06s.htm#go03)

ditemi che ne pensate di questa tabella?

STICKLER
24-02-2006, 13:42
mannaggia..chi cerca trova...

per chi non ha il magic tune

link al download di magictune (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm)

Radagast82
24-02-2006, 19:17
come non detto.
Ho appena finito di giocare a pes... i giocatori sembra che abbiano l'aids tanto dell'alone che si tirano dietro... :muro:
Potrebbe dipendere dal DVI? il refresh è 60hz...
che palle, mai più monitor samsung

Radagast82
01-03-2006, 11:36
Allora, ho appena finito di parlare con la samsung.
Il monitor ovviamente me lo sostituiscono (per la seconda volta), il tecnico mi ha detto che questi problemi di ghosting sono dovuti a problemi di firmware, e che una volta aggiornati si risolve tutto. Mi ha detto che ne sono rientrati tantissimi per questo problema, ma che ce ne sono ancora in circolazione...
boh, vi farò sapere appena mi consegneranno il monitor nuovo...

sCo77
01-03-2006, 11:42
mannaggia..chi cerca trova...

per chi non ha il magic tune

link al download di magictune (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm)

Si ma non funge col 960BF...Non c'è nemmeno nella lista dei monitor supportati....
A voi funziona???? a me no.... :cry:

sCo77
01-03-2006, 11:44
:read: io lo ho e on ho riscontrato nessuno dei problemi citati in questa discussione....va tutto a meraviglia immagini stupende pixle prefetti definizione superba ottima illuminazione nessun problema di cavi dvi eccetera insomma un signor monitor :Prrr: .....non so xke a voi vi dia tutti questi problemi ma penso ke non sia proprio un difetto di monitor :rolleyes: :nonio:.......

Infatti anche a me tutto perfetto... tranne magictune :stordita: UFFIIIII

Radagast82
01-03-2006, 12:24
infatti, non è un difetto del monitor. I vostri che data di fabbricazione hanno?
Il mio settembre 2005, e mi ha detto il tecnico che alcuni lotti avevano (e hanno a quanto pare) problemi di firmware, e che ne sono rientrati parecchi proprio per questo motivo. Quindi non è un problema del monitor di per se.
Speriamo bene...

Hyxshare
01-03-2006, 12:25
il mio gennaio 2006 :Prrr:

Radagast82
02-03-2006, 08:01
che velocità!
è appena andato via il tipo che mi ha portato il monitor sostitutivo. Questa volta è un rigenerato, le scie ci sono ancora anche se sono meno evidenti... vabbè, io mi sono rotto di chiamarli, ora me lo tengo così, anche se resto dell'idea che monitor samsung non li comprerò più

vigulast
07-03-2006, 17:06
Salve a tutti,
scusate se scrivo qui, ieri ho acquistato un 760BF, devo dire che è fantastico, l'ho provato con alcuni film, colori e contrasto sono eccezzionali. Alcuni divx si vedono più sgranati rispetto al precedente CRT da 17", ma questo dovrebbe essere a mio avviso normale, visto che è più grande. Per il problema del ghosting, nn ho rilevato nulla, anche facendo i test Directx, cioè il Direct3D con il cubo rotante ed il DirectDraw con il cubo bianco. L'unico problema l'ho incontrato con il MagicTune, visto che se collego il monitor con il DVI nn ne vuole sapere di funzionare e mi si blocca anche il PC, collegandolo in vga invece funziona, ma dopo circa 15 min il pc si blocca. Ora vorrei sapere qualcuno di voi ha risolto il problema? Dove è possibile vedere la data di fabbricazione? Per informazioni: ho una scheda GeForce 6600.

Daevon
07-03-2006, 19:03
ragazzi .. meglio un 960bf o un VIEWSONIC VX924 3ms?
consideranto che il secondo costa un 60 euro in + ...... quindi lo prenderei solo se ne vale veramente la pena !!!!

che mi dite?

