PDA

View Full Version : Nuova config INTEL: mi date un parere?

Tetsujin
18-10-2005, 22:55
Sto assemblando la nuova workstation di mio papā, che usa il pc per fare musica (č un musicista :sofico: ) e predilige da sempre Intel (io invece di Intel ne capisco poco, quindi ogni parere č ben accetto :)

P4 630 3 GHz S775 2MB box

ASUS P5GL-MX (vga integrata, chipset I915GL, DDR, micro-ATX + tutte le altre amenitā)

2x512 DDR 400 marca S3+

che dite, puo' andare bene?

la piu grande perplessitā al momento, č che la scheda madre č una micro ATX ma per quanto ho visto fino ad ora non esistono mobo con vga integrata, ddr e chipset I915 che siano ATX (sono tutte micro :muro: ...possibile??) Le micro-ATX sono peggiori delle sorelle piu grandi ATX?

il chipset I915 č solido e affidabile oppure č da preferire qualcosa d'altro? (fermo restando che č superfluo prendere una mobo da 200 euro)

:)

capitan_crasy
18-10-2005, 22:57
Cambierei il chipset con un Intel 945/955 compatibile con il dual core...

Tetsujin
18-10-2005, 23:00
Cambierei il chipset con un Intel 945/955 compatibile con il dual core...

si pero' i costi salgono parecchio..e sinceramente questo pc durerā un bel po di anni e di dual core neanche a parlarne (č anche sovradimensionato oserei dire, per l'utilizzo che ne farā mio papa)..pių che altro mi piacerebbe trovare una benedetta mobo ATX che abbia una vga integrata, delle semplici DDR e un chipset Intel..eppure non ne sono riuscito a trovare ancora una e inizio a dubitare che esistano anche se mi sembra inverosimile :mbe:

Tetsujin
18-10-2005, 23:09
L'ho trovata:

EPOX EP-5EGA+

http://www.epox.nl/products/view.php?product_id=266

ora la domanda č: come sono le mobo EPOX? Sono stabili alla stragua di Asus o un gradino sotto?

Tetsujin
19-10-2005, 11:25
un aiutino? :) :help: