View Full Version : Plextor PX-716A ERRORE!!! 2lamp arancio
re.polver
18-10-2005, 23:50
Mi da' 2 lampeggii arancioni sul led frontale, senza leggermi i files contenuti nel cd-rom, spero tanto che non sia un problema hardware :( , e' nuovo, questo e' il primo avvio. Per disperazione ho aggiornato il firmware da 1.03 a 1.09 con successo, ma nulla e' cambiato rispetto al problema.
Cavolo l'ho acquistato in un negozio on-line (insieme a una scheda video 9800SE e guarda caso anch'essa completamente ciucca, dove e' stata cambiata con una 9800 pro naturalmente a prezzo pieno, dopo aver effettuato un viaggio in macchina apposta da Torino a Milano). Cmq non e' la prima volta che compro in rete, anzi ho fatto numerosi acquisti anche all'estero,mai un problema, ma qui' in questo negozio prendersi due articoli non ecconomici di ottima marca, ma MARCI, qualche dubbio viene. Cmq mai piu' in questo shop :doh: !!!
ps: esiste un programmino per effettuare un test hardware sul masterizzatore ?
re.polver
19-10-2005, 12:24
Niente da fare, dopo ripetuti tentativi da sempre quei 2 lampeggi di colore arancio quando inserisco un cd-rom o dvd-rom, sara' guasto ?
Il plextor in oggetto e': model 716A/T3
Questo ti succede quando metti dei supporti vergini o anche con dvd-rom tipo film ecc.
Cmq ti consiglio di chiedere RMA direttamente dal sito della plextor, in poco tempo dovrebbero mandartene uno nuovo di pacca ;)
Ciao
re.polver
20-10-2005, 13:19
Qualsiasi cd/dvd io metta,compreso il suo dvd originale in dotazione, il led da prima verde fisso, diventa successivamente in meno di 10 secondi arancio lampeggiante. Ho poi provato a metterlo in primario/slave, ma nulla di fatto sempre stesso errore. Dal l'OS viene riconosciuto e tramite il plextool viene mostrato il firmware 1.09, il settaggio del jumper ecc..., pero' non viene visualizzato il contenuto dei files dei supporti inseriti.
Per quanto riguarda la garanzia, mi consigli di scavalcare del tutto il (negozio :mad: ) e contattare direttamente la Plextor ?
Grazie per la risposta e Ciao :)
Ps:La Plextor so che e' un'ottima marca, ho acquistato io stesso 10 anni fa' circa, il mitico 8/20 scsi tuttora perfettamente funzionante.
Qualsiasi cd/dvd io metta,compreso il suo dvd originale in dotazione, il led da prima verde fisso, diventa successivamente in meno di 10 secondi arancio lampeggiante. Ho poi provato a metterlo in primario/slave, ma nulla di fatto sempre stesso errore. Dal l'OS viene riconosciuto e tramite il plextool viene mostrato il firmware 1.09, il settaggio del jumper ecc..., pero' non viene visualizzato il contenuto dei files dei supporti inseriti.
Per quanto riguarda la garanzia, mi consigli di scavalcare del tutto il (negozio :mad: ) e contattare direttamente la Plextor ?
Grazie per la risposta e Ciao :)
Ps:La Plextor so che e' un'ottima marca, ho acquistato io stesso 10 anni fa' circa, il mitico 8/20 scsi tuttora perfettamente funzionante.
Guarda io poco tempo fa ho preso un 716sa, una volta montato ha funzionato egregiamente per tre giorni e poi non riusciva più a leggere quello che scriveva :muro: per sicurezza l'ho montato su un pc di un mio amico e da li ho avuto la conferma che non funzionava, quindi ho fatto richiesta di rma direttamente alla plextor e nel giro di una settimana ne avevo a casa uno nuovo di zecca :D
Quindi il mio consiglio e quello di contatare la plextor direttamente ;)
Ciao
Ciao, mi sono accorto stasera che il mio px716 ha il tuo stesso difetto, però a me , me lo fa solo quando metto dei cd riscrivibili mentre con i cd normali, sembra che va bene, e anche con i dvd riscrivibili :confused: strano, mi sa che mi tocca chiedere l'RMA pure a me. magari ci mandano il nuovo 760 a , il 740 non ci devono provare perchè glielo tiro appresso.
re.polver
10-11-2005, 00:22
No, io qualsiasi tipo di supporto mettessi non voleva proprio saperne di leggerlo, neanche il suo DVD originale !
Anche dopo ogni tipo di prova effettuata su diversi computer, sempre lo stesso errore. Cmq devo dire che Grazie ai consigli di "valego" ho risolto brillantemente il problema, richiedendo subito l'RMA.
Ciao e ringrazio ancora "valego" per l'aiuto.
ps: i supporti riscrivibili non li ho ancora provati, cmq se a te con il resto dei DVD/CD funziona, dovrebbe essere a posto, magari prova a cambiare marca dei supporti riscrivibili.
x re.polver
:D Felice che hai risolto
x 1danilo
Ciao se non ricordo male qualcuno nel thread ufficiale del 716a aveva il tuo stesso problema e se non sbaglio ha richiesto RMA pure lui, ma magari la memoria mi inganna :muro: prova a chiedere direttamente li
Thread 716a (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10156937#post10156937)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.