RamsesII_CB
08-03-2006, 16:45
Salve a tutti ragazzi ho un problema con i programmi a corredo del Samsung 960Bf, in particolare Magic Tune e Magic Rotation, vi spiego:
Ho acquistato da poco questo monitor e, per mia fortuna, non ho trovato nè pixel difettosi, nè tantomeno problemi seri di effetto scia ma ho un problema grave con i programmi Magic Tune e Magic Rotation in quanto, all'avvio di WindowsXp, appena mi carica in automatico i programmi in questione, il pc si congela e non posso far altro che resettare!Disinstallando i software tutto torna normale. Premettendo che ho scaricato dal sito samsung gli ultimi aggiornamenti di Magic Tune e Magic Rotation e dal sito ATI l'ultima versione di ATI catalyst senza ottenere nessun risultato, vi prego di farmi sapere se qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi e se è riuscito a risolverli!
Ps la scheda video è una X700PRO
Grazie a tutti anticipatamente :help:

Fady
09-03-2006, 13:48
anche io ho questo monitor e MAI avuto ASSOLUTAMENTE nessun problema di scie ecc...quando lo ho comprato però i driver per poterlo regolare nn supportavano la mia scheda video...sapete se è uscito un qualche aggiornamento al riguardo??? :confused:

vigulast
09-03-2006, 15:48
Salve ragazzi,
spero di potervi aiutare e di aiutare me stesso, ho appena trovato questa pagina http://www.geocities.com/icecow88/magictune.html, che dovrebbe spiegare i problemi di blocco del PC con MagicTune, da quanto ho capito i problemi sono i firewall...bisogna inserire il programma MagiTune tra le esclusioni. Ora seguo le istruzioni e vediamo come va a finire!

RamsesII_CB
09-03-2006, 20:52
Vigulast grazie veramente tanto per il tuo interessamento e per l'ottimo sito che mi hai consigliato, ora effettivamente il pc non si freeza più! Purtroppo però MagicTune continua a non funzionare!! Dopo qualche minuto mi esce un messaggio dell'applicazione che m'informa che il mio computer non supporta il software in questione. Ho visto, sempre sul sito da te consigliatomi, che questo tipo di problema è un altro tormentone, purtroppo però non ha rimedio. Spero che a breve la samsung ci venga in aiuto rilasciando una versione di MagicTune senza bug! Intanto se scoprite qualcosa, fatemi sapere.
Ciaoooo e grazie ancora

Lee®
09-03-2006, 21:03
Ciao a tutti

Scusate se mi intrometto, ma credo che l'effetto scia da molti riscontrato sia un "effetto collaterale" della tecnologia "MagicZone".
Questo effetto serve ad aumentare il contrasto nell'area in cui, secondo l'algoritmo interno all'elettronica del monitor stesso, viene individuato si stia visualizzando un filmato.

Presumo quindi che con alcuni giochi ciò possa essere controproducente.
Provate a disattivare il "MagicZone" dal menù principale o dal software (se l'avete installato dal CD) cliccando sull'icona nella taskbar.

PS. Io ho da poco acquistato il 730BF e sono soddisfatto al 100%, ma abitualmente non uso giochi, quindi quello che ho scritto sopra è solo una deduzione che non ho provato.

Ciao, fatemi sapere.

Fady
09-03-2006, 22:01
io ho un serio problema driver...come da sign possiedo la mi ascheda nn è ancora stata inclusa nei driver del monitor...almeno mi pare visto che nn sono riuscito a trovare un driver dal sito ufficiale...esiste una qualche altra soluzione???nn sono ancora riuscito a regolare sto benedetto schermo :mad: :mad:

sCo77
10-03-2006, 11:44
io ho un serio problema driver...come da sign possiedo la mi ascheda nn è ancora stata inclusa nei driver del monitor...almeno mi pare visto che nn sono riuscito a trovare un driver dal sito ufficiale...esiste una qualche altra soluzione???nn sono ancora riuscito a regolare sto benedetto schermo :mad: :mad:

Non è un problema di schede video regà...
Se leggete bene, nel sito dove scaricate MagicTune, c'è un link ai monitor supportati e sia nella versione 3.6 che nella 4.0 di sto benedetto( leggi: maledetto... :mad: ) programmino, il monitor 960bf non è incluso...
Penso dovremmo attendere un benedetto aggiornamento del programma in questione per vederlo funzionare....( leggi: accidenti a loro.... :p )

Ciauzzz Ar

Fady
10-03-2006, 12:43
sono pienamente d'accordo PIENAMENTE...l'attesa si fa lunghissima prima che vengano presentati degli aggiornamenti per le nostre configurazioni...

spero solo che nn sfornino qualcosa quando sarà ora di cambiare scheda nuoavamente...anche se mi sa prorprio di si visto l'andazzo...

io nei giochi devo tenere sempre la luminosità bassissima perchè sennò vedo malissimo...in DUST nono ci vedo niente mirino compreso..... :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

RamsesII_CB
10-03-2006, 13:17
Ragazzi è ufficiale! Io ho perfettamente risolto! Ora il MagicTune 3.6 funziona perfettamente con il mio 960BF. Il problema non è di compatibiltà magicTune-->monitor 960Bf, nè tantomeno (almeno nel mio caso) magicTune-->scheda video. La causa di tutti i male era l'antivirus! Avevo Nod32, l'ho disinstallato, ho installato kaspersky ed ora funziona tutto benissimo. Io almeno ho risolto così, provate anche voi.
Il problema nasce dal fatto che magicTune tenta di connettersi ad un ip 0.0.0.0, evidentemente nod32 lo blocca, e non funziona nulla!

vigulast
10-03-2006, 14:38
Ragazzi per tutti quelli che hanno problemi con MagicTune,
prima di disinstallare software antivirus e firewall, controllate se è possibile creare una regola per evitare il controllo delle operazioni effettuate da MagicTune da parte del firewall-antivirus, a me è risciuta.Inoltre quando non indispensabile chiudete MagicTune, o avviatelo solo quando vi serve, magari disabilitando l'avvio automatco, in quanto ho notato dei rallentamenti sopratutto all'avvio. Inoltre è conveniente installare la versione di MagicTune scaricata dal sito che a differenza di quella che è presente neldisco fornito col monitor è molto più piccola, circa 30mb contro i 161mb della versione inclusa nel disco. Per la compatibilità, effettivamente a questo inidirizzo http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm i modelli 760-960BF non sono specificati, però io vi consiglio di scaricarvi AutoRotation 3.6(al cui interno è presente MagicTune e MagicRotation) che è presente qui: http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magicrotation_05s.htm , qui inoltre è specificata la compatibilità con 760-960BF.

Fady
10-03-2006, 17:08
appena rrivo a casa provo e poi vi faccio sapere....grazie per l'aiut... :D :D :D

Stipe
23-03-2006, 21:57
salve,

ho preso questo monitor da 1 gg, e volevo chiedervi alcune info :

che differenze sostanziali ci sono tra il collegamento vga e digit ?
Magic Tune e Magic Rotation cosa sono ?

:what:

grazie

Radagast82
24-03-2006, 10:22
Aggiornamento:

finalmente dopo 4 cambi ora il monitor è perfetto, nessuna scia. Ma che fatica...

ghigo81
26-03-2006, 11:53
x rada:
quest'ultimo che ti hanno dato è nuovo o ricondizionato?

Radagast82
26-03-2006, 14:42
sembrerebbe rigenerato, anche a giudicare dalla data di produzione: settembre 2005. L'importante è che adesso funzioni tutto al 100%

Hyxshare
26-03-2006, 15:23
ormai e' + di un mese ke lo ho e non ho avuto ankora nessun problema testato oramai con tutte le applicazioni 3d e 2d....ma sapete se si possono presentare anke in seguito dopo molto oppure solo all'inizio cioe' o nasce difettoso o no?

ghigo81
27-03-2006, 13:28
voi per i colori come lo avete impostato?
mettendo pieno in magic tune sembrano artefatti, se è in off sembrano sbiaditi...

Stipe
27-03-2006, 15:43
scusate ragazzi,

rifacci questa domanda/e :

chiedo questo in quanto il monitor in questione non ha un manuale "serio" di utilizzo e ho solo un cd che devo ancora installare..

Psycho9
28-03-2006, 17:47
voi per i colori come lo avete impostato?
mettendo pieno in magic tune sembrano artefatti, se è in off sembrano sbiaditi...

Io ho il 930bf e ho settato magic tune su off.Poi luminosità 100 contrasto 55 rosso 29 verde 42 blu59 nitidezza 56.Provalo anche tu e magari poi mi dici.In + ho installato il natural color lasciandolo in default

Stipe
29-03-2006, 09:56
scusate ragazzi,

rifaccio questa domanda/e :

chiedo questo in quanto il monitor in questione non ha un manuale "serio" di utilizzo e ho solo un cd che devo ancora installare..

Dural
29-03-2006, 10:08
La VGA digitale è meglio della VGA analogica come resa in generale, sia a livello cromatico che di nitidezza delle immagini, quindi se hai entrambe le uscite sulla sk video usa senz'altro la prima.

Stipe
29-03-2006, 11:51
grazie dural,
effettivamente ho notato una nitidezza superiore delle immagini , evidenziata in scene di cartoni animati..

aspetto altri che cortesemente mi diano info riguardo Magic Tune e Magic Rotation .

ghigo81
03-04-2006, 14:14
non ho ancora capito se magtic tune e natural color apportino modifiche positive o meno...mah!

STICKLER
05-04-2006, 10:16
ormai e' + di un mese ke lo ho e non ho avuto ankora nessun problema testato oramai con tutte le applicazioni 3d e 2d....ma sapete se si possono presentare anke in seguito dopo molto oppure solo all'inizio cioe' o nasce difettoso o no?

nasce difettoso .... :muro: :muro: :muro: :muro: come il mio pork! :muro:

Ricky78
05-04-2006, 12:51
nasce difettoso .... :muro: :muro: :muro: :muro: come il mio pork! :muro:
Come detto dalla Samsung stessa il problema risiede nel firmware.
Ci sono ancora diverse unità in commercio con tale fw buggato.
Se proprio non potete fare a meno di prendere questo monitor (invece del 930BF che non dà nessunissimo problema) rivolgetevi agli shop con grande smercio o, meglio ancora, andate di persona in un negozio per provarlo prima.

La Samsung purtroppo è tutto tranne che una azienda seria (io ho due 930BF senza problemi grat grat): in primis per il fatto dei monitor rigenerati e secondo che inviano questi senza averli controllati e ci sono persone che 3-4-5 volte devono richiedere la sostituzione per lo stesso o altri difetti. :mad:

ambros79
05-04-2006, 13:01
Vedi un pò da maint che si dice...loro vendono monitor in quantità industriale !

ghigo81
06-04-2006, 09:43
tu stikler come hai fatto per capire che il tuo è difettoso?

yamaz
09-04-2006, 11:04
Ragazzi è ufficiale! Io ho perfettamente risolto! Ora il MagicTune 3.6 funziona perfettamente con il mio 960BF. Il problema non è di compatibiltà magicTune-->monitor 960Bf, nè tantomeno (almeno nel mio caso) magicTune-->scheda video. La causa di tutti i male era l'antivirus! Avevo Nod32, l'ho disinstallato, ho installato kaspersky ed ora funziona tutto benissimo. Io almeno ho risolto così, provate anche voi.
Il problema nasce dal fatto che magicTune tenta di connettersi ad un ip 0.0.0.0, evidentemente nod32 lo blocca, e non funziona nulla!

Io ho disabilitato il firewall e l'antivirus ma Magic Tune continua a dirmi che non può funzionare su questo computer (ho x1600pro e 193P).

Don_Lottariote_III
21-05-2006, 12:04
Salve gente,
ho anche guardato sul sito ufficiale samsung ma non sono riuscito a trovare una sostanziona differenza tra questi due monitor che giustifichino gli 80€ di differenza.

Visto che ho preso proprio non molto tempo fa un 960bf volevo sapere se mi avevano tirato il pacco....

l'ho pagato 420€ a gennaio

Paky
02-07-2006, 11:16
Ho preso il corrispettivo 17 pollici del 960BF , il 760BF

sono molto soddisfatto, i colori sono molto buoni , nessun effetto scia , testato con PES5

mi ha sorpreso molto per i filmati , leggevo in giro che questa serie nn era buona per tale scopo , ed invece posso smentire cetegoricamente

davvero un buon contrasto

ovviamente nn va provato con dei divx ,ma con un bel filmato HD H264 1080p
per intenderci uno dei trailer scaricabili dal sito apple -> http://www.apple.com/trailers/

L'unico neo che ho riscontrato è un conflitto tra i Catalyst ATI e il Magic Tune
in poche parole quel pirla del magic zone impazzisce e si attiva da solo quando si lancia un video che abilita l'overlay
La visione viene solarizzata ad intervalli irregolari , un pò come un flash continuo

alla fine nn è grave , basta settare tutto e chiudere Magic Tune, così si risparmia anche memoria

Freddy65
02-07-2006, 16:31
Ho preso il corrispettivo 17 pollici del 960BF , il 760BF

sono molto soddisfatto, i colori sono molto buoni , nessun effetto scia , testato con PES5

mi ha sorpreso molto per i filmati , leggevo in giro che questa serie nn era buona per tale scopo , ed invece posso smentire cetegoricamente

davvero un buon contrasto

ovviamente nn va provato con dei divx ,ma con un bel filmato HD H264 1080p
per intenderci uno dei trailer scaricabili dal sito apple -> http://www.apple.com/trailers/

L'unico neo che ho riscontrato è un conflitto tra i Catalyst ATI e il Magic Tune
in poche parole quel pirla del magic zone impazzisce e si attiva da solo quando si lancia un video che abilita l'overlay
La visione viene solarizzata ad intervalli irregolari , un pò come un flash continuo

alla fine nn è grave , basta settare tutto e chiudere Magic Tune, così si risparmia anche memoria

Possiedo anch'io un 760BF da qualche giorno ed ho avuto problemi con Magic Tune 3.6 , appena effettuavo qualche regolazione mi si congelava il PC.
Ho scaricato ed installato le ultime versioni dei programmi contenuti nel CD e sembra funzionare tutto bene, anche se non ho capito ancora alcune funzionalità dei programmi.
Purtroppo però io noto che la parte alta del mio LCD non ha la stessa luminosità di quella bassa.
Ciao.

Paky
02-07-2006, 16:36
si forse è l'unica pecca di questo monitor , il bordo superiore diffonde un pò troppa luce

l'effetto si attenua usando un profilo un pò meno luminoso , anche perchè di default è davvero esagerata la luminosità

Freddy65
02-07-2006, 17:42
si forse è l'unica pecca di questo monitor , il bordo superiore diffonde un pò troppa luce

l'effetto si attenua usando un profilo un pò meno luminoso , anche perchè di default è davvero esagerata la luminosità

Nel mio è la parte bassa ad essere più luminosa.
Ciao.
PS. quanto lo hai pagato ?

Freddy65
03-07-2006, 08:42
Io ho il 930bf e ho settato magic tune su off.Poi luminosità 100 contrasto 55 rosso 29 verde 42 blu59 nitidezza 56.Provalo anche tu e magari poi mi dici.In + ho installato il natural color lasciandolo in default

Io ho da qualche giorno il 760BF, ho installato le ultime versioni di MagicTune e Magic Rotation perchè quelle del CD mi facevano bloccare il PC.
Proverò anch'io queste impostazioni e vi farò sapere.
Ciao.

Paky
03-07-2006, 16:19
a mio avviso si può lavorare solo di contrasto nitidezza e luminosità

toccare la colorimetria nn ha senso , quelle regolazioni vengono bene solo con un colorimetro

Pan
03-07-2006, 16:32
Cavolo raga :) nessuno sa darmi qualche informazione??

è possibile che un monitor da 4 ms lascia la scia in giochi come f.e.a.r.??

Vi prego rispondete.

Grazie

non ho questo monitor, ma con il 930BF non ho nessuna scia in nessun FPS o altro.. sono molto soddisfatto..

Paky
03-07-2006, 17:12
hai quotato un post del 11-11-2005 :D

dariez
04-08-2006, 12:36
Ciao raga,
sono nuovo ma vorrei contribuire con la mia opinione sul modello Samsung SM960BG che a differenza del 960BF offre il Glare panel, una pellicola lucida in grado di aumentare la qualità di immagine come su i DVD o giochi.
Sono riuscito a trovarlo ad un prezzo bomba di 410€ su questo sito:
http://shoponline.euronics.it/informatica/monitor%20lcd/monitor%20lcd.aspx
Ma forse era un'offerta perchè adesso è salito un pochino.
Ad ogni modo io sono un giocatore incallito di Battlefield2. Ho usato fino a pochi giorni fa un LG FLATRON 17 1600NI, ma non lo rimpiango assolutamente. Non ho più bisogno di collirio :eek: dopo un paio di ore di gioco o quando finisco dopo una nottata di Online mi sento freschissimo. Che dire nessuna scia ne in NBA06, Colin 2005 e NFS MW.
Ho solo dovuto reinstallare alcuni giochi (non partivano) probabilmente perchè erano settati a 1600ni.

Lo consiglio a tutti è una bomba! nn ho installato nessuna utility! solo i driver

difetti: un pixel spento che in queste ore è tornato a vivere.

SPERO DI ESSERE STATO DI AIUTO

ATHLON64 3200+ A8N-sli 7800GT-DVI 512X2 CORSAIR PC3200LLPT RAID 2XWD740

Paky
04-08-2006, 17:03
sono nuovo ma vorrei contribuire con la mia opinione sul modello Samsung SM960BG che a differenza del 960BF offre il Glare panel, una pellicola lucida in grado di aumentare la qualità di immagine come su i DVD o giochi.

e creare anche una marea di riflessi :D

Fady
04-08-2006, 20:46
e creare anche una marea di riflessi :D
vero vero provata la pellicola su un altro modello però che possiede un amico e nelle mappe con ombra o anche penonbra ti vedi in faccia....è interessante se nn hai specchi in casa...

stezan
25-02-2007, 17:28
Qualcuno di voi lo ha provato con Window Vista?
Il nuovo SO lo riconosce, si possono installare i vari drive compresi MagicTune ecc..., eventualmente dove scaricare i nuovi driver ecc...